Autore Topic: la piu insulsa  (Letto 37752 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: la piu insulsa
« Risposta #120 il: 04 Giugno 2010, 21:58:47 »
Beh potrebbe essere interessante sapere altre cose del genere... adesso apro una discussione in area tecnica: "Compatibilità ricambi". ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: la piu insulsa
« Risposta #120 il: 04 Giugno 2010, 21:58:47 »

Offline TuxedoMan

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: la piu insulsa
« Risposta #121 il: 05 Giugno 2010, 01:45:14 »
Condividere elementi in comune come il pianale o parte della componentistica con altre auto di gamma o di altre case non vuol dire nulla,secondo il mio modesto parere e ne sono convinto anche una Seat Fura derivata dalla 127 ha avuto una sua ben precisa gestione progettuale basata principalmente su esercizi di stile che la rendessero diversa dalla progenitrice.
Voglio dire in sintesi,che mi affascina ogni progetto pur banale che possa sembrare perchè amo anche la minima variazione e studio del particolare,che sia di design o tecnico.
In casa Seat è facile fare esempi,ma i casi sono innumerevoli.


Concordo pienamente: anche io sono affascinato da tutto ciò che è automobile e anche dai tentativi di differenziazione di prodotti uguali.
In questo senso la regina della minima differenziazione è un'auto che io amo molto, la Bentley Mulsanne/Rolls Royce Silver Spirit anni '80: così uguali, così "inutili" eppure così drasticamente differenti.
Qualunque auto di qualunque periodo ci parla immediatamente e senza filtri del mercato a cui si riferisce, descrivendo un popolo e un'epoca al primo sguardo.

In ogni caso la più insulsa che mi viene in mente ora è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=bLw2RwNCAXo&feature=related
« Ultima modifica: 05 Giugno 2010, 01:48:58 da TuxedoMan »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: la piu insulsa
« Risposta #122 il: 05 Giugno 2010, 20:37:56 »
In ogni caso la più insulsa che mi viene in mente ora è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=bLw2RwNCAXo&feature=related


Come mai? :)

Non sono un esperto di berline francesi, ma alla fine mi sembra abbastanza interessante come auto "ministeriale", no?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: la piu insulsa
« Risposta #122 il: 05 Giugno 2010, 20:37:56 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: la piu insulsa
« Risposta #123 il: 05 Giugno 2010, 20:50:11 »
In ogni caso la più insulsa che mi viene in mente ora è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=bLw2RwNCAXo&feature=related
è veramente brutta
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: la piu insulsa
« Risposta #124 il: 05 Giugno 2010, 22:21:40 »

In ogni caso la più insulsa che mi viene in mente ora è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=bLw2RwNCAXo&feature=related

Non saprei dire,ma penso di non trovarla insulsa.
Molto particolare,questo si,ma non direi insulsa...E' un'auto di rappresentanza...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: la piu insulsa
« Risposta #125 il: 10 Giugno 2010, 02:42:01 »
A me non dispiace...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: la piu insulsa
« Risposta #126 il: 10 Giugno 2010, 08:20:27 »
Effettivamente questa XM presidenziale è più strana che insulsa...non saprei classificarla...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: la piu insulsa
« Risposta #127 il: 10 Giugno 2010, 12:29:55 »
Tutte la auto limousine sono un po' assurde. Del resto in Francia sono molto nazionalisti e mai avrebbero preso una mercedes pullmann.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: la piu insulsa
« Risposta #128 il: 10 Giugno 2010, 13:32:28 »
Tutte la auto limousine sono un po' assurde. Del resto in Francia sono molto nazionalisti e mai avrebbero preso una mercedes pullmann.


Verissimo, i francesi pur di privilegiare i loro prodotti eludono le gare europee ormai obbligatorie per le aziende, su questo punto non transigono sull'identita' nazionale, ma vale anche per altri settori e non solo auto o ferrovie
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: la piu insulsa
« Risposta #129 il: 11 Giugno 2010, 01:33:12 »
Però si scopano le italiane più volenteri, vedi sarko con la Bruni e Vincent Cassel con la Bellucci  :P
  ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: la piu insulsa
« Risposta #130 il: 11 Giugno 2010, 09:42:51 »
Tutte la auto limousine sono un po' assurde. Del resto in Francia sono molto nazionalisti e mai avrebbero preso una mercedes pullmann.

In realtà non è che la cosa sia del tutto sbagliata...in teoria a livello di immagine è un bene che i rappresentanti di una nazione utilizzino prodotti nazionali, altrimenti poi è perfettamente inutile che esortino i propri connazionali a comprare italiano e sostenerne l'industria.
Nel nostro caso specifico in questo momento per dire il vero non è che abbiamo ste gran vetture di rappresentanza dopo l'uscita di scena della Thesis e della 166; d'altro canto non sta scritto da nessuna parte che sia necessario avere una super ammiraglia per andare a spasso, una bella 159 2.4 JtdM farebbe ottimamente la funzione di auto di servizio, ma si sa che certa gente si è abituata troppo bene per scendere sotto certe categorie, tanto non pagando di tasca propria...
Ma fermo qui la disquisizione, si entra in un terreno spinoso.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: la piu insulsa
« Risposta #131 il: 11 Giugno 2010, 10:16:04 »
Spinoso? Guarda che qui non fai altro che sfondare porte aperte... e ricorda che gli attuali della maggioranza usano le audi a8 (a parte Bossi con la Maserati quattroporte), e parimenti in passato c'era chi diceva che la Cina "è una grande risorsa" alla faccia delle nostre imprese.

Gli unici a stare a cavallo evidentemente sono i tedeschi, ma prova a metterti nei panni di un esponente della nomenklatura che è costretto ad andare in giro con la zil presidenziale  :-X   :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: la piu insulsa
« Risposta #132 il: 11 Giugno 2010, 10:24:34 »
Ma fermo qui la disquisizione, si entra in un terreno spinoso.

Eh ma lo so che sotto questo punto di vista abbiamo identità di vedute noi due...dicevo spinoso in senso generale in quanto si rischia di finire a toccare il tasto politico, che va evitato come la peste...  ;)

PS: a me la Zil piacerebbe come auto di rappresentanza!!!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: la piu insulsa
« Risposta #133 il: 24 Giugno 2010, 09:04:18 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

Offline bipot

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: la piu insulsa
« Risposta #134 il: 30 Luglio 2010, 21:13:51 »
mi capita una cosa strana, le auto che un tempo ritenevo insulse oggi, come auto storiche, quasi mi piacciono ;D
Oggi mi sono soffermato a guardare una Lancia K coupè abbandonata sotto l'ufficio....la ritengo una macchina dalla linea molto sgraziata....mi piace per questo! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23