Io ho avuto una Beta Coupè 1.3; cominciamo col dire che i cavalli sono 82 e non 90, tuttavia si tratta sempre del brioso bialbero Lampredi e, causa anche il peso ridotto (per la coupè si parla di meno di 900 kg), la vettura risulta abbastanza divertente da guidare con consumi relativamente contenuti, intorno ai 13-14 km/l. per quanto riguarda la meccanica in generale è indistruttibile ad eccezione delle boccole in plastica del cambio e della scatola di sterzo (ma per queste ultime si ovvia montandoci quelle della Fiat Regata, che si trovano nuove a pochi spiccioli). Punto debole, come per tutte le auto italiane di quel periodo, è la ruggine, per cui controlla bene il contorno del perabrezza e del lunotto, nonchè sottoporta ed attacchi degli ammortizzatori, perchè altrimenti è un attimo a fare un bagno di sangue dal carrozziere. Gli interni sono adeguati al marchio, per cui ottima qualità e dotazioni superiori allo standard per categoria nel periodo e, come unica criticità, la tendenza del cruscotto a creparsi specie se esposto alle intemperie. Per quanto riguarda prezzo e rivendibilità, sono molto bassi entrambi.