Autore Topic: Isuzu Impulse RS (1991)  (Letto 6710 volte)

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Isuzu Impulse RS (1991)
« il: 09 Settembre 2011, 22:14:02 »

dettagli :  http://www.robietherobot.com/storm/isuzu_impulse_rs_91.htm

Recentemente ho cominciato ad aprezzare le storiche giapponesi di rilievo.
Non so se questa può considerarsi tale ma mi sta simpatica e mi interessa che ne pensate, se ne avete sentito fin'ora e che ve ne pare leggendo le specifiche sul link

In breve:

versione RS (cioè 4x4)
motore 1.6 quadro, sovralimentato con intercooler 160CV di potenza
trazione sulle 4 ruote, diff a slittamento limitato viscosi
davanti MacPherson , dietro multilink
dischi davanti autoventillati, dietro pieni
1200kg
4 posti
aria condizionata
la versione 4x4 prodotta solo nel 1991
cambio manuale
sedili profilati

prodotta in piccolo numero...forse centinaia di esemplari sopratutto per l'America

Pe me è una rivale alla Nissan Sunny(Pulsar) Gti-R anche se la Nissan è molto più nota, costosa e prodotta in numeri più grandi.

La vostra opinione ?
 ??? ??? ??? ??? ??? ???

sito wikipedia con le altre versioni del modello  http://en.wikipedia.org/wiki/Isuzu_Piazza
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 22:20:02 da abcman3000 »

Il Forum di Passioneauto.it

Isuzu Impulse RS (1991)
« il: 09 Settembre 2011, 22:14:02 »

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2011, 23:03:48 »
Che dirti.... bene, bravo per l'interesse, molti, troppi modelli del sol levante degli anni 80 e 90 sono stati preclusi in europa ma sopratutto all'Italia! Esteticamente azzardati, a volte brutti e carichi di estetica per i gusti italici ma indubbiamente con soluzioni tecniche che noi ci sognavamo. All'epoca, a parte gli ultimi urli di gioia prima dell'agonia di alcune case italiane, mai ci saremmo aspettati la mancanza di auto sportive ed innovative italiane e oggi  possiamo constatare solo il disastro della produzione nostrana e vivere di amari rimpianti. In Usa, primo mercato per i prodotti giapponesi, hanno potuto godersi auto del genere.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 23:09:52 da Hermes77 »
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2011, 23:19:14 »
Questo modello era prodotto in cosi poche unità che è logico che in Italia non se n'è parlato.
Io non ne sapevo neppure dell'esistenza finche non ho conosciuto un sinore che ne possiede uno. Mi è parso all'inizio una piccola impreza americanizzata :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2011, 23:19:14 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2011, 10:53:54 »
Curiosa questa Isuzu, ne ignoravo completamente l'esistenza. Certo, non si può dire che sia un capolavoro del design, ma suscita curiosità senza dubbio. ::)

La Piazza non mi dispiace affatto ed era un'auto molto interessante. Credo che in Italia ci sia qualche esemplare circolante, tant'è che ne avvistai una grigia in autostrada qualche anno fa.

Un'altra Isuzu interessante è la 117 Coupè, che scoprii da ragazzino grazia alla Play Station e Gran Turismo.



Linea di Giugiaro, moderna e sportiva, e potente bialbero sotto il cofano: non male. 8)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2011, 11:20:56 »
Anche io ne ignoravo l'esistenza.Linea un po' barocca...Meccanicamente è sicuramente interessante...

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2011, 12:03:01 »
La 117 coupe è decisamente classica ed elegante ;D

Con la Impulse di eleganza non si parla però è curiosa..specialmente fore il retrotreno che deve fornire una sorta di sterzatura passiva delle ruote posteriori ma non ho ancora capito esattamente come funziona.
ecco ancora un paio di foto di una macchina "bone-stock" cioè allestimento standard conservata

Dimenticavo di nominare una curiosità.
Il dimensionamento delle sospensioni è stato sviluppato in cooperazione con la Lotus che al tempo era di proprietà GM come la Isuzu.Infatti la Impulse ha molte similitudini meccaniche con la Lotus Elan M100 e sul fianco riporta una scritta "handling by Lotus"









Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2011, 12:12:29 »
Il muso è abbastanza cattivo...La vista laterale però è davvero poco entusiasmante trovo...

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2011, 12:45:56 »
Che dirti.... bene, bravo per l'interesse, molti, troppi modelli del sol levante degli anni 80 e 90 sono stati preclusi in europa ma sopratutto all'Italia! Esteticamente azzardati, a volte brutti e carichi di estetica per i gusti italici ma indubbiamente con soluzioni tecniche che noi ci sognavamo. All'epoca, a parte gli ultimi urli di gioia prima dell'agonia di alcune case italiane, mai ci saremmo aspettati la mancanza di auto sportive ed innovative italiane e oggi  possiamo constatare solo il disastro della produzione nostrana e vivere di amari rimpianti. In Usa, primo mercato per i prodotti giapponesi, hanno potuto godersi auto del genere.
quoto totalmente il commento sulle japp.

bella linea, prestazioni non di rilievo sopratutto rispetto alle avversarie del sol levante, sopratutto confronto alle avversarie di cubatura più grossa e 2wd "300zx ,200sx , RX7, Supra Mr2turbo ecc ecc"

confrontata contro le 4x4 del sol levante la situazione peggiora ulteriormente e giustifica lo scarso successo di quest'auto
"Celica 4wd, Sunny, GTR , Lancer , 323 ecc ecc" tutte prestazioanlemtne superiori.

comunque è rarissima e approvo il tuo interesse ;)

ps. se non sbaglio il motore isuzu è lo stesso che a quei tempi muoveva le Lotus Elan 1.6 turbo!!!

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2011, 12:56:12 »

confrontata contro le 4x4 del sol levante la situazione peggiora ulteriormente e giustifica lo scarso successo di quest'auto
"Celica 4wd, Sunny, GTR , Lancer , 323 ecc ecc" tutte prestazioanlemtne superiori.

comunque è rarissima e approvo il tuo interesse ;)

ps. se non sbaglio il motore isuzu è lo stesso che a quei tempi muoveva le Lotus Elan 1.6 turbo!!!

Tutto vero tranne forse per la Mazda 323 GT (AWD) che aveva 5 CV in più se non sbaglio ma con una cilindrata di 1800.
Penso che il motore è uguale o simile a quello del Lotus. Verificherò ma le info su questa macchina sono poche. Sarebbe più facile sapendo il giapponese :)

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2011, 13:12:10 »
magari sbaglio ma il motore dovrebbe essere identico.
più facile trovare informazioni cercando fra gli esperti Lotus ;)

ps. per quanto rigurda la 323 vantava una gamma turbo di 2 modelli, la gt non esiste, esisteva la GTX modello "base" se la volgiamo cosi chimare, distinguibile per il cofano senza prese d'aria e i cerchi a 4 fori e a 5  fori per la gtr esteticamente, mentre a livello meccanico montano 2 turbine differenti che erogano 150cv sulla gtx e 180cv sulla GTR !
se ti interessano altre info su questi modelli chiedi pure che ho spesso rapporti col jappone per ricambi automobilistici. (ho fatto assistenza su diverse 323 e sono possessore di una miata :) ).

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2011, 13:13:31 »
ps. se mi è permesso dirlo, anche con estetica discutibile ma dovendo comprare una jappo anni 90791 da collezione comprerei senza dubbio una Sunny oppure una 323 possibilemtne grt (preparandosi dei cambi di scorta , tallone d'achille di questo modello).

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2011, 13:20:06 »

se ti interessano altre info su questi modelli chiedi pure che ho spesso rapporti col jappone per ricambi automobilistici. (ho fatto assistenza su diverse 323 e sono possessore di una miata :) ).

bene a sapersi !
ho fatto un pensierino sulla Impulse ma poi ci penso a cosa fare se per esempio mi servisse un ponte di ricambio che è specifico solo per le RS.
Se ci fosse una RS di riserva...non ci penserei tanto. La macchina è curiosa, divertente e a buon prezzo. Ma vai a trovare una Impulse in Europa...figuriamoci per le RS...credo che questo che ho visto potrebbe facilmente essere la unica.

La Sunny....è definitivamente un mostriciattolo :) non è comparabile con questa.....c'è una bella storia rallistica dietro alla Sunny

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2011, 13:28:04 »
si io non avrei dubbi anche se la Sunny è molto vistosa e sicuramente qualcuno che non conosce il modello ti darebbe del "tamarro".

per esperienza personale ste macchine non hanno quasi mai grossi problemi se trattate bene, i ricambi si trovano all'estero e non sempre a caro prezzo, quindi non ne farei una questione di primaria importanza, considera anche che in Svizzera e sopratutto in Inghilterrà , sia le Isuzu che le Sunny erano abbastanza comuni e molte parti sono comuni ai modelli base.

ps. se ti paicciono i cupè affascinati mi metteri a caccia di una bella RX7 turbo 1° o 2° serie.
prestazioni top, auto rara ed esclusiva, divertentissime da buona TP e se non la si usa per farci troppi km all'anno sà essere anche una storica senza necessita di manutenzioni folli (cosa ben diversa se la vuoi usare tutti i giorni non è l'auto giusta).

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2011, 13:54:03 »
sembra che il motore sia proprio quello della Lotus Elan M100


grazie della dritta aproposito della Mazda RX7...darò un occhiata alle varie versioni

Tamarro o non tamarro...per la Sunny non mi peserebbe ;)

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Isuzu Impulse RS (1991)
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2011, 08:59:21 »
non illuderti di trovare moltissima scelta e prezzi a ribasso si questi modelli (purtroppo).

molto più facile fare buoni affari se cerchi in Svizzera o Germania, però dovrai rimmatricolare e quindi perdere le targhe originali.
(i veri "affari" li fai dall'Inghilterra ma poi dovrai tenerti la guida a dx oppure spendere troppo soldi per convenrtilrla).

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23