Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Auto d'epoca che passione => Topic aperto da: GTI79 - 07 Aprile 2009, 11:01:03
-
Mi ha attratto particolarmente l'articolo di questo mese su Ruoteclassiche dove si parla di un'auto che tutti trascurano e di conseguenza se ne sono perse le tracce e le quotazioni sono quasi da rottame.
Io la trovo una buona auto, anche se nata all'ombra della 130, dovendo essere un'ammiraglia, un'auto di rappresentanza.
Buoni motori, anche un robusto diesel con la terza serie, una linea abbastanza piacevole anche se un pò troppo convenzionale ed una buona qualità ad un prezzo inferiore alle concorrenti.
Cosa ne pensate di queso modello?
Quali sono i vostri giudizi sull'auto in se stessa?
Come è stata gestita la sua vita da Fiat? Poteva dare di più come blasone?
(http://img14.imageshack.us/img14/6098/132primaserie.jpg)
-
Le prime due serie sono belle per me , la terza e' troppo appesantita dalla plastica . Non ne ho mai guidata una , ma sarei veramente curioso avere qualche impressione di guida ....
la 124 , la 125 , la 132 sono auto sottovalutate ........
il fatto che nn siano presenti nei film come le giulia , forse puo' aver penalizzato la storia e il futuro collezionistico , dico forse ......ma se avessi soldi a gogo' la 132 sarebbe nel mio box
-
Le domande che hai posto sono interessantissime.
Mi è sempre piaciuta come auto...Da piccolo la vedevo come la sorella maggiore della 131 ;)
Io andrò controcorrente,ma preferisco,ta tutte le serie,la III,l'ultima.
FOrse per il piglio leggermente più sportivo,vuoi grazie ai cerchi adottati,vuoi per il posteriore che mi dava l'idea di essere grintosa...
La Fiat ha gestito questo modello come ha potuto,pinzato in mezzo a due signore ingombranti,quali 131 e 130 (una per la popolarità e le vendite,l'altra per immagine e pregio).
la 132 era la giusta via di mezzo...
Giustamente poi salita di grado quando la 130 scomparve dai listini...Forse,viste le dimensioni,il ruolo della super ammiraglia le stava un po' stretto...
Ma penso abbia assolto il suo compito in maniera egregia...
-
Le domande che hai posto sono interessantissime.
,vuoi grazie ai cerchi adottati,
ma erano quelli bicolori ?? tipo quelli del 127 sport ??
-
Io a livello di estetica preferisco la seconda serie, perchè reputo i fanali posteriori quadrati più personali di quelli della prima serie, simili a molti altri modelli.
Molto povera la versione normale, mentre la S ha quei piccoli particolari in più che gli donano tutta un'altra faccia. Non mi esaltamo molto invece le fasce di plastica sui paraurti. Sotto questo punto di vista, meglio la prima serie.
la terza serie è senza dubbio bella, ma paragonata alle versioni precedenti, è troppo appesantita. D'altro canto era la "moda" dei tempi.
Quello che mi lascia perplesso invece è il senso di avere un'ammiraglia che faccia concorrenza alla 130. Concorrenza per modo di dire, visto che era tutta un'altra cosa, quindi rischiava di essere la solita "vorrei ma non posso".
-
ma erano quelli bicolori ?? tipo quelli del 127 sport ??
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.7376756.com/images/fr1.jpg&imgrefurl=http://www.7376756.com/fiat132.htm&usg=__p8nC4jEBZc7QE3vDmE6wiQ05gKs=&h=461&w=614&sz=98&hl=it&start=2&um=1&tbnid=zdJ79SYxe3nqbM:&tbnh=102&tbnw=136&prev=/images%3Fq%3Dfiat%2B132%2Bterza%2Bserie%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG%26um%3D1 (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.7376756.com/images/fr1.jpg&imgrefurl=http://www.7376756.com/fiat132.htm&usg=__p8nC4jEBZc7QE3vDmE6wiQ05gKs=&h=461&w=614&sz=98&hl=it&start=2&um=1&tbnid=zdJ79SYxe3nqbM:&tbnh=102&tbnw=136&prev=/images%3Fq%3Dfiat%2B132%2Bterza%2Bserie%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG%26um%3D1)
Guardala qui
-
ma erano quelli bicolori ?? tipo quelli del 127 sport ??
Esatto.Erano bicolore ma totalmente differenti come forma a quelli della 127...
(http://www.7376756.com/images/fr1.jpg)
http://www.7376756.com/fiat132.htm
-
Gti...Abbiamo postato lo stesso sito ;D
-
Eh sì, google fà miracoli ;D
-
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.7376756.com/images/fr1.jpg&imgrefurl=http://www.7376756.com/fiat132.htm&usg=__p8nC4jEBZc7QE3vDmE6wiQ05gKs=&h=461&w=614&sz=98&hl=it&start=2&um=1&tbnid=zdJ79SYxe3nqbM:&tbnh=102&tbnw=136&prev=/images%3Fq%3Dfiat%2B132%2Bterza%2Bserie%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG%26um%3D1 (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.7376756.com/images/fr1.jpg&imgrefurl=http://www.7376756.com/fiat132.htm&usg=__p8nC4jEBZc7QE3vDmE6wiQ05gKs=&h=461&w=614&sz=98&hl=it&start=2&um=1&tbnid=zdJ79SYxe3nqbM:&tbnh=102&tbnw=136&prev=/images%3Fq%3Dfiat%2B132%2Bterza%2Bserie%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG%26um%3D1)
Guardala qui
osservandola bene nn mi dispiace , ma sopratutto i cerchi ....nn li avevo troppo in considerazione ,.... una volta nn mi piacevano per niente , adesso li trovo piu gustosi
bhe ' gli interrni sono belli col cambio obliquo e il tunnel , in stile dell' epoca e' davvero bello
-
Eh sì, google fà miracoli ;D
Io pensavo di leggere nel pensiero... :)
-
Mic, vedrai che cambi idea se leggi l'articolo di ruoteclassiche, infatti hanno fatto il paragone con l'Alfetta :D
-
Mic, vedrai che cambi idea se leggi l'articolo di ruoteclassiche, infatti hanno fatto il paragone con l'Alfetta :D
Effettivamente erano concorrenti!.........Quante c'è n'erano in giro :'(
-
Quando mio padre comobbe mia mamma non era ben visto dai miei nonni materni, forse perchè ha ben 11 anni in più di lei, forse perchè aveva barba lunga alla Jesus Christ Superstar. Sta di fatto che giunta l'ora di cambiare auto (aveva l'850 Coupè) si rivolse alla sua futura sposa, chiedendo consiglio: "Cinzia, secondo te cosa devo comprare: questa bella e sportiva Lancia Fulvia Coupè o questa elegante e raffinata Fiat 132?"
Mia mamma consigliò l'acquisto della 132 per cercare di far "accettare" il barbuto fidanzato alla famiglia e così fu...
Era di un blu molto simile a quello dell'Alfetta di Arcangelo.
A Vercelli ne gira ancora una perfettamente identica e dello stesso anno (all'inizio pensava fosse la sua), che tra l'altro è anche in vendita:
http://www.subito.it/fiat-132-special-1973-vercelli-4917971.htm
Personalmente apprezzo anche io tanto la terza serie, rispetto alle altre perchè più grintosa.
Il paragone con l'Alfetta è l'ennesimo esempio di come una volta la scelta di un'auto era diversa da oggi. Ora sono tutte praticamente uguali, ieri alla scelta dell'auto corrispondeva il proprio stile di vita e il proprio carattere... ::)
-
La 132 e l'Alfetta erano due auto concorrenti, non rivali, ma con una propria filosofia ben definita.
Ovviamente la clientela della 132 non poteva essere la stessa dell'Alfetta e viceversa...
-
La 132 e l'Alfetta erano due auto concorrenti, non rivali, ma con una propria filosofia ben definita.
Ovviamente la clientela della 132 non poteva essere la stessa dell'Alfetta e viceversa...
Concordo......anche se il prezzo tra le due faceva la differenza!
Auto robusto entrambe, si prestavano benissimo sia per le blindature che per utilizzo di rappresentanza..........erano le auto blu' dell'epoca
-
Non vado pazzo per il 132, non ho mai capito se fosse una media o "un'ammiraglia"... però la trovo particolare.
-
Molto bella quella dell'annuncio!
Credevo che la 132 fosse nata nella seconda metà degli anni 70, forse perchè quando sono nato ne girava ancora qualcuna, mah!
Ah, ho trovato un annuncio di vendita di una 131 a 1000 euro, non sembra messa male! L'auto è vicino a casa mia, tra Parma e Reggio Emilia.
Se a qualcuno può interessare, non si sa mai!
-
Molto bella quella dell'annuncio!
So che era di una signora anziana ed effettivamente è in buonissime condizioni.
-
Una frase sull'articolo di ruoteclassiche rende molto l'idea sulla clientela delle due auto. Chi aveva la 132 poteva passare ad un'Alfetta, ma chi ha l'Alfetta, non prenderebbe mai in considerazione una 132 (frase non testuale ma simile).
-
Una frase sull'articolo di ruoteclassiche rende molto l'idea sulla clientela delle due auto. Chi aveva la 132 poteva passare ad un'Alfetta, ma chi ha l'Alfetta, non prenderebbe mai in considerazione una 132 (frase non testuale ma simile).
Ma è su Ruoteclassiche di questo mese?
Non ho ancora avuto occasione di prenderlo mannaggia...
-
Ma è su Ruoteclassiche di questo mese?
Non ho ancora avuto occasione di prenderlo mannaggia...
Esatto è su Ruoteclassiche di Aprile: un articolo fatto molto bene. ;)
-
Io l'ho avuta nel lontano 1973 era una 132 Special 1,8 I serie.
non ne conservo un grran bel ricordo soprattutto per la sua tenuta di strada .... INESISTENTE!! e il suo sterzo molto impreciso: aveva parecchio gioco, ed era proprio un difetto della 132 I serie!!
Con quest'auto ho auto i peggiori incidenti della mia vita automobilistica.
A suo favore devo però dire che era molto robusta come carrozzeria e molto spaziosa internamente e capiente come baule.
Probabilmente le serie successive sono state migliorate un pochino soprattutto come tenuta di strada.
Io ricordo che quando l'ho cambiata ed ho acquistato una Fiat 131 S I serie mi è sembrato di passare su un altro pianeta come tenuta di strada!!
-
Mio padre si è trovato bene (anche la sua era del '73), ma rimase sorpreso in quanto dovette cambiare la marmitta già a 20.000 km... ::)
-
Una frase sull'articolo di ruoteclassiche rende molto l'idea sulla clientela delle due auto. Chi aveva la 132 poteva passare ad un'Alfetta, ma chi ha l'Alfetta, non prenderebbe mai in considerazione una 132 (frase non testuale ma simile).
Beh... ovvio, al meglio ci si abitua in fretta, e rinunciarvi diventa difficile.
Un amico di famiglia, ai tempi in cui queste auto erano in produzione, passò dall'alfetta ad un'altra auto, che non citerò per non urtarere la sensibilità di nessuno.
In breve, si era talmente abituato alla tenuta di strada della AR che fece montare prima montare un assetto sportivo sulla XXX.
Poi, considerato che un miglioramento c'era effettivamente stato, portò l'auto da un preparatore della zona, chiedendogli di migliorare la tenuta di strada della sua vettura, perchè ancora non era soddisfatto pienamente.
Infine, visto che in ultimo il comportamento era decente, si ricomprò l'alfetta, perchè comunque era ancora lontano dalla confidenza e dal senso di sicurezza che gli derivava dall'italiana. :)
-
Infine, visto che in ultimo il comportamento era decente, si ricomprò l'alfetta, perchè comunque era ancora lontano dalla confidenza e dal senso di sicurezza che gli derivava dall'italiana. :)
Quindi era un'auto estera? ???
Ora siamo curiosi! ;D
-
Anche nell'articolo di ruoteclassiche si punta il dito su fatto che la tenuta di strada non è eccelsa, soprattutto se paragonata all'Alfetta.
Si parla infatti di impostazioni tradizionali a livello di meccanica, mentre l'Alfetta aveva studiato dei sistemi innovativi e soprattutto la distribuzione dei pesi era migliore.
civas, ora devi sputare il rospo!!!
-
Quindi era un'auto estera? ???
Ora siamo curiosi! ;D
Mi sono tradito, era estera, ma non è ciò che conta... era solo per dire che chi scendeva da un'alfetta difficilmente si trovava altrettanto bene dopo, tecnicamente era talmente superiore alla maggior parte ella concorrenza che il paragone non si poteva neppure fare; poi aveva altri problemi, ma la tenuta di strada e soprattutto quella sensazione di "controllabilità", di sicurezza che infondeva è (uso il presente perchè lo è ancora oggi) straordinaria.
E qui Michele mi deve almeno offrire da bere... :D :D :D
-
E qui Michele mi deve almeno offrire da bere... :D :D :D
Eh sì! :D ;D
-
E qui Michele mi deve almeno offrire da bere... :D :D :D
...nn c'e' neanche da chiedere , consideralo fatto ;) ;D
...era un BMW 2002 per caso l 'auto estera ::) ::)
-
Non credo proprio!!!
-
Non credo proprio!!!
ohe' te se ariva'..... ;D ;D ;D
va' che ti seguo :D :D :D
-
A proposito, hanno abbassato il prezzo e diventa interessante:
http://www.subito.it/fiat-132-special-1973-vercelli-5356228.htm
-
Ema prendila , è vicina a casa tua , fai un opera di bene :)
-
C'è l'inserzione anche su ruoteclassiche a 3.000.
Comunque è ancora un prezzo alto rispetto al suo valore di mercato.
-
Ema prendila , è vicina a casa tua , fai un opera di bene :)
Avessi la grana sai quante opere di bene farei?! :D
C'è l'inserzione anche su ruoteclassiche a 3.000.
Comunque è ancora un prezzo alto rispetto al suo valore di mercato.
Ma è difficilissimo trovarne una in quelle condizioni a meno di 2500 euro, se non impossibile.
-
le quotazioni di ruoteclassiche sono davvero poco attendibili , ma al di sotto delle alpi vengono prese spesso come riferimento.
la 132 era un'auto mediocre se si considera il panorama europeo , però da noi le alternative erano sempre guardate con sospetto.
oggi che questa berlina si compra per nostalgia , ogni considerazione razionale può essere accantonata .
di certo , come per le prime serie della 131 , non sarà facile trovarne un esemplare che sia scampato alla corrosione o alle rottamazioni .
-
Ma è difficilissimo trovarne una in quelle condizioni a meno di 2500 euro, se non impossibile.
...infatti ..quoto :)
-
Certo se uno cerca la 132, sembra proprio una buona occasione... su auto rare ma di basso valore non ha senso cercare il prezzo più basso per risparmiare pochi euro, meglio cercare un esemplare molto ok.
-
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=57795
Se qualcuno cerca una 132 VERAMENTE PARI AL NUOVO eccovela!! Si trova adesso in provincia di Alessandria e ne conosco l'attuale proprietario e so anche che è in vendita!!!
-
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=57795
Se qualcuno cerca una 132 VERAMENTE PARI AL NUOVO eccovela!! Si trova adesso in provincia di Alessandria e ne conosco l'attuale proprietario e so anche che è in vendita!!!
Fa quasi paura per come è tenuta.......
-
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=57795
Se qualcuno cerca una 132 VERAMENTE PARI AL NUOVO eccovela!! Si trova adesso in provincia di Alessandria e ne conosco l'attuale proprietario e so anche che è in vendita!!!
Bella davvero ma il fatto che fosse in vendita è chiaro n(è un annuncio di vendita). ;)
Comunque , anche se perfetta , 4500 euro non sono pochi.
-
L'annuncio che ho postato non è della persona che la vende attualmente e il prezzo che richiede è leggermente inferiore.
-
ah ecco , ora ho capito meglio. ;)
-
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=71959
Questo è l'annuncio del mio amico che vende parecchie vetture della sua collezione!!
Visto che qui non c'erano foto, ho postato l'annuncio con le foto della vettura in oggetto.
-
Questo annuncio l'avevo messo poco tempo fa in un altra sezione.
Se non sono indiscreto , perchè vende tutto questo ben di Dio ?
-
Sinceramente non l'ho capito, è arrivato ad avere 25 auto d'epoca e ovviamente non riesce a gestirle. Probabilmente si è reso conto di avere un po' troppe auto e allora ha deciso di venderne qualcuna.
Mio genero ha acquistato da lui una Prisma integrale dell'88 veramnte bella e con soli 69000 Km.
La Thema Ferrari è uno spettacolo, come la 130 coupè, la Maserati 424 (anche se non è ancora d'epoca).
Poi in mezzo ha anche alcune vetture da restaurare.
-
Sinceramente non l'ho capito, è arrivato ad avere 25 auto d'epoca e ovviamente non riesce a gestirle. Probabilmente si è reso conto di avere un po' troppe auto e allora ha deciso di venderne qualcuna.
Mio genero ha acquistato da lui una Prisma integrale dell'88 veramnte bella e con soli 69000 Km.
La Thema Ferrari è uno spettacolo, come la 130 coupè, la Maserati 424 (anche se non è ancora d'epoca).
Poi in mezzo ha anche alcune vetture da restaurare.
Ho avuto occasione di conscerlo anche io questo signore.ha diverse auto,un po' in tutte le condizioni, e qualcuna particolarmente bella...
-
Degna di nota la 131 Volumtrico Abarth...4500€ sembra un prezzo molto equilibrato...
Tornando alla 132: anch'io prediligo la terza serie, che sembra più "completa" rispetto alle precedenti, anche se meno "pura".
La 132 scontava una serie di elementi negativi, tra i quali la tenuta di strada scarsina, l'ambiguità di posizionamento fra medio-grande e ammiraglia, ma questo era più che sufficiente a renderla un'auto potenzialmente "pericolosa" in un momento storico dove era meglio girare con auto più modeste per non dare nell'occhio. Aggiungiamo a questo che la crisi petrolifera consigliava anch'essa uno stile di vita più sobrio in termini di consumi di carburante, orientando la clientela verso vetture più piccole. Per una vettura onesta come la 132, che non aveva particolari frecce al proprio arco, diventava difficile avere lo spazio che realmente meritava.
Oltretutto non dimentichiamo che la 132 era la sostituta di un'auto che ha lasciato un segno profondissimo presso la clientela Fiat, ovvero la 125, che bizzarramente doveva proprio essere una tappabuchi fra la 1500/1800 (ormai vecchie) e la 132 (che non era ancora pronta), ma che in realtà è uscita così bene da risultare un piccolo capolavoro. Quindi all'uscita della 132, già in molti si lamentavano per la fine prematura della 125, e molti altri rimasero disorientati dalla differente impostazione delle due vetture; la 125 era un'ottima alternativa sportiva alla Giulia, la 132 non era un'ottima alternativa all'Alfetta, ma solo una buona berlina e non di più...e si sa che lo zoccolo duro della clientela è proprio chi riconsegna il vecchio modello per quello nuovo...e non sono stati molti a scambiare la 125 con la 132...piuttosto l'orientamento era diventato 125 in cambio della 131, decisamente più dinamica.
-
Degna di nota la 131 Volumtrico Abarth...4500€ sembra un prezzo molto equilibrato...
Tornando alla 132: anch'io prediligo la terza serie, che sembra più "completa" rispetto alle precedenti, anche se meno "pura".
La 132 scontava una serie di elementi negativi, tra i quali la tenuta di strada scarsina, l'ambiguità di posizionamento fra medio-grande e ammiraglia, ma questo era più che sufficiente a renderla un'auto potenzialmente "pericolosa" in un momento storico dove era meglio girare con auto più modeste per non dare nell'occhio. Aggiungiamo a questo che la crisi petrolifera consigliava anch'essa uno stile di vita più sobrio in termini di consumi di carburante, orientando la clientela verso vetture più piccole. Per una vettura onesta come la 132, che non aveva particolari frecce al proprio arco, diventava difficile avere lo spazio che realmente meritava.
Oltretutto non dimentichiamo che la 132 era la sostituta di un'auto che ha lasciato un segno profondissimo presso la clientela Fiat, ovvero la 125, che bizzarramente doveva proprio essere una tappabuchi fra la 1500/1800 (ormai vecchie) e la 132 (che non era ancora pronta), ma che in realtà è uscita così bene da risultare un piccolo capolavoro. Quindi all'uscita della 132, già in molti si lamentavano per la fine prematura della 125, e molti altri rimasero disorientati dalla differente impostazione delle due vetture; la 125 era un'ottima alternativa sportiva alla Giulia, la 132 non era un'ottima alternativa all'Alfetta, ma solo una buona berlina e non di più...e si sa che lo zoccolo duro della clientela è proprio chi riconsegna il vecchio modello per quello nuovo...e non sono stati molti a scambiare la 125 con la 132...piuttosto l'orientamento era diventato 125 in cambio della 131, decisamente più dinamica.
complimenti per l' analisi .....bella , l ho letta d' un fiato .. ;) :) :)
-
Thanks Mick! ;)
-
Si...Veramente un analisi a tutto tondo...Molto efficace ed interessante...
-
complimenti per l' analisi .....bella , l ho letta d' un fiato .. ;) :) :)
Quoto, in effetti la filosofia di quel tipo di auto era quella!
Purtroppo in quegli anni la trazione posteriore cedeva il passo ad
auto di concezione piu' moderna, avessero adottato lo schema della 128
probabilmente il modello avrebbe riscosso maggior consenso!
Ci arrivarono con la croma dieci anni dopo.
-
Bravo cash: effettivamente la delusione di chi si aspettava un'altra 125, può essere stato un'elemento importante per il suo scarso successo.
-
Bravo Cash! Direi che hai reso benissimo l'idea ;)
-
Oggi finalmente ho comprato RC, così potrò approfondire un pò sulla 132, questa discussione mi ha incuriosito parecchio...adesso aspettiamo quella sull'Argenta...
-
Beh sull'articolo fanno anche quelche sporadico riferimento all'Argenta.
-
Abbastanza inevitabile secondo me...a mio avviso c'è più affinità tra la 132 e l'Argenta piuttosto che fra la 125 e la 132...
-
http://www.subito.it/fiat-132-gls-milano-5443688.htm
questa vvi piace ??
-
http://www.subito.it/fiat-132-gls-milano-5443688.htm
questa vvi piace ??
Non male: è proprio la versione che piace a me. La S seconda serie. Il colore poi è proprio il suo!!!
-
Non male: è proprio la versione che piace a me. La S seconda serie. Il colore poi è proprio il suo!!!
un attacco di furbite ??? ;D
-
http://www.subito.it/fiat-132-gls-milano-5443688.htm
questa vvi piace ??
Bellina!
Peccato per il portatarga posteriore...Quella fascia nera è della 3 serie...Sulla seconda non c'era...
Infatti si vedono i fori per la targa quadra piccola tappati ;)
Probabilmente è stata ritargata...
-
Beh poteva chiedere la targa quadrata invece che fare quella porcheria...
-
Beh poteva chiedere la targa quadrata invece che fare quella porcheria...
il venditore nn e' nuovo , l' ho gia' visto questo nome .....
-
il venditore nn e' nuovo , l' ho gia' visto questo nome .....
Lo intercettiamo Brigadie'???? ;D ;D ;D
-
il venditore nn e' nuovo , l' ho gia' visto questo nome .....
Oh signur!!!!
-
Sarà mica che insieme alla 132 in omaggio c'è anche una scatola di antistaminici, o di aulin, o di antibiotici? ;)
-
Vedete un po' se questa vi piace, ha pure il cambio automatico!!
E' in asta su ebay e scade a breve!!!
-
Vedete un po' se questa vi piace, ha pure il cambio automatico!!
E' in asta su ebay e scade a breve!!!
Bruno...Stai pensando di ampliare la collezione?? ;)
-
No, questa la vende un amico!!
-
Dire che è bellissima è poco...mi sta venendo voglia di guidare una 132 guardando queste foto!!!
-
La tinta Oro metallizzato è molto azzeccata... ;)
-
Sarà mica che insieme alla 132 in omaggio c'è anche una scatola di antistaminici, o di aulin, o di antibiotici? ;)
Esatto, la valigetta dei medicinali è al completo :D
-
Vedete un po' se questa vi piace, ha pure il cambio automatico!!
E' in asta su ebay e scade a breve!!!
Molto molto bella!!! Sbaglio o è targata MI?
-
Certo, è targata Mialano e si trova a Milano!!
-
La tinta Oro metallizzato è molto azzeccata... ;)
La preferivo Celeste metallizzato..nè vidi una dalle parti mie tempo fà con quel colore ed era proprio carina..
Oro è un pò troppo serio..comunque a prescindere da questo..''sono gusti''..l'auto a vederla in foto sembra validissima..chissà quanto chiede il venditore..credo un bel pò..
-
La preferivo Celeste metallizzato..nè vidi una dalle parti mie tempo fà con quel colore ed era proprio carina..
Oro è un pò troppo serio..comunque a prescindere da questo..''sono gusti''..l'auto a vederla in foto sembra validissima..chissà quanto chiede il venditore..credo un bel pò..
Posso dirti che la valutazione raggiunta su ebay è molto vicina al prezzo di riserva!!!
-
ciao,
la 132 automatica è mia, ancora per 4 giorni (se supero il prezzo di riserva, altrimenti vedo)... poi scadrà l'asta su ebay.
naturalmente se qualcuno è interessato e vuole ulteriori info sulla macchina può chiedere senza problemi. la vendo per passare ad una 130 coupè!
-
ciao,
la 132 automatica è mia, ancora per 4 giorni (se supero il prezzo di riserva, altrimenti vedo)... poi scadrà l'asta su ebay.
naturalmente se qualcuno è interessato e vuole ulteriori info sulla macchina può chiedere senza problemi. la vendo per passare ad una 130 coupè!
Ciao, ecco il fortunato proprietario: l'ideale sarebbe tenere sia la 132 che la 130 Coupè, che tra l'altro mi piace moltissimo... :D
Ti va di presentarti nell'apposita sezione, così ci conosciamo e ci racconti un po' della tua passione per le storiche? ;)
-
si lo farò questa sera.
io oltre alla 132 ho anche una 130 berlina 3200 ed una 131 supermirafiori Diesel 2500 terza serie.
ciao
-
si lo farò questa sera.
io oltre alla 132 ho anche una 130 berlina 3200 ed una 131 supermirafiori Diesel 2500 terza serie.
ciao
Insomma, le FIAT "di classe" sono un po' la tua passione... ::) ;)
-
si lo farò questa sera.
io oltre alla 132 ho anche una 130 berlina 3200 ed una 131 supermirafiori Diesel 2500 terza serie.
ciao
caro ste , un appassionato come sarai tu nn puo 'mancvare sul forum , quindi dai parlotta con noi ........presentati e ...sfogati ;D ;D
-
a proposito di 131 guardate che bella occasione
http://www.passioneauto.it/annunci/fiat/fiat-131-1600-s-47391.asp
-
a proposito di 131 guardate che bella occasione
http://www.passioneauto.it/annunci/fiat/fiat-131-1600-s-47391.asp
Adatta anche al tuo scopo...peccato che è lontanuccia...
-
Le prime due serie sono belle per me , la terza e' troppo appesantita dalla plastica . Non ne ho mai guidata una , ma sarei veramente curioso avere qualche impressione di guida ....
la 124 , la 125 , la 132 sono auto sottovalutate ........
il fatto che nn siano presenti nei film come le giulia , forse puo' aver penalizzato la storia e il futuro collezionistico , dico forse ......ma se avessi soldi a gogo' la 132 sarebbe nel mio box
A me la 132, in tutte le sue versioni, piace molto...debbo dire che ho un debole per quasi tutte le italiane anni '70. In ogni caso la 132 era un'auto robusta ed affidabile, con una guida confortevole anche se poco grintosa (meglio il motore 2000).
Un aneddoto: è vero che nei film si vedevano spesso alfa romeo, ma nel film "cornetti alla crema" del mitico Lino Banfi, il protagonista Domenico Petruzzelli possiede una bella 132 bianca terza serie!
-
A me la 132, in tutte le sue versioni, piace molto...debbo dire che ho un debole per quasi tutte le italiane anni '70. In ogni caso la 132 era un'auto robusta ed affidabile, con una guida confortevole anche se poco grintosa (meglio il motore 2000).
Un aneddoto: è vero che nei film si vedevano spesso alfa romeo, ma nel film "cornetti alla crema" del mitico Lino Banfi, il protagonista Domenico Petruzzelli possiede una bella 132 bianca terza serie!
Eccola Dani:
http://www.imcdb.org/vehicle_139808-Fiat-132-1977.html
Questo sito è fantastico, in pratica "scheda" le auto presenti nei film, a volte anche quelle che girano sullo sfondo delle azioni! ;)
-
Grazie per la splendida segnalazione! Mi paice sempre vedere la 132 (anche se nel film era messa male...) e poi quei cerchi! Mi sono sempre piaciuti.
-
Eccola Dani:
http://www.imcdb.org/vehicle_139808-Fiat-132-1977.html
Questo sito è fantastico, in pratica "scheda" le auto presenti nei film, a volte anche quelle che girano sullo sfondo delle azioni! ;)
Ottima segnalazione Deep ... ;) ;) ;)
-
Eheh grazie a entrambi, ci passo molto tempo su quel sito! ;)
-
Eheh grazie a entrambi, ci passo molto tempo su quel sito! ;)
Bell'avatar,caro Deep... ;)
-
http://www.imcdb.org/vehicles.php?make=autobianchi+&model=A112
ganzooooo.......guardate ... :o ;D ;D
-
http://www.imcdb.org/vehicles.php?make=autobianchi+&model=A112
ganzooooo.......guardate ... :o ;D ;D
;D
-
;D
nn so' come volevo postare l' alfetta e mi e' partito il 12 ...vabbe'
-
nn so' come volevo postare l' alfetta e mi e' partito il 12 ...vabbe'
Ti stai '12cizzando anche tu...Mi sa che il prossimo colpo è un '12 ;D ;D
-
nn so' come volevo postare l' alfetta e mi e' partito il 12 ...vabbe'
con un 70HP..........capita che scappa la frissionn ;)
-
Ti stai '12cizzando anche tu...Mi sa che il prossimo colpo è un '12 ;D ;D
davvero..... lo prenderei ( coi suoi dindi ) ......per mia mamma , l' ha guidata per tanti anni ...
-
davvero..... lo prenderei ( coi suoi dindi ) ......per mia mamma , l' ha guidata per tanti anni ...
Ma è piu' grande il bagagliaio della 132 o dell'alfetta?????
;D ;D ;D ;D ;D ;D
-
Bell'avatar,caro Deep... ;)
Quoto! ;)
-
Quoto! ;)
Grazie amici! ;)
-
Ma è piu' grande il bagagliaio della 132 o dell'alfetta?????
;D ;D ;D ;D ;D ;D
L' alfetta .......lei e' piu' grande in tutto ;D ;D ;D
-
L' alfetta .......lei e' piu' grande in tutto ;D ;D ;D
Ahhhhhh!!!!!!!! Che risposta magnifica!! ;D ;D
-
Dalle schede di quattroruote risulta:
132 = 400 litri
Alfetta = 600 litri
Mi sembra una differenza molto marcata, forse spiegabile con la diversa collocazione del serbatoio. Boh....
-
Credo che intendevi rispettivamente 40 litri e 60 litri...a meno che quelle versioni di 132 e alfetta non avessero delle cisterne al posto dei serbatoi...
-
Credo che intendevi rispettivamente 40 litri e 60 litri...a meno che quelle versioni di 132 e alfetta non avessero delle cisterne al posto dei serbatoi...
Eheh penso che Mauring si riferisse alle dimensioni dei bagagliai!
Certo che 600 litri sono davvero tanti, complimentoni all'Alfetta! ;)
-
Ah già che distratto!!! forse perchè stavo pensando al prezzo della benzina...pardon
-
L'Alfetta aveva una coda molto più alta rispetto alla 132, e questo già spiega in buona parte la differenza di capacità del baule...