Ciao sicuramente sono di parte visto che la considero una delle auto piu' belle mai prodotte! e che da poco sono riuscito a comprarla.. qui il link al topic di presentazione
https://forum.passioneauto.it/le-nostre-auto/jaguar-xkr-di-wall/Il problema maggiore sono i pattini in plastica, che però una volta cambiati con il kit sostitutivo in metallo diventano eterni.. ed è una modifica che ti fa stare tranquillo dopo! quindi assolutamente da fare, semmai ora il problema è sapere se è già stato fatto oppure no.. quindi conviene farlo!.
Il resto ha criticità minore, la pompa dell'acqua va cambiata agli intervalli previsti, o comunque piu' spesso di altre .. le prescrizioni per l'olio del cambio ovviamente vanno rispettate, diciamo che se trattata con i dovuti modi non è difficile farle superare i 300.000km.. ed ho visto in germania esemplari con il doppio!!!
Per il cambio ho notato una certa differenza tra la mia XKR e la XK8 dell'anno precedente del mio collega, in parte dovuto ai km della sua (270.000) contro i (98.000) della mia ed in parte alla presenza del tasto sport che interviene su assetto, motore e cambio.. la mia in modalità normale è molto morbida nei cambi e non particolarmente aggressiva, ma dopo aver premuto il famoso tasto cambia carattere, il regime di cambiata si alza ed i cambi sembrano piu' rapidi, ed infatti lo uso con parsimonia, visto che in modalità normale si viaggia veramente in un'ottimo equilibrio tra comfort e dinamicita'.