Autore Topic: ford fiesta 1300 S prima serie  (Letto 14771 volte)

Offline harry potter

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
ford fiesta 1300 S prima serie
« il: 10 Ottobre 2010, 21:00:30 »
mi sono imbattuto per caso in questa auto



è una foto solo per far vedere il modello, non avevo con mè la fotocamera quindi nisba foto
comq è completa e funzionante (3 mesi di fermo ed è partita facilmente) come carrozzeria non sembra messa male
ho dato un'occhio sotto nei passaruota e nonostante 20anni di svizzera sembra sana
il proprietario non è convinto a venderla, ma non può + usarla e gli dispiace lasciarla li a marcire (la fine che farà)
uni pro targhe e libretto originali

sinceramente mi spiace vederla li cosi , l'intenzione di prenderla ci sarebbe
ma non conosco il modello, non ho idea di com'è il mercato ricambi per questa auto

mi spiego , con il golf 1 c'è di tutto e di +, se non trovi qualcosa prelevi i pezzi dai modelli dopo e quindi ti salvi.
ma in materia ford sono proprio disinformato.

se qualcuno la conosce gradirei un parere , sia per un fatto economico di una quotazione sia sul fatto di intraprendere un restauro (non ora di sicuro, ora penserei solo a dargli un tetto)


Il Forum di Passioneauto.it

ford fiesta 1300 S prima serie
« il: 10 Ottobre 2010, 21:00:30 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2010, 21:55:36 »
per me è una macchina interessante,ne parlavo giusto qualche giorno fa,se il prezzo è ragionevole non vedo perchè farla "morire". generalmente a scocca è messa meglio delle contemporanee italiane e francesi, meccanicamente è molto affidabile ed i ricambi di meccanica sono comuni ad altre Ford. diverso il discorso ricambi interni e carrozzeria ma penso non ci sia nulla di così impossibile da recuperare. ma è una prima serie come la postata o una post '81 con i paraurti più grossi? potresti almeno dirmi anno,colore,e stato generale...
il massimo rimanendo sulla versione 1,3 S sarebbe trovare la versione speciale SuperSport che aveva allestimento e cerchi specifici che fa veramente "Ford motorsport anni'70" ma ormai penso non ce ne siano più...
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2010, 21:57:13 da 5turbo »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2010, 22:02:27 »
 :) come ricambi originali ford ,la catenaccia casa madre è un bel po' che non fornisce piu' nulla delle storiche trentenni . si trovano ricambi di meccanica conformi all'originale , ma x vetri lamierati o roba grossa e' dura . bisogna andare in e.bay o grandi ricambisti tedeschi . ;) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2010, 22:02:27 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2010, 22:15:16 »
:) come ricambi originali ford ,la catenaccia casa madre è un bel po' che non fornisce piu' nulla delle storiche trentenni . si trovano ricambi di meccanica conformi all'originale , ma x vetri lamierati o roba grossa e' dura . bisogna andare in e.bay o grandi ricambisti tedeschi . ;) ;)
vabbè Ste, più o meno quello che dicevo io o sbaglio. niente di tragico per la meccanica,difficoltoso per carrozza ed interni. ma tu la lasceresti marcire? io una 1,3S no di sicuro!

Offline harry potter

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2010, 22:21:05 »
è identica a quella in foto ma rossa , è per quello che sono interessato
la 81 in poi preferisco altre versioni

il prezzo   non ne abbiamo discusso poi molto
lui vuole farla vedere a un meccanico che conosce (quello che gli ha detto di demolirla, fate voi !!)
ma ha problemi di salute e non può + guidarla , non è convinto di venderla ma sà anche lui che marcirebbe

io direi a spanne sui 1000-1500 , di + non ne spenderei
il modello mi piace parecchio , sopratutto perchè almeno da mè non se ne vede 1 , ma spendere cifre superiori non se ne parla
di lavoro da fare ce nè e non poco


Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2010, 22:24:29 »
beh,rossa e della prima serie è una assoluta rarità ormai. se riuscissi a prenderla a quella cifra sarebbe da fare....attendiamo ulteriori evoluzioni della faccenda,buona fortuna! :) ;)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2010, 22:27:14 da 5turbo »

Offline harry potter

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2010, 22:36:06 »
è lei!!  gli mancano i cerchi .

vi farò sapere, prima devo capire un pò meglio come controllarla (se ha qualche difetto congenito, tipo i golf 1 del 70 che marcivano nella zona vetri ecc)

poi ci faccio un salto e ne parlo seriamente.

vi ringrazio ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2010, 22:41:36 »
è lei!!  gli mancano i cerchi .

vi farò sapere, prima devo capire un pò meglio come controllarla (se ha qualche difetto congenito, tipo i golf 1 del 70 che marcivano nella zona vetri ecc)

poi ci faccio un salto e ne parlo seriamente.

vi ringrazio ;)
mi spiace,non sono così esperto del modello. mi pare che i punti critici siano i soliti di tutte le vetture. gli unici punti particolari,si fa per dire, da controllare mi pare di ricordsare siano i parafanghi anteriori,la cornice portellone e vetri e l'interno vano motore ma...aspetto la parola di uno più esperto. :) :) :)
i cerchi di quella postata non sono gli originali naturalmente ;)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2010, 22:53:56 »
vabbè Ste, più o meno quello che dicevo io o sbaglio. niente di tragico per la meccanica,difficoltoso per carrozza ed interni. ma tu la lasceresti marcire? io una 1,3S no di sicuro!
:-[ :-[ non l'avevo mica visto il tuo mess.... , ho impiegato 7\8 minuti x scrivere il mio e lo ritrovato li  :).
 8) assolutamente è da salvare sono rarissime bellissimo ROSSO ,poi le  Super Sport sono mosche bianche da sempre  ;)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2010, 23:02:57 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline harry potter

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2010, 23:13:44 »



questi sono di sicuro gli originali e li ha , azz ora non ricordo se aveva il tettuccio , ammetto che ero li per lavoro e non ci sono stato dietro molto.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2010, 07:52:11 »
 :) il tetto apribile, credo che era comunque un optional , se c'è c'è se no è lo stesso . ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2010, 09:29:21 »
Una mosca bianca...Anzi rossa! ;D
Anche que son scomparse tutte...
Se hai la possibilità di salvarla perchè non farlo.Ti troveresti poi in mano un oggetto piuttosto raro. ;)

Offline dodge wc54

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2011, 15:42:55 »
Ne ho avuta una anch'io ! L'ho comprata nel 1981 e venduta nel 1986.
Solo era un 957 cc. e non una 1300.
Comunque sia, machhina fantastica ed autentico "mulo": partiva al primo colpo e andava su tutti i terreni, persino sulle mulattiere.
Servosterzo e servofreno in dotazione (almeno sulla mia), argento metallizato.
Bellissima !
Unico neo: non aveva il tergi-lava lunotto.
Per il resto è stata una delle auto più riuscite e che mi ha dato le migliori soddisfazioni.
L'ho venduta per prendere una Lancia Delta HF Turbo (quando mai l'ho fatto !), classico esempio di auto "nata male" con innumerevoli difetti alla centralina elettronica, mai risolti dalle varie officine autorizzate. L'ho venduta dopo neanche 6 mesi e solo per disperazione.
Dodge wc54
mi sono imbattuto per caso in questa auto



è una foto solo per far vedere il modello, non avevo con mè la fotocamera quindi nisba foto
comq è completa e funzionante (3 mesi di fermo ed è partita facilmente) come carrozzeria non sembra messa male
ho dato un'occhio sotto nei passaruota e nonostante 20anni di svizzera sembra sana
il proprietario non è convinto a venderla, ma non può + usarla e gli dispiace lasciarla li a marcire (la fine che farà)
uni pro targhe e libretto originali

sinceramente mi spiace vederla li cosi , l'intenzione di prenderla ci sarebbe
ma non conosco il modello, non ho idea di com'è il mercato ricambi per questa auto

mi spiego , con il golf 1 c'è di tutto e di +, se non trovi qualcosa prelevi i pezzi dai modelli dopo e quindi ti salvi.
ma in materia ford sono proprio disinformato.

se qualcuno la conosce gradirei un parere , sia per un fatto economico di una quotazione sia sul fatto di intraprendere un restauro (non ora di sicuro, ora penserei solo a dargli un tetto)



Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2011, 19:48:27 »
L'ho venduta per prendere una Lancia Delta HF Turbo (quando mai l'ho fatto !), classico esempio di auto "nata male" con innumerevoli difetti alla centralina elettronica, mai risolti dalle varie officine autorizzate. L'ho venduta dopo neanche 6 mesi e solo per disperazione.

Questo tipo di esperienze variano da auto ad auto...La mia HF 1600 non mi ha mai dato problemi...

Offline arrow68

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: ford fiesta 1300 S prima serie
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2011, 20:17:20 »
Carina la Fiesta S, mio zio era un fanatico di questa auto, ne ha avute ben 6, praticamente una per ogni serie. In effetti la prima serie era davvero un mulo. Certo che non sarà molto facile reperire i ricambi, tra l'altro è da tanto che non ne vedo una neanche negli sfasci . Curiosità : ha ancora sulle fiancate gli striscioni adesivi ?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23