Sappiamo tutti com'è Clarkson e non mi stupiscono affatto le sue opinioni...
Come già detto,fa parte del personaggio la critica su quasi tutto,anche se a volte con delle critiche campate in aria.
E a volte anche delle affermazioni risultano quantomeno discutibili.
Il fatto che la Gamma o la Thema 8.32 sian auto dimenticate è un'immane vaccata. Provate a nominarle in tutta europa.Specie quando sentiranno 8.32 vedrete sorrisini,occhiolini e sguardi trasognati...Con tutti i difetti che possono avere,questo sia ben chiaro...
Semplicemente entusiasmante il commento sulla linea della Fulvia(avete notato la fanaleria appositamente studiata per la GB??),paragonata alla Teron...Emozionante sentire il rombo del V4...
Come anche totalmente infondate le critiche alla Stratos.
Fu un'auto espressamente concepita per correre.La stradale era solo una copia,che cercarono di stradalizzare per quanto possibile.
Per cui il fatto che si stia stretti,che il sistema per abbassare i vetri fosse rudimentale e tutto il resto vanno viste non nell'ottica di una stradale,ma nell'ottica di un'auto da rally.
E direi che la Stratos il suo compito l'ha assolto perfettamente...La conosciamo come "bete a gagner",sbaglio?
E penso che nessuno si lamenterebbe di quelle cose,se avesse anche solo il privilegio di provarne una...
Altro punto che non trovo esatto...La 037 è un'auto che nessuno ricorda...Ma quando mai?
E,come la Stratos,come la Fulvia,una delle auto più sognate made in Lancia.
La critica alla Beta non mi sorprende...Vuoi un po' il luogo comune,vuoi un po',come diceva RB,che probabilmente l'auto era effettivamente inadatta,visto il clima di quelle parti,e si ottiene la critica.
Ho trovato sinceramente esagerata la scelta di far vedere una Beta in quelle condizioni.
Uno vede il filmato e pensa che sian tutte così.Non sono stati il massimo dell'obiettività...
Sempre collegato al discorso BEta,il fatto che la Montecarlo non frenasse,è cosa risaputa ormai (il kit Alquati era piuttosto diffuso.Aiutava a dar maggiore brillantezza al 2000...).
Riguardo la Delta dire che non è bellissima è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Se è così deiderata in ogni angolo del globo,oltre ad esser vittoriosissima,è anche perchè ha una linea di rara bellezza.
Sembra uscita ieri,una linea immortale...E le prime sono uscite quasi 20, dico VENTI anni fa (nel '91).
E sulla delta mi sembra che non ci sia bisogno di dire granchè...Su questo forum se n'è parlato e continuerà a parlarsene abbondantemente...
Domanda per gli inglesi...Dopo tutte le critiche che muovete contro le Lancia,a volte anche esagerate e prive di fondamento,non vi è venuto il dubbio che la Delta,una delle Lancia più Lancia,una delle creazioni più belle,sia stata fatta SOLO con la guida a Sinistra perchè non ve la meritavate??
...Alla fine è stata una delle poche auto per cui anche gli inglesi si son adattati.Vuoi guidare una Deltona? Non è lei che si adatta a te,sei tu che ti adatti a lei
Ovviamente è un'analisi,un commento fatto da un Lancista 100%.
Non dico che la Lancia sia sempre stata infallibile,che non abbia commesso errori...Ma chi ne è stato immune? NESSUNO.
Ogni casa ha commesso i suoi errori,è una cosa naturale,ciclica...
Per cui è giusto ricordare gli sbagli,per poter apprezzare maggiormente le cose belle fatte.
E in Lancia,di cose belle,ne son state fatte tante