Autore Topic: in ricordo di  (Letto 3458 volte)

urraco

  • Visitatore
in ricordo di
« il: 21 Novembre 2009, 18:26:02 »
Ho sinora aperto "qualche" messaggio, questo per me e il piu importante perche legato a ricordi e cose viste o sentite. Nel mondo dell'automobilismo per me ci sono stati alcuni personaggi che mi hanno colpito molto e fra questi, due: Tonino Lamborghini e Ayrton Senna Da Silva. Due uomini strani che di primo acchito potrebbero sembrare non simpatici o schivi, spesso un poco brutali. Ayrton era dai piu considerato un personaggio schivo e poco socievole, ricordiamoci pero cosa ha lasciato una volta morto, una fondazione che aiuta bisognosi. Per Lamborghini il mio amore per le auto nasce prima per il profondo rispetto verso un uomo coraggioso e forte. Due persone che nel loro mondo hanno lasciato un segno forte che durera per tempi immemori. Oggi personaggi così sono convinto ce ne siano pochi s non addirittura manchino.

Il Forum di Passioneauto.it

in ricordo di
« il: 21 Novembre 2009, 18:26:02 »

urraco

  • Visitatore
Re: in ricordo di
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2009, 21:39:15 »
Bene sono contento per il fantasmagorico seguito avuto dalla su indicata discussione.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: in ricordo di
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2009, 22:37:29 »
Oggi personaggi così sono convinto ce ne siano pochi s non addirittura manchino.

I personaggi capaci di segnare la storia sono contraddistinti dal carisma fuori dal comune.
E secondo me esistono ancora...
Uno dei pochi ancora viventi,uno degli ultimi della primigenia generazione, è Giorgetto Giugiaro,ritengo.
Ce una persona poi,che,nonostante il marcato carisma,vive racchiuso nella sua privacy.
Nonostante abbia fatto grando cose:mi riferisco ad Horacio Pagani,capace di fondare un maison che costruisce una tra le più esclusive auto al mondo...
Un po' come Koenigsegg.Un giovane che prima ha cominciato a commerciare nell'abbigliamento,per passare poi ai surgelati arrivando alle supercar...Non male!
« Ultima modifica: 24 Novembre 2009, 22:40:56 da deltahf84 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: in ricordo di
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2009, 22:37:29 »

urraco

  • Visitatore
Re: in ricordo di
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2009, 06:14:58 »
e vero Giugiaro e e ed e stato fra i migliori design mondiali e ha saputo coniugare sia .lo stile per il design con quello comportamentale.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: in ricordo di
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2009, 07:27:50 »
Io invece da appassionato di Rally voglio ricordare Henri Toivonen e copilota e Attilio Bettega 2 grandi piloti Gruppo B che ne hanno causato la scomparsa con le loro morti ma che sapevano veramente guidare con la G maiuscola, soprattutto il primo unica persona capace di portare al massimo quel mostro della S4; per finire vorrei aggiungere anche Colin McRae colui che mi ha fatto innamorare dell'automobilismo vincendo il mondiale nel '95 quando avevo solo 4 anni, ma mi ricordo ancora delle sue gesta e in camera conservo ancora poster e altri gadget del suo successo e trionvo al volante.
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: in ricordo di
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2009, 13:50:13 »
Io invece da appassionato di Rally voglio ricordare Henri Toivonen e copilota e Attilio Bettega 2 grandi piloti Gruppo B che ne hanno causato la scomparsa con le loro morti ma che sapevano veramente guidare con la G maiuscola, soprattutto il primo unica persona capace di portare al massimo quel mostro della S4; per finire vorrei aggiungere anche Colin McRae colui che mi ha fatto innamorare dell'automobilismo vincendo il mondiale nel '95 quando avevo solo 4 anni, ma mi ricordo ancora delle sue gesta e in camera conservo ancora poster e altri gadget del suo successo e trionvo al volante.

Sarebbero da citare,parlando di piloti,anche Sandro Munari e Massimo (in arte Miky) Biasion,viste le imprese...

Per stessa ammissione di Toivonen, non riusciva a sfruttare più del 70% delle potenzialità del mezzo.Ed era comunque quello che la portò più vicina al limite...

Offline mario_marzoro

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: in ricordo di
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2009, 13:13:46 »
Sarà che forse sto invecchiando, ma non ho visto il più grande di tutti questi, il magnifico perdente o  il più grande potenziale vincente. L'unico Gilles. Il suo ricordo trascende i valori sportivi, anche se ogni tanto rivedo in rete gli spezzoni più incredibili delle sue gare. O anche quando in una intervista suona summertime con la tromba. Mi ha sempre dato l'idea che non si sentisse mai al punto giusto, e che le gare per lui non fossero vittoria o mondiale, ma gesti di arte e amore dei tifosi.
Quanto mi manca.
Ne parlavo con mio fratello: che senso ha guardare la formula 1 oggi dopo aver visto Gilles, ovvero il massimo concepibile, o una A110 in un montecarlo innnevato?

Un saluto

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: in ricordo di
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2009, 13:44:05 »
Sai Mario...leggendoti mi hai fatto venire in mente "l'ipercubo": ovvero quella figura geometrica con idealmente 4 dimensioni........hai descritto un aspetto interiore di Gilles come se fossi un suo amico.....non sono appassionato di sport, ne calcistici ne motoristici, ma mi hai fatto venir voglia di approfondire l'argomento.

Ciao
Fabio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: in ricordo di
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2009, 14:04:44 »
Sarà che forse sto invecchiando, ma non ho visto il più grande di tutti questi, il magnifico perdente o  il più grande potenziale vincente. L'unico Gilles. Il suo ricordo trascende i valori sportivi, anche se ogni tanto rivedo in rete gli spezzoni più incredibili delle sue gare. O anche quando in una intervista suona summertime con la tromba. Mi ha sempre dato l'idea che non si sentisse mai al punto giusto, e che le gare per lui non fossero vittoria o mondiale, ma gesti di arte e amore dei tifosi.
Quanto mi manca.
Ne parlavo con mio fratello: che senso ha guardare la formula 1 oggi dopo aver visto Gilles, ovvero il massimo concepibile, o una A110 in un montecarlo innnevato?

Un saluto

Quoto...
Molto bella anche l'ultima frase... :)

Offline antani1960

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: in ricordo di
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2009, 16:27:17 »
Caro Mario, per quello che hai detto e per la quantità di cuore che hai usato mi hai riportato in una dimensione penso ormai sconosciuta, ma non a noi che l'abbiamo vissuta in diretta. Grazie. Un abbraccio virtuale, Angelo.

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: in ricordo di
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2009, 19:01:07 »
Ho sinora aperto "qualche" messaggio, questo per me e il piu importante perche legato a ricordi e cose viste o sentite. Nel mondo dell'automobilismo per me ci sono stati alcuni personaggi che mi hanno colpito molto e fra questi, due: Tonino Lamborghini e Ayrton Senna Da Silva. Due uomini strani che di primo acchito potrebbero sembrare non simpatici o schivi, spesso un poco brutali. Ayrton era dai piu considerato un personaggio schivo e poco socievole, ricordiamoci pero cosa ha lasciato una volta morto, una fondazione che aiuta bisognosi. Per Lamborghini il mio amore per le auto nasce prima per il profondo rispetto verso un uomo coraggioso e forte. Due persone che nel loro mondo hanno lasciato un segno forte che durera per tempi immemori. Oggi personaggi così sono convinto ce ne siano pochi s non addirittura manchino.
quoto pienamente... lamborghini non lo conosco...ma le gare di senna sì... e mi aggrego a quello che dici.. senna è stao un grande!!!  per tutto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23