Autore Topic: GTV cerca GTI  (Letto 18051 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Alfetta cerca GTI
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2010, 15:56:49 »
Ah ah, io sapevo già tutto, perchè il buon Alfetta me l'ha detto per telefono che l'idea di una GTI mk1 lo sta conquistando...  ;)

RACCOMANDATO!!!


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfetta cerca GTI
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2010, 15:56:49 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2010, 16:11:33 »
Ah ah, io sapevo già tutto, perchè il buon Alfetta me l'ha detto per telefono che l'idea di una GTI mk1 lo sta conquistando...  ;)

Ciao carissimo... in effetti volevo tenere un po' più alta la suspance, ma uno dei miei punti deboli è proprio che non ci sono mai riuscito + di tanto... ad ogni modo i ragazzi mi hanno sgamato subito, e già ieri sera avevano annusato qualcosa... che segugi!
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 16:16:56 da GTI79 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Alfetta cerca GTI
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2010, 16:14:57 »
benissimo,,,ma stai pur tranquillo che l'alfetta non solo la trova la gti ma la supera di gran carriera ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Si, lo so benissimo, difatti mi ricordo che all'epoca mi divertivo un sacco con la GTI (1981 1.6 5 marce) a far fuori senza pietà Alfette GT e BMW serie 3 1.5 e 1.6, ed altre anche sulla carta apparentemente più potenti... ma quando nel lunotto posteriore compariva un'Alfetta GTV, magari coi 4 fari accesi... non c'era proprio nulla da fare... dovevo cedere la strada...
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 16:33:11 da Alfetta*GTV-2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfetta cerca GTI
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2010, 16:14:57 »

Offline lametropolitana

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 59
Re: Alfetta cerca GTI
« Risposta #18 il: 18 Marzo 2010, 17:43:32 »
Nooooo! Due settimane fa a Firenze hanno venduto a due lire una Golf GTI prima serie nera, perfetta (aveva meno di 60.000 chilometri) e neppure per comprare una macchina nuova...solo perchè volevano liberare il garage.
Ad averlo saputo!

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Alfetta cerca GTI
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2010, 18:08:36 »
Gli Dei di Asgard ci proteggano  :o!!! Sta per consumarsi l'ira di Odino nello Scontro di Titani cui assisteremo inermi  ???? Thor misericordioso frena la collera di tuo padre (Odino  ;D ;D ;D), perchè ci risparmi i suoi terribili strali  :o :o :o! Alfa Romeo Alfetta GTV Vs. Volkswagen Golf GTI  >:(! In prima visione assoluta, prossimamente su Passioneauto  :D :D ;D ;)!!!







 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 18:15:28 da 500 L »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Alfetta cerca GTI
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2010, 19:44:23 »
Gli Dei di Asgard ci proteggano  :o!!! Sta per consumarsi l'ira di Odino nello Scontro di Titani cui assisteremo inermi  ???? Thor misericordioso frena la collera di tuo padre (Odino  ;D ;D ;D), perchè ci risparmi i suoi terribili strali  :o :o :o! Alfa Romeo Alfetta GTV Vs. Volkswagen Golf GTI  >:(! In prima visione assoluta, prossimamente su Passioneauto  :D :D ;D ;)!!!

Grazie 500L per la citazione epica e le belle foto, come sempre, beh che ci volete fare... per quanto mi riguarda Alfa Romeo o Volkswagen che sia, io gira e rigira sono profondamente attratto dal design di Giugiaro, e le sue macchine sono senz'altro tra le mie predilette, e poi confrontatele... non si assomigliano, o perlomeno non vedo similitudini clamorose, ma la pulizia delle linee e l'aggressività che le caratterizza per me sono impagabili. Certo, la GTV (Qui in versione "America") è un'elegante coupè sportivo allo stato puro che esprime forza e potenza a 360°, mentre la GTI un'elegante media berlinetta con spiccate caratteristiche sportive più sfruttabile anche da una piccola famiglia, ma con un cuore sportivo invidiabile e molto cattivo, me la ricordo con le sue riprese brucianti ed un'accelerazione di tutto rispetto farla in barba a vetture ben più blasonate! Ad ogni modo, se riuscirò a coronare questo sogno, sono certo che per quanto mi riguarda le "storiche" io sarò perfettamente appagato, francamente lo sarei già ora con la mia bella GTV, ma riuscendo a metterle accanto la macchina della mia gioventù, direi che avrò fatto centro. Perchè questo cambio di direzione dall'Alfetta berlina alla Golf GTI come 2/a eventuale storica? Beh, anzitutto un'Alfa Romeo ce l'ho già, ed ai massimi vertici, motoristicamente sarebbe stata un doppione, e poi io la GTI ce l'ho nel cuore da sempre e, come mi piace dire Alfisticamente: "IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE"... quindi ecco spiegato il perchè di una scelta che reputo più consona ai miei gusti e più equilibrata. Ma è presto per parlarne, la ricerca non è ancora partita... Grazie a tutti, Passioneauto mi piace anche per questo, quando rendi nota una tua prossima acquisizione, in tanti subito si prodigano (E lo faccio anch'io!) per consigliarti, darti una mano ed anche... sparare piciate... e qui nonostante mi sia ripromesso di non usarle più, una faccina ci vuole! ;D Grazie ancora, ragazzi!

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Alfetta cerca GTI
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2010, 20:31:20 »
Che gli Dei dell'Olimpo ti siano propizi  ;D ;D ;)!

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Alfetta cerca GTI
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2010, 21:18:26 »
Ma dai! Non pensavo che avessi voglia di dedicare affetto ad un'altra storica! Mi ricordavo che visto le tue esperienze precedenti con piu' storiche, avessi deciso di tenerne solo una. Beh, sono contento per te! anche se io... punterei all'alfetta 1.8...
Ma lo so che sei un nostalgico! In bocca al lupo!

Betamonte

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #23 il: 19 Marzo 2010, 08:07:31 »
In effetti mi ricordo anch'io che eri contrario a tenere più di una storica , cosa ti ha fatto cambiare idea ?

GTI79

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #24 il: 19 Marzo 2010, 08:11:08 »
Io mi ricordo che diceva di averne tante ma mai nessuna in ordine. Evidentemente la GTV non richiede più nessun intervento.  ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #25 il: 19 Marzo 2010, 08:46:18 »
Marco che mi combini, tradisci mamma Alfa?!?! :D :D :D
A parte tutto, direi che  stai facendo davvero un'ottima scelta oltre che  da un punto di vista tecnico, anche per quel che riguarda il futuro collezionistico. Insomma, scelta approvatissima per quel che mi riguarda! ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2010, 08:56:40 »
Marco che mi combini, tradisci mamma Alfa?!?! :D :D :D
A parte tutto, direi che  stai facendo davvero un'ottima scelta oltre che  da un punto di vista tecnico, anche per quel che riguarda il futuro collezionistico. Insomma, scelta approvatissima per quel che mi riguarda! ;)

Ecco bravo, stai attento a quello che dici!!!  :D :D :D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2010, 09:05:20 »
Ecco bravo, stai attento a quello che dici!!!  :D :D :D

So' che altrimenti mi aspetta il baule della Golf e non è spazioso come quello dell'Alfetta! :D :D

GTI79

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #28 il: 19 Marzo 2010, 09:09:51 »
So' che altrimenti mi aspetta il baule della Golf e non è spazioso come quello dell'Alfetta! :D :D

Ma che baule, ti metto nel motore!!!!  :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #29 il: 19 Marzo 2010, 09:22:04 »
Ma che baule, ti metto nel motore!!!!  :D

Ordinato e pulito com'è è più un premio che una punizione!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23