Autore Topic: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica  (Letto 78853 volte)

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #285 il: 24 Luglio 2013, 16:40:02 »
Io se potessi usarle tutti i gg x andare a lavoro sarei contento..mi piace fare lo strano che va in giro con auto strane... potendo invece di una moderna Premium prenderei una 250sl e girerei così. ..
però la realtà e diversa e facendo 4000km al mese devo avere una moderna sacrificale da buttare via ogni 3 anni
Life is too short to drink bad wine!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #285 il: 24 Luglio 2013, 16:40:02 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #286 il: 24 Luglio 2013, 17:32:19 »
Io se potessi usarle tutti i gg x andare a lavoro sarei contento..mi piace fare lo strano che va in giro con auto strane... potendo invece di una moderna Premium prenderei una 250sl e girerei così. ..
però la realtà e diversa e facendo 4000km al mese devo avere una moderna sacrificale da buttare via ogni 3 anni

Con quel chilometraggio certamente non puoi fare altro,ti capisco bene..che tristezza però,senza offesa per la tua moderna;-)))

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #287 il: 24 Luglio 2013, 19:31:35 »
Offendi, offendi pure! :D
Fà quello che deve, consumare una mazza e portarmi in giro, per ilmresto ci sono le storiche ;)
Life is too short to drink bad wine!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #287 il: 24 Luglio 2013, 19:31:35 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #288 il: 24 Luglio 2013, 19:43:51 »
Offendi, offendi pure! :D
Fà quello che deve, consumare una mazza e portarmi in giro, per ilmresto ci sono le storiche ;)


;-DDD fa quello che deve..come un frigorifero?

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #289 il: 25 Luglio 2013, 10:45:58 »

;-DDD fa quello che deve..come un frigorifero?
Questa mi ricorda Jeremy Clarkson quando provò la PERODUA KELISA...

Il concetto però è davvero spinoso... è lecito considerare d'epoca una Fulvia usata tutti i giorni? Credo di sì, la storicità non si discute, e se l'auto è manutenuta come si conviene a un mezzo storico e ogni intervento di riparazione viene effettuato nell'ottica della conservazione del mezzo, se il proprietario può usarlo tutti i giorni ben venga. E' giusto iscrivere ASI una tempra 1.6 ammaccata usata per andare in campagna? Forse no... ma se venisse restaurata e rimessa a nuovo, potrebbe...
E come fai a stabilirlo con una legge che non valuti caso per caso? Impossibile.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #290 il: 25 Luglio 2013, 10:52:08 »
Questa mi ricorda Jeremy Clarkson quando provò la PERODUA KELISA...

Il concetto però è davvero spinoso... è lecito considerare d'epoca una Fulvia usata tutti i giorni? Credo di sì, la storicità non si discute, e se l'auto è manutenuta come si conviene a un mezzo storico e ogni intervento di riparazione viene effettuato nell'ottica della conservazione del mezzo, se il proprietario può usarlo tutti i giorni ben venga. E' giusto iscrivere ASI una tempra 1.6 ammaccata usata per andare in campagna? Forse no... ma se venisse restaurata e rimessa a nuovo, potrebbe...
E come fai a stabilirlo con una legge che non valuti caso per caso? Impossibile.


sono perfettamente d'accordo e concordo con voi e ribadisco che l'ufficialità ASI è una buffonata in quanto molto poco seri e competenti.
Il mio sogno (ed è molto che ci penso) è quello di acquistare una 2cv o Dyane e sfruttarla tutti i giorni,facendo più km che posso,anche perchè se pensiamo che anni fa intere famiglie facevano con queste auto migliaia di km anche per le vacanze e ci si divertiva di più che stare su una moderna berlina con clima e altre diavolerie.
Certamente ora ho una Tipo in procinto ASI,ovviamente non è quello che volevo ma è quello che per ora passa il convento.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #291 il: 25 Luglio 2013, 10:52:34 »
scusate volevo dire "incompetenti"

Offline newmak

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #292 il: 02 Agosto 2013, 14:40:02 »
DA possessore di Tipo del 1990 , con cui ho percorso 363mila km fino al 2009 , e ora ritirata e usata solo ogni tanto, posso dire non la vedo molto come auto storica pur avendo avuto la sua importanza e anche auto dell'anno 1989.

Ma le storiche per me sono ben altre auto, dagli anni 80 in poi , a parte rari casi direi che hanno perso quello che le auto hanno sempre avuto prima.. il proprio carattere e personalita'. Ogni modello era unico e caratterizzato da qualcosa, oggi invece sono praticamente tutte la stessa cosa , solo rimescolate nei pezzi.
Ma e' solo un mio pensiero,

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Fiat tipo ...potrà mai avere un futuro come storica
« Risposta #293 il: 02 Agosto 2013, 15:23:57 »
E' una generazione di auto più progredita rispetto alla precedente, e quella attuale lo è ancora di più. Anche le auto anni '60 erano più moderne e meno caratterizzate di quelle degli anni precedenti... in fondo se negli anni '60 si pensava alle berline sportive, negli anni '50 c'era la motorizzazione di massa, negli anni '40 c'era l'auto borghese e negli anni '30 c'era il prodotto sartoriale, cucito a mano dal carrozziere esemplare per esemplare.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23