Autore Topic: inglesi che parlano di lancia..!  (Letto 7714 volte)

Offline yurihfturbo

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inglesi che parlano di lancia..!
« il: 19 Novembre 2010, 11:49:17 »
http://www.youtube.com/watch?v=bUMlJs7HVSI&feature=player_embedded  ciao ragazzi lo so che andava in video youtube ma questo video secondo me meritava più attenzione....!! guardate e commentate un pò cosa dicono!!!! ;)

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inglesi che parlano di lancia..!
« il: 19 Novembre 2010, 11:49:17 »

Offline adu

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2010, 11:54:00 »
l'ho vista un paio di volte alla tv questa puntata, non è male anche se si son dimenticati dell'S4 e non son daccordo su certe cose, del tipo he la Delta non è bella esteticamente!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline yurihfturbo

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2010, 11:55:38 »
l'ho vista un paio di volte alla tv questa puntata, non è male anche se si son dimenticati dell'S4 e non son daccordo su certe cose, del tipo he la Delta non è bella esteticamente!!!
è si dire che una delta non è bella esteticamente è molto discutibile....

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2010, 11:55:38 »

Offline DeepRed

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2010, 13:17:33 »
Volevo postarlo anche io, grande Yuri!

Allora; Top Gear solitamente è una trasmissione che seguo con interesse, più per la goliardia dei conduttori che per l'effettiva "valenza" delle loro prove.

Premesso che trovare la Lancia prima in quella graduatoria sia un grande onore, trovo che questo servizio abbia due piccoli difetti:
- non accenna minimamente alla storia nell'epoca precedente alla Fulvia, escludendo di colpo alcuni dei più importanti e quotati modelli della casa di Chivasso.
- come sempre Clarkson denigra la Beta (l'aveva già fatto in un altro servizio), forse dimenticando che quell'auto era un auto sotto molti punti di vista innovativa e di "rottura", e forse per questo poco capita; la storia delle "lamiere balorde" la sappiamo tutti, anche se su youtube girano dei video che ipotizzano che molti dei problemi sorti a riguardo in Inghilterra fossero delle "iperbole" per far calare le vendite di questo modello.
Clarkson ovviamente evita di parlare delle caratteristiche "positive" di questa vettura, a partire dall'indistruttibile e brillante bialbero Lampredi (vincitore di 10 titoli del campionato mondiale rally) alle tante caratteristiche innovative di queste versioni (dai fari autolivellanti al display che indica la marcia inserita, dall'indicatore livello olio al sistema di sospensioni, tutt'ora montato su auto come la 147 e la GT).

Ovviamente parlo con un po' di orgoglio vista la mia passione per il modello Beta (specie nelle prime versione, quelle più afflitte dal problema dei lamierati); so bene che comunque Top Gear è una trasmissione basata sulla "spettacolarizzazione" e ovviamente tutta la mia stima e simpatia per loro rimane, però permettetemi di difendere il modello! ;)

Un ultima cosa: forse Clarkson dimentica che la ruggine è più leggera della plastica. ;)

Scherzo, ovviamente, e aspetto i pareri degli altri.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2010, 13:20:23 da DeepRed »

Offline celicofilo

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2010, 14:12:46 »
si ragazzi è vero che critica la beta..ma è anche vero che considera la lancia il marchio che ha costruito le auto più belle del mondo....e vi sembra poco???topo gear è il programma di auto più seguito al mondo...figurati che con la bbc va in prima serata tanto per capire...certo avanza delle critiche...ma lo fà con tutti..qualsiasi sia il costruttore o l auto...da poco per esempio hanno definito la bmw x6 l auto più stupida della storia...e in più è anche un grande amante delle alfa e ferrari di sicuro non si può etichettare come un anti italiano....certo alcune volte esagera con gli stereotipiperò lo fa spesso per dare un tono umoristico a tutto....

Offline DeepRed

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2010, 14:22:40 »
si ragazzi è vero che critica la beta..ma è anche vero che considera la lancia il marchio che ha costruito le auto più belle del mondo....e vi sembra poco???topo gear è il programma di auto più seguito al mondo...figurati che con la bbc va in prima serata tanto per capire...certo avanza delle critiche...ma lo fà con tutti..qualsiasi sia il costruttore o l auto...da poco per esempio hanno definito la bmw x6 l auto più stupida della storia...e in più è anche un grande amante delle alfa e ferrari di sicuro non si può etichettare come un anti italiano....certo alcune volte esagera con gli stereotipiperò lo fa spesso per dare un tono umoristico a tutto....

Certo, concordo celicofilo!
Semplicemente ha calcato molto la mano e magari questo può dare un po' di fastidio ad un appassionato del modello, ma so bene che è una caratteristica (simpatica) di Clarkson e che il suo modo di porsi da molto colore a un programma che comunque apprezzo e guardo ogni volta che posso!

Non vorrei essere sembrato troppo duro, nel caso chiedo scusa, mi sono spiegato male! ;)

Offline cekk500

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2010, 14:53:52 »
Certo, concordo celicofilo!
Semplicemente ha calcato molto la mano e magari questo può dare un po' di fastidio ad un appassionato del modello, ma so bene che è una caratteristica (simpatica) di Clarkson e che il suo modo di porsi da molto colore a un programma che comunque apprezzo e guardo ogni volta che posso!

Non vorrei essere sembrato troppo duro, nel caso chiedo scusa, mi sono spiegato male! ;)

La questione di fondo è che l'appassionato anglosassone ha una concezione un po diversa del marchio.
Ricordiamo che le Lancia di un tempo erano guida a destra per filosofia costruttiva, apprezzata in primis dai britannici, da loro molti carrozzieri allestivano chassis e i lancia erano prestigiosi e versatili. Fino agli anni 60 il mito Lancia ebbe gran successo in Inghilterra, purtroppo con i flopp commerciali degli anni 70 hanno risentito tutte le produzioni successive. Flopp del gruppo fiat che ebbe non pochi problemi con vetture ammalate di ruggine precoce e assemblaggi discutibili, tanto che nel 1978 fiat e di conseguenza lancia dovettero sospendere le vendite in GB quando ormai il danno era fatto. Da allora il mito Lancia si è arrestato alla fulvia, un po come per gli alfisti di oggi che riconoscono nel mito tutte le alfa fino alla 75. Gli inglesi sono molto severi ed esistono dei club di appassionati ricchi di materiale e informazioni da sbalordirci. Probabilmente il mito della delta nelle competizioni agonistiche non è stato abbastanza stimolante per quei collezionisti.
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2010, 15:04:23 »
La questione di fondo è che l'appassionato anglosassone ha una concezione un po diversa del marchio.
Ricordiamo che le Lancia di un tempo erano guida a destra per filosofia costruttiva, apprezzata in primis dai britannici, da loro molti carrozzieri allestivano chassis e i lancia erano prestigiosi e versatili. Fino agli anni 60 il mito Lancia ebbe gran successo in Inghilterra, purtroppo con i flopp commerciali degli anni 70 hanno risentito tutte le produzioni successive. Flopp del gruppo fiat che ebbe non pochi problemi con vetture ammalate di ruggine precoce e assemblaggi discutibili, tanto che nel 1978 fiat e di conseguenza lancia dovettero sospendere le vendite in GB quando ormai il danno era fatto. Da allora il mito Lancia si è arrestato alla fulvia, un po come per gli alfisti di oggi che riconoscono nel mito tutte le alfa fino alla 75. Gli inglesi sono molto severi ed esistono dei club di appassionati ricchi di materiale e informazioni da sbalordirci. Probabilmente il mito della delta nelle competizioni agonistiche non è stato abbastanza stimolante per quei collezionisti.

Hai sicuramente ragione Cekk, ma Clarkson in questo servizio fa vedere auto anche più recenti e più "Fiat" della Beta (tra cui la Gamma, bella ma meccanicamente molto più "instabile") e non mi pare le critichi con la stessa "spinta": forse perchè più robuste a livello di carrozzeria? Forse perchè (Delta) hanno vinto numerosi rally?
Può darsi, ma comunque non penso che il suo sia un discorso da "purista anti Fiat".
Ne è la conferma il fatto che non mostri alcuna auto precedente alla Fulvia Coupè (1965).

Forse potremmo sintetizzare dicendo che la Beta è il simbolo delle "carrozzerie malsane", e in un mercato come quello inglese questo era un difetto troppo grosso (più dei problemi meccanici della Gamma, per intenderci) per far "promuovere" la vettura! Cosa ne dici?
« Ultima modifica: 19 Novembre 2010, 15:07:09 da DeepRed »

Offline RB

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2010, 15:28:13 »
Apprezzo molto la trasmissione Top Gear e i suoi
simpaticissimi conduttori.
Geremy,  dei tre, è colui che "ammazza" di più,  ciò che non gli piace,
ma, ha quasi sempre ragione, forse esagerando in alcuni casi, ma
fa parte del personaggio. ;)
Per la Lancia dopo averla classificata come il miglior marchio,
e francamente può sembrare eccessivo, l'ha poi massacrata per
la ruggine. 
Io ho avuto solo Lancia e non del periodo "glorioso",  Beta coupè 2.0,
2 Gamma, Beta Montecarlo, Thema 8.32 e devo ammettere che la corrosione
(a parte l'ultima che ho tenuto poco) è sempre stato un grave problema.
Probabilmente in Inghilterra, questo è stato amplificato dal clima più piovoso
e dal salino che abbrevia ulteriormente la vita dei lamierati. ;)
Una cosa che però non condivido con Geremy e che mi ha lasciato
molto dubbioso è:  parlando di un modello Ferrari, criticava l'impianto
elettrico e di come lo fanno male gli italiani.... ??? Ma io che amo le inglesi,
ho sempre avuto tanti guai dagli impianti Lucas, su ogni inglesina che
ho avuto, grande o piccola. :D
Che sia l'aria del Meditterraneo che fa male ai Lucas? ;D ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline DeepRed

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2010, 15:38:01 »
Apprezzo molto la trasmissione Top Gear e i suoi
simpaticissimi conduttori.
Geremy,  dei tre, è colui che "ammazza" di più,  ciò che non gli piace,
ma, ha quasi sempre ragione, forse esagerando in alcuni casi, ma
fa parte del personaggio. ;)
Per la Lancia dopo averla classificata come il miglior marchio,
e francamente può sembrare eccessivo, l'ha poi massacrata per
la ruggine. 
Io ho avuto solo Lancia e non del periodo "glorioso",  Beta coupè 2.0,
2 Gamma, Beta Montecarlo, Thema 8.32 e devo ammettere che la corrosione
(a parte l'ultima che ho tenuto poco) è sempre stato un grave problema.
Probabilmente in Inghilterra, questo è stato amplificato dal clima più piovoso
e dal salino che abbrevia ulteriormente la vita dei lamierati. ;)
Una cosa che però non condivido con Geremy e che mi ha lasciato
molto dubbioso è:  parlando di un modello Ferrari, criticava l'impianto
elettrico e di come lo fanno male gli italiani.... ??? Ma io che amo le inglesi,
ho sempre avuto tanti guai dagli impianti Lucas, su ogni inglesina che
ho avuto, grande o piccola. :D
Che sia l'aria del Meditterraneo che fa male ai Lucas? ;D ;D


Macchè... è che gli inglesi sono vendicativi! ;)

Comunque concordo con la tua opinione, in sostanza è quello che volevo io, al di la del fatto che magari mi sono espresso in maniera un po' meno diplomatica! ;)

Una curiosità, visto che siamo in tema: le notizie sui "terribili freni" della Montecarlo risultano anche a voi?
Anche il fatto che fosse un auto assolutamente poco affidabile e molto pericolosa da guidare (forse quest'ultima cosa l'ho letta su altri siti d'oltremanica) mi hanno lasciato un po' interdetto! Cosa dite?

Offline celicofilo

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2010, 15:42:05 »
io mi ricordo benissimo la faccia che ha fatto una volta salito a bordo della stratos  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline RB

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2010, 15:55:21 »
io la Beta Montecarlo, l'ho tenuta per tre anni, aveva anche
un assetto ribassato, elaborazione kit aspirazione e scarico Alquati,
(lho già trovata così)
come scatto e tenuta di strada era davvero entusiasmante. ;)
I freni invece erano ridicoli, in pratica davanti era sempre al bloccaggio
con conseguente scivolata. Se te lo aspettavi e frenavi brusco
di proposito era anche divertente, ma quando questo non era programmato,
era "paura". :o   Credo che avesse i freni del 128 se non erro. Insufficienti.
Spazi lunghissimi. :'(
Devo dire che fatto anche dei viaggi lunghi, senza mai avere problemi meccanici. ;D
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Offline DeepRed

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2010, 16:01:46 »
io la Beta Montecarlo, l'ho tenuta per tre anni, aveva anche
un assetto ribassato, elaborazione kit aspirazione e scarico Alquati,
(lho già trovata così)
come scatto e tenuta di strada era davvero entusiasmante. ;)
I freni invece erano ridicoli, in pratica davanti era sempre al bloccaggio
con conseguente scivolata. Se te lo aspettavi e frenavi brusco
di proposito era anche divertente, ma quando questo non era programmato,
era "paura". :o   Credo che avesse i freni del 128 se non erro. Insufficienti.
Spazi lunghissimi. :'(
Devo dire che fatto anche dei viaggi lunghi, senza mai avere problemi meccanici. ;D

Grazie per le informazioni! :)
I freni della mia HPE non mi sembrano cosi pericolanti, al di del fatto che per avere una frenata potente e pronta occorra dosare con un po' di gradualità il comando (cosa che comunque credo valga per la maggior parte delle storiche).
Forse le due auto avevano un impianto frenante diverso?

Offline RB

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2010, 16:09:05 »
credo di si, perchè infatti la Beta coupè 2000
frenava e molto bene
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Offline csj.bomber

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Re: inglesi che parlano di lancia..!
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2010, 20:37:27 »
 :) :) bel filmato , bravo Yuri.
 ??? io sinceramente non ho capito se aprezzasse o disprezzasse la lancia.
 ::) ma', x me fa il buon politicante ,amici tutti e contro a nessuno ,con il semplice scopo che cosi le sponsorizzazioni pubblicitarie non vengano a mancare .
 :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

 

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