Grazie mille, in effetti mi state già indirizzando

Ho letto qualcos'altro ed in effetti mi accorgo che il desiderio di avere una Muscle car più contenuta come dimensioni, più gestibile in senso monetario (sicuramente cosa da tenere in considerazione) mi portano a spostare lo sguardo su quelle che se non erro sono definite Pony Car!
Credo possano rientrare in questa categoria, o comunque nella tipologia di auto a cui vorrei dedicarmi, macchine come la: Ford capri, la dodge challenger (forse), la Opel manta 1a serie, come sagoma la Dino che però credo rientri nelle auto di lusso.
Noto d'esser attratto da quelle auto a forma "Saponetta" credo si dica, come la manta e la capri, macchine non di lusso ma aggressive e che richiamano lo stile americano.
Noto anche che il periodo di fine anni 60, inizio 70 potrebbe essere il lasso di tempo su cui dovrei soffermarmi.
Avrei un sacco di domande ma, probabilmente è meglio cominciare a documentarsi, sempre liberi d'indirizzarmi nello studio di tale Hobby.
Ho solo una domanda che voglio porvi, non riesco a metterla da parte! Come fanno a girare ancora questi motori degli anni 70, quando la mia Chevrolet dopo 11 anni già tossisce?

Grazie