... rimanendo nei '70 mi piace molto la alfasud sprint... ma sento dire che consuma come un carro armato..
Beh, o la botte piena o la moglie ubriaca... In effetti il discorso della conversione dell'energia è molto limitante, se vuoi tirare fuori cavalli (e coppia) qualcosa devi pur bruciarla...
il fatto è che non sono un collezionista: l'auto mi serve per fare la spesa, andare a prendere la figlia a scuola (lavoro a casa..per cui si tratta di un 6000 km\anno, in estate uso la moto, sempre 40 enne)..
Beh, allora mi sento di sconsigliarti una storica, a meno che tu non la voglia usare a consumazione, per poi buttarla tra qualche anno: la moto è un discorso, l'auto è troppo esposta a carrelli vaganti, portiere aperte con noncuranza, vecchiette dalla retro imprecisa e autotrasportatori che con il furgone stringono un pelino troppo le curve: te la troveresti tutta ammaccata e graffiata e, dopo un po', arricchita da nobile carbonato basico di ferro...
voglio dire che non ho l'idea di mettere un veicolo in garage ed usarlo per i raduni (non andrei mai ad un raduno in effetti)..per cui cerco un veicolo che mi porti in giro a costi accettabili (non sono esattamente benestante..)
Allora mi sento di sconsigliarti vivamente una vecchietta, magari attratto dal fatto che non paga il bollo e l'assicurazione è ridotta. Meglio magari una utilitaria recente, i cui pezzi di ricambio sono notevolmente più reperibili e l'affidabilità è notevolmente più alta, oltre che a prezzi decisamente più abbordabili.
manta tu quindi non l'hai presa per le scarse prestazioni? alla fine è il 1100 della uno55 anni 80, che ho guidato all'epoca, andava bene e consumava poco (era l'auto del papa della prima fidanzatina, mi pare 84\85)
Io cercavo una coupè sportiva anni 70/80, con un minimo di cavalleria, fascino e rivendibilità.
A parte la seconda (punto di vista personale), la 128 coupè mancava inesorabilmente delle altre due. Un po' meglio sarebbe stata la 128 coupè Moretti, ma comunque non è che sia un fulmine di guerra...