Autore Topic: finalmente il pezzo raro...  (Letto 7795 volte)

Offline meccanicodellospazio

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
finalmente il pezzo raro...
« il: 24 Ottobre 2012, 17:47:19 »
 ;D salve a tutti, so di non partecipare spesso al forum ma seguo tantissimo le discussioni, scrivo per parlare un po'..( se qualcuno si intende del modello)
del mio" nuovo" giocattolo.
avendo gia' riempito il garage con una fulvia coupe', una berlina, una peugeot403 del 57,e una 924 dell'85, finalmente porto a casa un'auto particolare.
SI tratta di una fiat 1900 coupe' A Granluce, della quale ho trovato pochissimo in giro, trovo solo delle B Granluce o delle 1900 granluce.
quotazioni a parte(preferisco dare io il valore alle mie auto) mi piacerebbe sapere in quanti esemplari e' stata costruita, e poi avrei bisogno di ...ehmm... sapere se si puo' risalire al numero di targa tramite i numeri di telaio.
l'auto e' da restauro completo,sicuramente costoso.
ma l'auto e' completa di tutti i particolari, i minimi dettagli, e gli interni,( tutto completamente da rivedere.)
ringrazio in anticipo chi vorra' darmi un consiglio o delle risposte( o anche solo un'opinione)

ciao a tutti!! :)

Il Forum di Passioneauto.it

finalmente il pezzo raro...
« il: 24 Ottobre 2012, 17:47:19 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2012, 18:20:32 »
Non ne sò praticamente nulla di questo modello so solo che è un'auto molto bella (secondo me anche nelle condizioni attuali) se trovo qualcosa che ti possa servire ti posto il link... Cmq complimenti per il giocattolino ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2012, 18:50:30 »
Ti faccio anche io i miei complimenti!!! Gran bella automobile, davvero!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Il Forum di Passioneauto.it

Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2012, 18:50:30 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2012, 19:09:38 »
;D salve a tutti, so di non partecipare spesso al forum ma seguo tantissimo le discussioni, scrivo per parlare un po'..( se qualcuno si intende del modello)
del mio" nuovo" giocattolo.
avendo gia' riempito il garage con una fulvia coupe', una berlina, una peugeot403 del 57,e una 924 dell'85, finalmente porto a casa un'auto particolare.
SI tratta di una fiat 1900 coupe' A Granluce, della quale ho trovato pochissimo in giro, trovo solo delle B Granluce o delle 1900 granluce.
quotazioni a parte(preferisco dare io il valore alle mie auto) mi piacerebbe sapere in quanti esemplari e' stata costruita, e poi avrei bisogno di ...ehmm... sapere se si puo' risalire al numero di targa tramite i numeri di telaio.
l'auto e' da restauro completo,sicuramente costoso.
ma l'auto e' completa di tutti i particolari, i minimi dettagli, e gli interni,( tutto completamente da rivedere.)
ringrazio in anticipo chi vorra' darmi un consiglio o delle risposte( o anche solo un'opinione)

ciao a tutti!! :)
complimenti!!! è stata acquistata in liguria??? sicuramente qualche consiglio salta fuori sul forum!!!

Offline meccanicodellospazio

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2012, 19:26:30 »
grazie per i complimenti, comunque non l'ho presa in liguria, ne conosci qualcuna li?
mi piacerebbe conoscere qualche possessore.
e come dicevo un numero anche approssimativo dei modelli costruiti.


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012, 21:22:32 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline meccanicodellospazio

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2012, 21:47:37 »
esatto!!! e' proprio come la mia.... cioe' la mia e' stata completamente smontata ed abbandonata negli anni 90, diciamo che il lavoro che mi aspetta e' decisamente impegnativo e costoso..ma avete visto che mezzo?!?!?
per la  brochure ti ringrazio..vedro' di accapparrarmela!!
la mia doveva essere bianca con il tetto blu' met.(era stata sverniciata..sigh!!)
comunque oltre quella targata GE non ne ho visto altre...

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2012, 07:42:41 »
Guardate qui che bella la 1900 ! E' all'omologazione ASI di due settimane fa qui a PN. Ovviamente passata a pieni voti !


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2012, 08:11:31 »
esatto!!! e' proprio come la mia.... cioe' la mia e' stata completamente smontata ed abbandonata negli anni 90, diciamo che il lavoro che mi aspetta e' decisamente impegnativo e costoso..ma avete visto che mezzo?!?!?
per la  brochure ti ringrazio..vedro' di accapparrarmela!!
la mia doveva essere bianca con il tetto blu' met.(era stata sverniciata..sigh!!)
comunque oltre quella targata GE non ne ho visto altre...



Complimenti per il bel pezzo, l'auto è rara ma ce ne sono piu' di quanto si pensi e chi le possiede non le mette sovente in strada, anni fà stavo per comprarne una targata napoli passata per le mani del principe de curtis ma in condizioni davvero disperate e non ci accordammo! La cosa importante è avere la vettura completa e se smontata precedentemente, con tutti i pezzi inventariati perchè non si trova quasi nulla, cosa diversa per la meccanica sulla quale non vi sono problemi e anche un meccanico non esperto del modello riesce a lavorarci per bene.
Le lamiere sono molto spesse e il restauro dei lamierati non comporta difficoltà eccessive, l'unico accorgimento è quello di rimuovere le stagnature originali trattando con brasature in ottone e materiali moderni, idem per i trattamenti dei lamierati. Il motto è restaurare e recuperare il piu' possibile ;)
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2012, 08:32:33 »
molto "americana" ed affascinante :)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2012, 11:59:03 »
molto "americana" ed affascinante :)
quoto!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2012, 12:05:26 »
Complimenti vivissimi a giorgio47 da un altro Pordenonese :)

Offline lazza23

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 223
  • -- Fiat 1500 OSCA cabriolet --
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2012, 14:45:09 »
Complimenti per il mezzo...
e sopratutto in bocca al lupo per il restauro!!

tutti da Pordenone qui?? Siamo vicini allora...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2012, 17:57:45 »
bel pezzo!
In bocca al lupo per il tuo restauro! ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: finalmente il pezzo raro...
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2012, 18:02:50 »
Ti elenco le riviste che hanno trattato questa bellissima e rara automobile "vintage":Ruoteclassiche n.10/1999-n.11/2004-n.4/2010,Quattroruote n.5/1956,ovviamente trattano un po' dei vari modelli compresa la famosa cabriolet.A questo proposito,gli altrettanto famosi taxi di Capri,non erano affatto delle 1400 cabriolet,ma delle berline 4 porte "tagliate"e rese cabriolet 4 porte da carrozzieri locali.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23