Autore Topic: Hudson Commodore / Hornet  (Letto 5614 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2020, 13:18:02 »
Eccomi scusa il ritardo!
Dunque che sia stata riverniciata non è in sé un problema, bisogna vedere come è stato fatto il lavoro e se è stata mantenuta la tinta originale, che a vedere così sembra la J36 - Legion Blue. E' abbastanza normale che non abbia più la sua vernice...anche se non credo le verniciassero già con le prime tinte acriliche (che all'inizio erano poco resistenti e tendevano ad ingiallire ed opacizzarsi) bensì con il solito smalto, è difficile che sia giunta fino a noi intatta. Purtroppo c'è qualche errore come i compassi del cofano verniciati (di solito erano color "metallo" grezzo) e le rondelle tropicalizzate... Brutti i cerchi cromati "smoothies" ma dice che ci sono anche i suoi originali.

Gli interni sono un rebus: lo schema di cuciture e colori pare corretto, ma per essere sicuri occorre chiedere un campione di tessuti a SMS Auto Fabrics cercando però prima di identificare almeno il nome del colore degli interni (servirebbe una brochure o meglio un dealer's booklet). E' molto facile però che il velluto non sia giusto e di epoca successiva, comunque sono ben fatti.

La linea della Club Coupe in effetti perde un po' della "streamline" che ha la berlina, ma è comunque affascinante. Di solito è il contrario e le berline appaiono sempre più goffe delle corrispondenti varianti a 2 porte. La '50 inoltre ha la griglia un po' più "triste" rispetto alla più famosa '51.

Non c'è nemmeno una foto del motore, l'unica cosa che si sa è che monta una pompa benzina elettrica, che in sé non è un male assoluto, ma bisognerebbe vedere se non ha altri pasticci. Purtroppo il prezzo è quello, non ci sono molte alternative. Non sono auto richiestissime in italia a differenza di alcuni mercati come la Svizzera ad esempio, però è altrettanto vero che gli esemplari in giro sono davvero pochi. Fatti mandare qualche foto del vano motore, se mastichi il tedesco, e dei suoi cerchi con i copriruota originali che sono introvabili. Da capire 2 cose: se è immatricolata in Germania e soprattutto sdoganata nella UE (altrimenti diventa un cinema, se la bolla doganale non è intestata a TE che la targhi, in italia è impossibile da targare) e in che stato è la frizione. Tieni conto infine che da guidare, senza servosterzo e senza cambio automatico, è un po' un "camion" per le nostre braccine da E.T.  :D :D :D

Quella da 75k è molto bella e soprattutto ha il motore con il Twin-H Power che, se è matching, vale davvero molto.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2020, 13:18:02 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2020, 13:27:47 »
Ciao Nigel purtroppo anche io ho tardato nel risponderti, sono piuttosto impegnato ultimamente. Appena ho più tempo scrivo al tipo per chiarirsi i dubbi di cui mi hai scritto. Io vivo in Germania quindi per me il discorso immatricolazione in Italia non sarebbe una questione da affrontare.
I miei dubbi sono più sul costo ovviamente dell'acquisto, la non esperienza che ho di auto americane e l'eventuale uso che uno potrebbe fare di un mezzo del genere...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #17 il: 21 Aprile 2020, 12:36:11 »
Mah guarda, l'utilizzo è molto relativo... nel senso che con una macchina simile, una volta messa in ordine, con tutti i dettagli giusti, si fa sicuramente bella figura in un raduno importante anche di auto europee. La immagino ovviamente affiancata a Jaguar XK, Lancia Aurelia, berline Rover anni 50, Mercedes "Ponton" o anche classiche americane.

I raduni di auto americane in sé sono un mondo a parte, dipende molto da nazione a nazione e da chi li organizza: posto che sono normalmente statici (gli americani si sciroppano 600 miglia per andare in un enorme prato ombreggiato, aprono il baule, estraggono sedie, birre e barbeque ,ecc..), in Europa passi dalla fiera di paese col toro meccanico per finire alle gare di accelerazione sull'aeroporto riservate unicamente ad auto pre-55, spesso più belle che in USA. Poi ci sono degli eventi pazzeschi come il raduno degli A-Bombers in Svezia, con una vera e propria gara in salita (contro il pericolo!!), riservata agli Hot Rod



 o Vasteras, sempre in Svezia, che è il raduno più grande del mondo.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #17 il: 21 Aprile 2020, 12:36:11 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #18 il: 21 Aprile 2020, 19:25:49 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #19 il: 22 Aprile 2020, 09:23:05 »
Dico 40.000 euro di restauro, ad essere (molto, ma molto) ottimisti.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GLS

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #20 il: 16 Settembre 2021, 14:40:25 »


Io sono il fortunato proprietario di una Hudson Hornet Twin-H 308 manuale del 1951.


Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2021, 14:42:50 »
Eh si...fortunato! Bravo, regalaci qualcosa di bello per gli occhi da vedere!!! Un paio di fotine!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2021, 17:42:51 »

Io sono il fortunato proprietario di una Hudson Hornet Twin-H 308 manuale del 1951.


Sei fortunato ma, per frequentare questo forum, devi sottostare anche tu alla necessità di presentazione :
https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline GLS

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re:Hudson Commodore / Hornet
« Risposta #23 il: 17 Settembre 2021, 07:02:59 »
Sei fortunato ma, per frequentare questo forum, devi sottostare anche tu alla necessità di presentazione :
https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/

Fatto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23