Autore Topic: GTV cerca GTI  (Letto 18045 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #30 il: 19 Marzo 2010, 09:24:36 »
Ordinato e pulito com'è è più un premio che una punizione!!!

Bravo Ste, hai anticipato di un pelo la mia risposta! :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: GTV cerca GTI
« Risposta #30 il: 19 Marzo 2010, 09:24:36 »

GTI79

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #31 il: 19 Marzo 2010, 09:27:05 »
Ordinato e pulito com'è è più un premio che una punizione!!!

 ;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #32 il: 19 Marzo 2010, 09:45:35 »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: GTV cerca GTI
« Risposta #32 il: 19 Marzo 2010, 09:45:35 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #33 il: 19 Marzo 2010, 16:23:59 »
Gli Dei di Asgard ci proteggano  :o!!! Sta per consumarsi l'ira di Odino nello Scontro di Titani cui assisteremo inermi  ???? Thor misericordioso frena la collera di tuo padre (Odino  ;D ;D ;D), perchè ci risparmi i suoi terribili strali  :o :o :o! Alfa Romeo Alfetta GTV Vs. Volkswagen Golf GTI  >:(! In prima visione assoluta, prossimamente su Passioneauto  :D :D ;D ;)!!!







 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ecatombe di carcasse d'auto d'epoca avviate in mesta processione al cruento rito sull'altare della rottamazione non calmeranno, lo pavento, la giusta ira del padre Odino, per aver osato tanto...
Eh sì, perchè Alfetta Gt e Golf GTI sono due auto che appartengono, secondo me, a scuole progettuali completamente diverse.
Il compito affidato alla Italdesign di sostituire con un nuovo coupè la famosissima ed amata GT, non era dei più semplici. I tempi erano cambiati, la concorrenza delle coupè tedesche di scuola nordamericana comode e con tanto bagagliaio facevano sentire la loro influenza, e Giugiaro compì il suo miracolo che fu quello di creare una coupè tipicamente Alfa, dal frontale assai aggressivo, dalla coda raccolta, bella, bassa e slanciata anche vista di profilo nonostante i suoi quattro posti comodi e l'ampio bagagliaio. Una lezione di design che sbalordì alla presentazione e resta valida tuttora.
Nessuna emozione, invece, mi suscitò la presentazione della Golf. Non che non fosse un'auto valida e, nel suo genere (auto da famiglia) anche geniale, ma troppo squadrata la sua linea, troppo razionale la sua impostazione. Alla presentazione della GTI, la delusione fu ancora maggiore. Ancora giovane, ma sufficientemente adulto per aver assistito in contemporanea alle creazioni dei grandi e piccoli carrozzieri degli anni '50 e '60, mi sarei aspettato la versione coupè dell'anonima berlina per famiglie, ma la Volkswagen operò la scelta "furba" di dotare l'auto semplicemente di un motore più prestazionale. E per distinguerla dall'altra "decise" che il filetto rosso intorno alla calandra e le bande nere sulle fiancate erano indici di sportività e di potenza (ma veramente???). Il nuovo codice interpretativo piacque, soprattutto ai giovani, che con una sola auto (siamo ormai in piena crisi enrgetica) possono divertirsi alla guida ed al sabato accompagnare all'ipermercato la fidanzata, il fratellino di lei, la mamma di lei ed il nonno sempre di lei, accreditandosi come bravo ragazzo. E se la Golf GTI prima serie è ancora un'auto sobria, da quel momento in poi è tutto un tripudio di filetti rossi, modanature nere, codolini, cerchi esageratamente larghi, spoiler posticci applicati spesso ad auto che di sportivo non hanno proprio niente! E' la fine di un'epoca? Sì. E' la fine del design? Fortunatamente no, ma questo allora non lo sapevo!

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #34 il: 19 Marzo 2010, 18:24:14 »
In realtà una versione coupè della Golf, esiste ed è la Scirocco, un'auto di cui, sinceramente, avevo perso ogni ricordo. Pocco diffusa, almeno da noi, meriterebbe, forse, una rivalutazione:
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 18:30:11 da jancarlo5180 »

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #35 il: 19 Marzo 2010, 19:06:15 »
In realtà una versione coupè della Golf, esiste ed è la Scirocco, un'auto di cui, sinceramente, avevo perso ogni ricordo. Pocco diffusa, almeno da noi, meriterebbe, forse, una rivalutazione:

Per Thor  :o! Effettivamente la prima serie della Scirocco non è poi così malaccio. Condivido che bisognerebbe riscoprire quest'auto. Non tanto come "rivale diretta" dell'Alfa GTV, quanto per il design e i contenuti che non mi sembrano disprezzabili. Anzi  ;)!

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #36 il: 19 Marzo 2010, 20:45:44 »
Ma dai! Non pensavo che avessi voglia di dedicare affetto ad un'altra storica! Mi ricordavo che visto le tue esperienze precedenti con piu' storiche, avessi deciso di tenerne solo una. Beh, sono contento per te! anche se io... punterei all'alfetta 1.8...
Ma lo so che sei un nostalgico! In bocca al lupo!
In effetti mi ricordo anch'io che eri contrario a tenere più di una storica , cosa ti ha fatto cambiare idea ?

Devo dire che il successo di questo thread mi lascia basito, quasi commosso, ma da Passioneauto me l'aspettavo... voglio rispondere a Soloalfa e Betamonte, dicendo loro che sono anzitutto di ottima memoria, ma non sto smentendo quanto detto all'epoca... in effetti i miei sacrosanti dubbi se fare questo passo, che per me è importante, li ho eccome! Io della mia Alfetta GTV attuale sono + che soddisfatto, anzi davvero più non potrei esserlo perchè è veramente una macchina eccezionale, ed il pensiero di portarmi a casa una 2/a storica qualche ansia non da poco me la procura, perchè ricordo benissimo quando avevo ben 3 macchine quanto feci alla svelta a disamoramene perchè non erano mai in ordine, ed io sono molto pignolo, e non facevo tempo a sistemarne una che se ne guastava un'altra, in un cerchio vizioso che mi portò a disfarmi di tutte e 3 in breve tempo, e quasi a non volerne + sapere di storiche, solo dopo 2 anni di assoluta "astinenza" la vera passione Alfista prese il sopravvento, per fortuna... c'è anche da dire che quelle 3 macchine, solo apparentemente in ordine, erano invece cariche di problemi, e quindi non buoni acquisti che, fortunatamente riuscii a rivendere senza danni economici di rilievo al mio portafoglio. Tornando alla Golf GTI ribadisco che è solo un progetto, vorrei realizzarlo, ma tutto è ancora nel forse, non vorrei rompere un'equilibrio che è ormai consolidato con questa nuova potenziale acquisizione, ma per contro l'idea di riportarmi a casa un'altra vettura che per me rappresentò un'epoca bellissima e mi diede tante soddisfazioni mi alletta non poco. Perciò ho deciso di procedere con calma valutando i pro ed i contro... le decisioni affrettate e dettate solo dall'entusiasmo non mi appartengono più, comunque ragazzi... se son rose fioriranno! Marco.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 20:47:41 da Alfetta*GTV-2000L »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #37 il: 19 Marzo 2010, 20:49:18 »
Io mi ricordo che diceva di averne tante ma mai nessuna in ordine. Evidentemente la GTV non richiede più nessun intervento.  ;)

Quest'affermazione di GTI79, conferma quanto detto da me sopra, e centra esattamente la situazione!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #38 il: 19 Marzo 2010, 20:52:11 »
Devo dire che il successo di questo thread mi lascia basito, quasi commosso, ma da Passioneauto me l'aspettavo... voglio rispondere a Soloalfa e Betamonte, dicendo loro che sono anzitutto di ottima memoria, ma non sto smentendo quanto detto all'epoca... in effetti i miei sacrosanti dubbi se fare questo passo, che per me è importante, li ho eccome! Io della mia Alfetta GTV attuale sono + che soddisfatto, anzi davvero più non potrei esserlo perchè è veramente una macchina eccezionale, ed il pensiero di portarmi a casa una 2/a storica qualche ansia non da poco me la procura, perchè ricordo benissimo quando avevo ben 3 macchine quanto feci alla svelta a disamoramene perchè non erano mai in ordine, ed io sono molto pignolo, e non facevo tempo a sistemarne una che se ne guastava un'altra, in un cerchio vizioso che mi portò a disfarmi di tutte e 3 in breve tempo, e quasi a non volerne + sapere di storiche, solo dopo 2 anni di assoluta "astinenza" la vera passione Alfista prese il sopravvento, per fortuna... c'è anche da dire che quelle 3 macchine, solo apparentemente in ordine, erano invece cariche di problemi, e quindi non buoni acquisti che, fortunatamente riuscii a rivendere senza danni economici di rilievo al mio portafoglio. Tornando alla Golf GTI ribadisco che è solo un progetto, vorrei realizzarlo, ma tutto è ancora nel forse, non vorrei rompere un'equilibrio che è ormai consolidato con questa nuova potenziale acquisizione, ma per contro l'idea di riportarmi a casa un'altra vettura che per me rappresentò un'epoca bellissima e mi diede tante soddisfazioni mi alletta non poco. Perciò ho deciso di procedere con calma valutando i pro ed i contro... le decisioni affrettate e dettate solo dall'entusiasmo non mi appartengono più, comunque ragazzi... se son rose fioriranno! Marco.


Fai bene a ragionare così. Magari poi, per puro caso, salta fuori una bella occasione. Senza cercarla a tutti i costi. ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #39 il: 19 Marzo 2010, 21:05:06 »
io nn ti parlo piu' ....e nn mettero '  piu piede o ruota in questo topic  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #40 il: 19 Marzo 2010, 21:11:11 »
io nn ti parlo piu' ....e nn mettero '  piu piede o ruota in questo topic  :D :D :D

Me l'aspettavo Maicol... ma credimi... non è un tradimento! ;D E poi, come ho già detto, non c'è ancora nulla di deciso... ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #41 il: 19 Marzo 2010, 21:17:04 »
Me l'aspettavo Maicol... ma credimi... non è un tradimento! ;D E poi, come ho già detto, non c'è ancora nulla di deciso... ;)


A parte gli scherzi trovo che sia un'ottimo accostamento: rombante coupè italiano e piccola tedesca sportiva. 8)






Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #42 il: 19 Marzo 2010, 21:19:10 »

A parte gli scherzi trovo che sia un'ottimo accostamento: rombante coupè italiano e piccola tedesca sportiva. 8)







Grazie Manu... che spettacolo... mi mandi letteralmente in orbita, non convieni?
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 21:23:33 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #43 il: 19 Marzo 2010, 21:20:34 »
Grazie Manu... che spettacolo... mi mandi letteralmente in orbita, non convieni?


Eh Eh! :D ;)

Ho cambiato la seconda foto perchè mi sono accorto troppo tardi di aver postato una MK2. :)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: GTV cerca GTI
« Risposta #44 il: 19 Marzo 2010, 21:24:30 »
Ero talmente in orbita (E lo sono ancora!)... che non me n'ero manco accorto... ;D modificato anch'io, grazie ancora! Marco.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23