Autore Topic: informazioni ,consigli restauro giulietta spider 1959  (Letto 15169 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: informazioni ,consigli restauro giulietta spider 1959
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2010, 15:48:11 »
In parte è vero...Potresti avere qualche grattacapo.
Fino a quando si poteva richieder il Certificato Sostitutivo di Caratteristiche tecniche presso l'ASI,si trattava per lo più di una pratica lunga,ma senza troppe complicazioni.
In mancanza di documenti,il proprietario scriveva un'autocertificazione da allegare alla domanda e amen.
ora,il documento che è andato a sostituire il CCT,che si chiama Certificato di Rilevanz Storica,se non erro,è un filino più complesso.
Oltre a richiedere un maggior numero di foto,vengono richieste anche delle dichiarazioni dalle officine e dai meccanici che han eseguito il ripristino.
Sembra poi che avere i documenti della vettura sia diventato un requisito di maggiore importanza.
Per ora non so dirti nulla di specifico.
Al momento,il club presso cui collaboro,ha inoltrato la prima domanda con il nuovo modulo e non sappiamo se la cosa avrà esito positivo o meno.
Parlo comunque di una vettura con tutta la documentazione,però...
Appena saprò darti novità,non mancherò di scriverle... :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: informazioni ,consigli restauro giulietta spider 1959
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2010, 15:48:11 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: informazioni ,consigli restauro giulietta spider 1959
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2010, 15:59:12 »
...il documento che è andato a sostituire il CCT,che si chiama Certificato di Rilevanz Storica,se non erro,è un filino più complesso....

Che inguaribile ottimista che sei ;D ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: informazioni ,consigli restauro giulietta spider 1959
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2010, 16:00:18 »
Che inguaribile ottimista che sei ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: informazioni ,consigli restauro giulietta spider 1959
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2010, 16:00:18 »

Offline dario-89

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: informazioni ,consigli restauro giulietta spider 1959
« Risposta #18 il: 01 Luglio 2010, 19:56:35 »
grazie per le risposte..oggi ero veramente disperato!ho gia' speso tanti soldi sulla macchina!ho chiamato un'agenzia e mi a spiegato il tutto..praticamente bisogna richiedere il certificato di rilevanza storica e collezionista al registro storico ALFA ROMEO nel mio caso, come diceva deltahf84 con le dichiarazioni delle officine che effettuano i lavori,una volta rilasciato il certificato ,bisogna prenotare la pratica nel mio caso al CPA  perche' la mia vettura e' prima del 1 GENNAIO 1960  oltra quella data va bene la motorizzazione,una volta effettuato il collaudo e superato,ti rilasciano targhe e' libretto nuovo!certo ci vorra molto tempo..ma pazienza!l'importante e che si puo' fare!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23