La bimba è a casa!
Che dire. La guida è una esperienza ;-):
Le marce sono relativamente corte, in autostrada a 100km/h il motore gira un po' alto, sui 3300rpm. Ma forse "un po' alto" per gli standard odierni. Ad ogni modo il motore si sente, così come tutti i rumori dell'aria... fruscii, sibili, etc. non ho fatto velocità superiori, per prudenza.
Buoni i freni, tutto sommato per avere 50 anni frena in modo dignitoso.
Consumi... da vedere: in 160 km l'indicatore è arrivato tra la metà e i 3/4. Più verso metà.
Manca il servosterzo, ma ci si dovrà fare l'abitudine, con le manovre non da fermo ma in leggero movimento... come all'assetto: ogni asperità della strada la si sente, ma fa parte del gioco.
Invece la ho trovata anche comoda, nel viaggio non mi sono sentito anchilosato o stanco... Ma salire e scendere, anzi scendere e salire, comporta un po' di agilità
Indicatori e strumenti ok, in alcuni ad un certo punto è comparsa della condensa, poi sparita. Il contagiri ogni tanto oscilla dando misure chiaramente errate. poi si ristabilizza.
mi è piaciuto il cambio: ha degli innesti piuttosto secchi e decisi, ma TAAAC la marcia entra senza esitazioni, a caldo meglio che a freddo.
Hanno messo un sisntetico 10w40, e devo rabboccare l'impianto di rafreddamento. Meglio acqua distillata come da manuale, oppure metto un liquido specifico? quelli rosa per capirci.
Vorrei montare un tagliacorrente alla batteria, per non scaricarla: meglio sul positivo secondo me, che sul negativo. Non ho trovato il regolatore, ma era un po' buio qando lo ho cercato...
ora scatterenno le domande.
;-)