Prima di iniziare solo a pensare a un restauro (parola spesso abusata) o anche a semplici interventi di meccanica (carrozzeria e interni richiedono parecchia esperienza e tecnica) è necessario premettere alcune cose... Secondo me (dopo 26 anni di storiche) è necessario prevedere:
- spazio in garage per girare adeguatamente intorno alla macchina, al coperto ovviamente e con luce, acqua, attrezzi.... ma per questo credo tu sia a posto
- una bella rete di amici, meccanici, carrozzieri, tornitori, cromatori, zincatori, rettifiche ecc ecc grazie anche all'appoggio di qualche club locale, specialmente per auto particolari
- tanta documentazione, soprattutto originale
- tanto tempo (smontare e rimontare sono un cinema)
- tanti soldi
- prendere coscienza che per le auto straniere, soprattutto inglesi e americane, c'è moltissimo in termini di ricambi, materiali, documentazione... ovviamente in inglese e a prezzi ottimi. Per le italiane è l'esatto contrario.
Ah poi l'ultima raccomandazione: prima di guardare le auto in vendita online, cercale tra club amici e appassionati... Ormai il web è una vetrina per gente che crede di avere in garage una Bugatti travestita da Maggiolino.
Edit: la 504 che hai postato è una delle ultime prodotte... molto rara in italia e sicuramente particolare. Un po' alta la richiesta ma è il top dell'evoluzione del modello!