caro daniele, io ho avuto una mk2 3,8 manuale del 64 e una xj6 4,2 manuale del 72 - parliamo di ricambi: comprali in g.b., costano molto meno, anche meno di ricambi fiat odierni - parliamo di affidabilità: quando le hai messe a posto puoi andarci in capo al mondo - parliamo di difetti congeniti: il peggiore è l'o.d., farlo revisionare costa sui 2000 eu ... l'o.d. è ganzo da usare ma è un cesso di dispositivo surmoltiplicatore che se al posto suo avessero messo la quinta oggi le jaguar varrebbero il doppio e non si sarebbero fatte la nomea di auto delicate e costose da mantenere - parliamo di consumi: con il mk2 ci fai anche 10, con l'xj ci fai 9 tranquillo - parliamo di prestazioni: brillanti x entrambe, si portano egregiamente a spasso il loro peso senza fartelo sentire - parliamo di tenuta di strada: molto meglio l'xj ma occhio al bagnato, sempre - parliamo di manutenzione: no problem, pensa che seguendo le istruzioni del libretto della xj puoi fare da te la carburazione - parliamo di freni: se gli trovi il verso di metterli a posto bene, il che vuol dire pinze, pasticche, pompa e servofreno efficienti, sono ottimi sul mk2 mentre sulla xj causa il peso vettura la frenata si allunga un po' - infine il CONSIGLIO: se vai in cerca di un pezzo bello a poco allora fatti un xj 3a serie 4,2 manuale, non è una scheggia ma non gli manca niente e soprattutto hai il clima di serie che d'estate è indispensabile. ciao e tieniti aggiornati.