a me mancano molto...
...A me non più.
Mi spiego...
Le fuoriserie cucite su misura,l'estro di queste creazioni,l'unicità,l'abilità dei carrozieri sembra tornata in primo piano,di moda.
Per cui si è ripreso a cucire l'auto sulle esigenze,sui gusti del cliente.
Tanti carrozieri hanno ripreso a realizzare fuoriserie,degli one off di altissimo livello,partendo,proprio come si faceva un tempo,da meccaniche e pianali conosciuti.
Ovviamente, ora, queste realizzazioni non coprono più tutte le fasce di mercato.
Se una volta si andava dalla minima elaborazione della 600 a fuoriserie su base Ferrari,oggi queste fuoriserie son tutte di alto/altissimo livello.
Ma è comunque un ritorno agli antichi fasti,o per lo meno un tentativo,che,viste alcune realizzazioni,mi pare riuscito.
E quasi sempre queste creazioni sartoriali son presentate in occasione di concorsi di eleganza.Anche in questo caso un ritorno alle origini.
Per farvi capire vi mostro alcune realizzazioni di
PININFARINA...
FERRARI Dino P4/5 (su base Ferrari Enzo)
ROLLS ROYCE Hyperion (su base RR Phantom)
NEW STRATOS (su base Ferrari F430)
...
ZAGATO...
FERRARI 575 GTZ (su base Ferrari 575)
MASERATI GS (su base Maserati GranSport Cabrio)
BENTLEY GTZ (su base Bentley Continental GT)
ALFA ROMEO TZ3 (su base Alfa 8C)
ASTON MARTIN DB7 Zagato
...e
TOURING,per fare qualche esempio:
MASERATI A8 GCS Berlinetta( su base Maserati Granturismo)
BENTLEY Continental FLYING STAR