Remo contro
: negli anni '60 c'era un'innovativa e moderna(per quegli anni
) fotocellula(tipo la Twilight Sentinel appena menzionata) che, collegata alle luci di posizione, le accendeva non appena l'auto si trovava in condizioni di luce insufficiente. Era ovviamente un accessorio after market.
Visto che la direzione innovativa dell'auto sostiene la ricerca della sicurezza , non si potrebbe riesumare e installare di serie?
Magari eliminando il letale faretto antinebbia posteriore(o almeno dare istruzioni a prova di stupido per il suo utilizzo)? Nelle stesse istruzioni si potrebbe inserire un'uso corretto e non blasfemo del blinker
Sempre in ambito sicurezza, perchè l'utilitaria Uno(anni '80) aveva un check panel delle lampadine fulminate ed ora, qualcosa di simile è raro da trovare, anche su auto di prestigio? Perchè non si fa in modo che, se non funzionano le luci di stop, si accende un grosso stop sul cruscotto(stile Citroen DS-emergenza pressione olio idraulico)?