-Motore anteriore trasversale, inclinato di 18 gradi, 4 cilindri in linea
Tipi: 146A2.000 - 146A2.246
-Alesaggio e corsa 80 x 63,9 mm
-Cilindrata 1301 cc
-Rapporto di Compressione 7,7:1 - 8:1
-Potenza max 105cv (77Kw) a 5750 giri\min; 100cv (73kw) a 5.750 giri\min
-Coppia massima 147 Nm (14,5 kgm) a 3200 giri/min
-Monoblocco in ghisa e testa in lega leggera
-Albero motore su cinque supporti, 2 valvole per cilindro
-Un asse a camme in testa (cinghia dentata)
-Lubrificazione forzata, scambiatore di calore aria/olio e ugello spruzzatore mantello pistone
-Capacita circuito lubrificazione 4.4 litri
-Alimentazione elettronica multipoint Bosch LU2-Jetronic con dispositivo cut-off
-Sovralimentazione con turbocompressore IHI VL-2 e intercooler aria-aria
-Accensione elettronica digitale (con sensore di detonazione) Marelli Microplex
-Raffreddamento a liquido, circolazione forzata e circuito sigillato
capacita circuito di raffreddamento 6,9 litri
-Catalizzatore a tre vie (solo versioni estero)
-Alternatore 65 A
-Batteria 45 Ah
Trasmissione
-Trazione anteriore, frizione monodisco a secco, comando idraulico,
-Cambio in linea a 5 rapporti, tutti sincronizzati eccetto la Retromarcia
-I 3,909:1 II 2,267:1 III 1,44:1 IV 1,029:1 V 0,875:1
-RM 3,909:1
-riduzione finale con rapporto 3,562
-Pneumatici 175/60HR13 76H con cerchi in lega 5,5Jx13 Dimensione massa
-Passo 2,362 m.
-Carreggiate ant./post. 1,346/1,309
-Lunghezza 3,689 m.
-Larghezza 1,558 m.
-Altezza 1,43 m.
-Massa veicolo a vuoto 845 Kg
a pieno carico 1.245 Kg