Autore Topic: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5  (Letto 4526 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« il: 16 Novembre 2011, 09:39:06 »
ciao ragazzi,resto innamorato di questa Honda,mi aiutate a trovarne una in buono stato?
Escludo quella che c'è su Autoscout perchè è ferma da 3 anni ed è da reimmatricolare.
Allego foto indicativa,vi ringrazio.

PS non riesco ad allegare le foto,qualcuno mi farebbe questa cortesia?
grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« il: 16 Novembre 2011, 09:39:06 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011, 09:39:35 »
Anni 1989/1991

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 10:20:00 »
al momento non ti so aiutare, a giudicare dal tuio nick dovresti essere un estimatore della honda concerto? ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 10:20:00 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2011, 10:30:49 »
al momento non ti so aiutare, a giudicare dal tuio nick dovresti essere un estimatore della honda concerto? ;)

Direi di si,nonostante la sua linea piuttosto anonima e il fatto che sia stata costruita a Swindon in Inghilterra e non in Giappone.
Ne ho possedute 3,una tre volumi bronzo 131cv no cat del 91 e due 2 volumi del 93 e 94 cat da 122cv.
Auto gradevolissima da guidare,con sospensioni a doppi bracci trasversali,sterzo diretto leggero e preciso e motore molto performante pur con consumi contenuti.
Dal 94 venne impreziosita dai paraurti completamente in tinta e dal listello ad effetto radica in plancia in stile Rover 200 la gemella Inglese.
Una certezza,è superaffidabile.

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011, 10:40:31 »
la ricordo con piacere, anche se esteticamente non era certo un campione, si distingueva, appunto, per i contenuti.
Io ho conosciuto bene da vicino (l'aveva un mio caro amico) una 2 volumi (che preferivo alla 3) da 131cv...
veramente un grandissimo motore ed una ottima ciclistica

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2011, 10:48:35 »
la ricordo con piacere, anche se esteticamente non era certo un campione, si distingueva, appunto, per i contenuti.
Io ho conosciuto bene da vicino (l'aveva un mio caro amico) una 2 volumi (che preferivo alla 3) da 131cv...
veramente un grandissimo motore ed una ottima ciclistica

Il 131cv bialbero DOCH 16v era quello montato anche sulle Civic e CRX,ma anche nella versione cat da 122 ti faceva divertire.
Girava piuttosto in alto e non era un campione di silenziosità,ma la risposta all'acceleratore era fenomenale.
Mi fa piacere conoscere chi apprezza ancora oggi la Concerto ;-)

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2011, 11:00:35 »
Il 131cv bialbero DOCH 16v era quello montato anche sulle Civic e CRX,ma anche nella versione cat da 122 ti faceva divertire.

si lo ricordo, quella del mio amico era no-cat (se non erro '91)
Girava piuttosto in alto e non era un campione di silenziosità,ma la risposta all'acceleratore era fenomenale.

verissimo!
Mi fa piacere conoscere chi apprezza ancora oggi la Concerto ;-)

piacere mio, sono anni che non ne vedo una, e men che meno la sua semi-gemella Rover 216 (ma io preferivo l'originale)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2011, 13:28:04 »
si lo ricordo, quella del mio amico era no-cat (se non erro '91)
verissimo!
piacere mio, sono anni che non ne vedo una, e men che meno la sua semi-gemella Rover 216 (ma io preferivo l'originale)

pensa che all'estero esisteva anche una versione TURBODIESEL 1800 cc,ma a differenza delle altre non aveva modifiche Honda (paraurti e fari) ma era proprio una ROVER Serie 200 con il logo Honda.
Oggi di 1600 16v se ne trova ancora qualcuna in ottimo stato,magari usata da persone anziane.
Non credo ovviamente in nessun futuro da storica,ma potrebbe essere una scelta contro corrente una jap d'altri tempi.

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 14:48:47 »
pensa che all'estero esisteva anche una versione TURBODIESEL 1800 cc,ma a differenza delle altre non aveva modifiche Honda (paraurti e fari) ma era proprio una ROVER Serie 200 con il logo Honda.
Oggi di 1600 16v se ne trova ancora qualcuna in ottimo stato,magari usata da persone anziane.
Non credo ovviamente in nessun futuro da storica,ma potrebbe essere una scelta contro corrente una jap d'altri tempi.
Aveva su il Diesel Peugeot XU della 205/309.... indistruttibili quei motori!!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2011, 15:09:20 »
Aveva su il Diesel Peugeot XU della 205/309.... indistruttibili quei motori!!

Esatto,un vero mulo,peccato che in Italia non l'abbiano importata.
Se ne trovano ancora in Francia e Spagna.

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2011, 16:30:03 »
Esatto,un vero mulo,peccato che in Italia non l'abbiano importata.
Se ne trovano ancora in Francia e Spagna.
Come rover 218 TD in italia c'era!! Erano tutte grigio metallizzato!!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 16:33:24 »
Come rover 218 TD in italia c'era!! Erano tutte grigio metallizzato!!

si,ma io parlavo della CONCERTO 1.8 TD ;-)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2011, 16:39:32 »
si,ma io parlavo della CONCERTO 1.8 TD ;-)
Una volta, 7-8 anni fa,  un signore ne regalo' una 1,6 non cat ad un concessionario FIAT perche' trafilava acqua in un cilindro.. non la volle rimettere in sesto per una stupida guarnizione testa... all'epoca non si parlava ancora di crisi.....

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2011, 16:52:52 »
Una volta, 7-8 anni fa,  un signore ne regalo' una 1,6 non cat ad un concessionario FIAT perche' trafilava acqua in un cilindro.. non la volle rimettere in sesto per una stupida guarnizione testa... all'epoca non si parlava ancora di crisi.....

no,non ci credo,una concerto non poteva avere problemi di questo tipo.....;-)

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: HONDA ACCORD 2.0 12 EXI serie CA5
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2011, 17:14:05 »
http://www.yiparts.com/2008/pic/modelpic/HONDA/ACCORDIIICA4CA5/2008aug01-489277527f9be.jpg
auto strepitosa, come la maggior parte delle honda. per una clientela raffinata decisamente chic, spesso posseduta da chi ne capiva poco ma era benestante.... davvero un'auto delle meraviglie.
 http://rpmedia.ask.com/ts?u=/wikipedia/commons/thumb/4/45/1984-1985_Honda_Accord_hatchback_02.jpg/120px-1984-1985_Honda_Accord_hatchback_02.jpg
VOLVO for life ???

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23