Partiamo dal presupposto che sono sfacciatamente di parte
Dunque...La Delta è un'auto davvero riuscita.
Nella massa,ancora oggi,si distingue per la sua linea proporzionata ed elegante.
Non so se sono io che sono malato,ma in mezzo al traffico,se spunta fuori una Delta la noto subito
E' di importanza vitale,di questi tempi,che l'esemplare sia,se non perfetto,molto vicino alla perfezione.
Questo a causa della speculazione sui ricambi visto che tutti quelli che hanno pezzi Delta applicano questa equazione:
Delta = Integrale = Miniera d'oro
Non sapendo che in realtà i pezzi comuni in alcuni casi si riducono all'osso (plastiche dei fanali posteriori e pochi altri particolari degli interni...).
Per cui cercati un esemplare il più possibile bello specie di carrozzeria.
Anche se il motore non è un orologio,è di facile sistemazione e un tagliando non dovrebbe essere troppo impegnativo.
Detto questo,propenderei per l'esemplare più vecchio...
Sia perchè quella del '91 potrebbe già essere una Kat,sia perchè le serie più vecchie hanno più fascino(in famiglia bbiamo avuto una LX,acquistata proprio nell'87 e tenuta fino al 2002).
Importante: con il 1300 è meglio dimenticarsi velleità sportive.
Quando si è soli può ancora risultare brillante...Ogni persona il più che carichi,contribuisce a smorzarne le prestazioni.
Lasciamo perdere a pieno carico...