Autore Topic: fiat-giannini 127 np 1976  (Letto 21444 volte)

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2009, 18:33:33 »
Ciao pluto127,dal nome immagino tu sia,un estimatore del modello,da quando ho comprato la giannini np non sono stato capace di trovare nessun elemento informativo riguardo l'auto in oggetto,fino a quando iscrivendomi a questo forum ho trovato la consulenza di persone non solo appassionate,ma anche dotate di una spiccata espressione culturale nel settore dell' auto,e mettendo a servizio il loro sapere in  modo gratuito la conoscenza di dati preziosi,a chi ne faccia richiesta,dimostrando qualità d'altruismo,ed entusiasmo nel poter collaborare al restauro di una vecchia signora
Ciao Joshua-81, oltre ad essere un estimatore del modello, posseggo una 127 Sport (certo non così rara come la tua Giannini!)  ;D
Concordo per tutto il resto del tuo discorso!  ;) Questo forum merita solo una valanga di complimenti!!  :D
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2009, 18:33:33 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #31 il: 22 Giugno 2009, 11:22:54 »
Cekk,veramente grazie,sei molto preparato su questo modello,hai dato una spiegazione che è andata oltre le mie aspettative,ciò mi lusinga,dovresti chiarirmi alcuni punti,e se ti va inviarmi qualche foto via email della tua 127 np.

1)la marmitta era a doppia canna o singola
2)c'èra la possibilità che le strisce sulle fiancate venissero dipinte a richiesta (optional) perchè nel web ho trovato la foto di una 127 np di colore blu scuro con le fiancate attraversate da una striscia bianca
3)il cruscotto alloggiava il contagiri,perchè sulla mia non c'è
4)di dove sei Cekk?  io abito a Sant'Agnello di Sorrento


Mi scuso intanto per il poco tempo che ho per rispondere, grazie per gli apprezzamenti anche se come dico da sempre"mi sopravvalutate". :)
La 127 giannini l'ho avuta anni fà e la usavo per correre in gruppo N, anche se di 127 ne ho avute e distrutte diverse! Con stupore apprendo che sei di S Agnello e la cosa mi strabilia alquanto. La mia famiglia è originaria di Sorrento e a S Agnello ho una casa ma ci manco da anni...... Via Jommella Grande per capirci!
1)La giannini ha il silenziatore a uscita doppia da 1 pollice finali cromati, collettore a 4 uscite
2) Il contagiri era previsto e applicato a Dx del cruscotto originale(veglia Borletti)
3) al posto del portacenere oppure sul mobiletto centrale c'erano 3 manometri.
4) La striscia laterale non era dipinta ma adesiva e sottilissima, a volte non c'era
5) Giannini acquistava in Fiat vetture intere, quindi le modifiche erano essenziali

Ps. Forse tra una ventina di giorni, passo dalla costiera e saluto gli amici ;)
« Ultima modifica: 22 Giugno 2009, 11:25:25 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #32 il: 22 Giugno 2009, 11:27:31 »
Cavolo Joshua, ci fai diventari rossi dall'emozione...anche se poi in realtà dovrebbe arrossire principalmente Cekk che è un'enciclopedia vivente...


seeee adesso mi fai arrossire tu! :)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #32 il: 22 Giugno 2009, 11:27:31 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #33 il: 22 Giugno 2009, 12:52:54 »
seeee adesso mi fai arrossire tu! :)

Quanto ti stimo credo non sia un mistero Cesco...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #34 il: 22 Giugno 2009, 13:02:44 »
Quanto ti stimo credo non sia un mistero Cesco...

Cosa dire?....... La stima è alla base di tutto, quando nascono sodalizi sinceri e si condividono passioni, valori e sicuramente amicizia vera!
Per il resto.........siamo entrambi consapevoli, ci si conosce sempre meglio e siamo come siamo...........Il bello di essere cosi' come ci si vede!
Credo che a volte valga piu' uno sguardo che mille parole no? ;)
Anche se non ho il videotelefono....... ;D ;D ;D

Grande Ste........ :D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #35 il: 22 Giugno 2009, 13:05:35 »
Altrochè videotelefono, noi siamo muniti di una bella coppia di baraccofoni!!!  ;D

Su tutto il resto quoto senza riserve.  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #36 il: 22 Giugno 2009, 13:09:42 »
Altrochè videotelefono, noi siamo muniti di una bella coppia di baraccofoni!!!  ;D

Su tutto il resto quoto senza riserve.  ;)

Hai ragione.....a baraccofono non mi batte nessuno.........ho un nokia del 1997 ed è quasi d'epoca :)
Purtroppo a volte mi molla nel bel mezzo della comunicazione, ma gli amici lo sanno gia'  ;D ;D ;D ;D ;D
Presto mi tocchera' cambiarlo.........mi è cascato nella vernice per la decima volta :D
Funziona ancora ma l'interno è una colata unica e non posso usare diluente  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #37 il: 22 Giugno 2009, 14:58:29 »
Hai ragione.....a baraccofono non mi batte nessuno.........ho un nokia del 1997 ed è quasi d'epoca :)
Purtroppo a volte mi molla nel bel mezzo della comunicazione, ma gli amici lo sanno gia'  ;D ;D ;D ;D ;D
Presto mi tocchera' cambiarlo.........mi è cascato nella vernice per la decima volta :D
Funziona ancora ma l'interno è una colata unica e non posso usare diluente  ;D ;D ;D

E ne ha un altro paio di identici che usa come fonte ricambi... C'ha il restauro nel sangue lui ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #38 il: 22 Giugno 2009, 15:24:52 »
E ne ha un altro paio di identici che usa come fonte ricambi... C'ha il restauro nel sangue lui ;)



Scccccccccccccch.......ma che figura mi fai fare?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ebbene si'................non ho piu' baraccofoni da cannibbalizzare...... ;D ;D ;D ;D
Stavolta.........mi modernizzo...... ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline joshua-81

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #39 il: 23 Giugno 2009, 21:27:54 »
Cekk figurati anche io purtroppo ho poco tempo da dedicare al forum,ancora una volta grazie per le informazioni che si sono rivelate preziosissime,io abito a pochi passi dalla tua casa di iommella grande,precisamente a via balsamo,per intenderci dov'è il municipio e la esso col gommista, se tra 20 giorni scendi in costiera,al gommista chiedi di me --mio nome Giosuè--sarò ben lieto di conoscerti e prendere  qualcosa al bar,a presto cekk...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #40 il: 24 Giugno 2009, 07:51:38 »
Ciao joshua, in ritardo clamoroso ti do il benvenuto anch'io. spero tu possa mettere presto qualche foto della tua giannini. è un modello che mi ha sempre incuriosito, ho visto qualche 500 e qualche 126 ma non ho mai avuto la fortuna di vedere una 127NP dal vivo. ancora complimenti!

Offline joshua-81

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #41 il: 24 Giugno 2009, 09:00:20 »
Ciao 5 turbo,prima che comprassi quest'auto neanche io conoscevo l'esistenza,ma c'è tanto da lavorare per vederla finita,anche perchè molti dei dettagli originali attualmente mancano sulla vettura,nonappena il restauro sarà terminato,mostrerò le immagini agli amici del forum

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #42 il: 25 Giugno 2009, 07:23:25 »
Cekk figurati anche io purtroppo ho poco tempo da dedicare al forum,ancora una volta grazie per le informazioni che si sono rivelate preziosissime,io abito a pochi passi dalla tua casa di iommella grande,precisamente a via balsamo,per intenderci dov'è il municipio e la esso col gommista, se tra 20 giorni scendi in costiera,al gommista chiedi di me --mio nome Giosuè--sarò ben lieto di conoscerti e prendere  qualcosa al bar,a presto cekk...

Prevedo di essere in zona dopo la metà di luglio......e di Giosuè ne conosco un sacco......... Purtroppo ci manco dal 1990, spero di orientarmi ancora:)
soliti problemi di foto

Offline joshua-81

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #43 il: 25 Giugno 2009, 12:19:38 »
Ehi Cekk qualche giorno prima che scendi fammi sapere,così ci scambiamo i numeri di telefono,di modo che possiamo prendere appuntamento!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fiat-giannini 127 np 1976
« Risposta #44 il: 25 Giugno 2009, 12:30:28 »
Ehi Cekk qualche giorno prima che scendi fammi sapere,così ci scambiamo i numeri di telefono,di modo che possiamo prendere appuntamento!


Certamente........che devo passare è sicuro, anche se avro' bisogno che le giornate durino 45 ore........viste le cose che avro' da fare, tralaltro devo fare dei documenti in comune, quindi avremo di sicuro il tempo per un rapido caffe'.......magari ti scrivo in PM e troviamo il modo di trovarci
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23