Autore Topic: Fiat Regata 100S (1983-86)  (Letto 14354 volte)

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Fiat Regata 100S (1983-86)
« il: 28 Dicembre 2011, 21:05:42 »
Mettete pure immagini, e dite la vostra sulla versione più prestazionale della Regata.

un bialbero 1600 con 100 Cavalli tirati fuori da un doppiocorpo Weber 32/34 DMTR.

Il Forum di Passioneauto.it

Fiat Regata 100S (1983-86)
« il: 28 Dicembre 2011, 21:05:42 »

Offline Maurigulf

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2011, 23:23:50 »
Io ricordo con piacere solo la 1.3 di mio padre, ma mi sembra di non avere manco foto. Ho solo conservato da qualche parte l'accendi sigari! :D

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2011, 07:21:31 »
Sul motore non saprei, ma secondo me, la Fiat stava saltando a pie pari nel pieno dei suoi anni bui dello styling. Un appunto sul motore, al di la dei difetti o pregi che poteva avere: in Italia si continuava ad alimentare il motore con i carburatori, mentre in Germania, mi sembra che BMW e connazionali avessero preso la strada (senza ritorno) dell'iniezione.

ciao
Fabio
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 07:34:39 da anadiplosi »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2011, 07:21:31 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2011, 07:36:25 »
beh...il motore era sicuramente brillante ed anche un bel lavandino. a me non è mai piaciuta per aspetto,finiture e tenuta di strada. perferivo, di molto, la weekend che aveva un estetica più gradevole.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 07:38:41 da 5turbo »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2011, 08:27:52 »
E' stata una delle auto aziendali che ho usato a lungo. Confermo l'impressione di altri riguardo il restyling e le finiture, si perdevano le maniglie e cigolava ovunque, anche da nuova. Una di queste 100 CV , con un mese di vita, mi ha lasciato a piedi durante una trasferta ( perdita d'acqua dalle unioni collettore/basamento ), fortunatamente proprio davanti una concessionaria Fiat. Come prestazioni ovviamente si sentiva la potenza rispetto la sorella minore, e tutto sommato, una volta messa a punto, si correva bene.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2011, 10:44:05 »
beh...il motore era sicuramente brillante ed anche un bel lavandino. a me non è mai piaciuta per aspetto,finiture e tenuta di strada. perferivo, di molto, la weekend che aveva un estetica più gradevole.

GIà!  8)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2011, 11:27:10 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2011, 11:32:54 »
Mi aggrada la versione Riviera, che era solo 100 (e forse anche TD), dotata di clima (oppure in alternativa tetto apribile) e cerchi in lega della Croma. Ovviamente Weekend  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2011, 11:34:09 »
Mi aggrada la versione Riviera, che era solo 100 (e forse anche TD), dotata di clima (oppure in alternativa tetto apribile) e cerchi in lega della Croma. Ovviamente Weekend  ;)
quoto. c'era anche TD ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2011, 11:36:16 »
quoto. c'era anche TD ;)

Se non erro la TD però aveva solo il tetto apribile perchè l'impianto clima non ci stava nel vano motore...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2011, 11:53:30 »
qualche privato l'ha usata anche nei rally o nelle corse nel circuito a vostra saputa ?

Offline vannyturboie®

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
    • fiat uno club
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2011, 12:57:03 »
io sono salito su una 70s di un mio amico modificata in seconda serie e sinceramente come finitura mi sembra fatta bene e inoltre i comandi elettrici del clima sono una figata! questo mio amico ha inoltre una rarissima 85s dell'84 con cambio automatico e aria condizionata  ;)

Offline Maurigulf

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2011, 15:41:55 »
qualche privato l'ha usata anche nei rally o nelle corse nel circuito a vostra saputa ?

Io ricordo che nei rally venne usata!Però non sò indicarti di preciso chi la usava!

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2011, 16:03:34 »
La Regata....mmmm....forse Maluccio Guido... ;D

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Fiat Regata 100S (1983-86)
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2011, 16:42:36 »
Ho avuto 2 Regata 70S,avevano un bellissimo cruscotto dotato di una strumentazione veramente completa,un grande portabagli ottimo per la mia famiglia di 4 persone,la seconda era grigio metallizzata con interni in stoffa azzurra,quindi anche elegante.Ottima guidabilità,tenuta di strada precaria oltre i 120 Km/h.Ne ho comunque un ottimo ricordo,sono arrivato da Salerno a Kloster/Davos in Svizzera senza problemi e non mi ha mai lasciato a piedi.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23