Il Forum di Passioneauto.it
Sfide d'epoca => Auto d'epoca che passione => Topic aperto da: efteam - 16 Agosto 2010, 13:28:51
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Salva ragazzi sono nuovo nuovo del forum sto rimettendo in piadi una flavia berlina del 62 non è che qualcuno mi da una dritta su come si toglie senza spaccare tutto il manettino del vetro che dovrei smontare il pannello della portiera??
grazie Emanuele
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http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
E' buona regola presentarsi prima , vedrai che qualcuno esaudira' le tue richieste anche se molti sono in vacanza
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giusto scusatemi
Emanuele 40 anni provincia verona pasione sfegatata per i motori nel mio parco ci sono una giardiniera 500c del 53 lqa flavia che sto restaurando una guzzi 850T3 un hdcagiva sx 350 una vespa gl 150 e unqa vespa v
saluti sempre Emanuele
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Benvenuto allora :)
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Ciao Emanuele e benvenuto.
Per rispondere al tuo quesito bisognerà aspettare il rientro dalle ferie di un certo Cekk, o sperare in un intervento di MLancia.
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Salva ragazzi sono nuovo nuovo del forum sto rimettendo in piadi una flavia berlina del 62 non è che qualcuno mi da una dritta su come si toglie senza spaccare tutto il manettino del vetro che dovrei smontare il pannello della portiera??
grazie Emanuele
Ti ho mandato una PM, ho la documentazione che ti può aiutare.
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Ti ho mandato una PM, ho la documentazione che ti può aiutare.
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scusatemi ma come faccio a legere la pm??'
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Va' in alto a sinistra, sulla barra rossa e clicca su "i miei messaggi"
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Grazie mille a breve postero le foto del restauro in corso graziee
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salve sono sempre io adesso siamo in difficolta ocn l'impianto frenante che sembrerebbe bloccato chi mi sa dire se si reperisce ancora in commercio il tipo di olio originale o se posso sostituire tutto il liquido con un normale DOT4
saluti
Emanuele
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Che cosa intendi per bloccato? ???
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intendo che frena solo all'anteriore e il pedale è molto duro e corto il servofreno lo controllato sembra ok credo che siano le pinze posteriori cmq l'impressione è come quando su un auto si ha il motore spento quindi senza servofreno davanti inchioda su entrambi i lati dietro no il problema che ho è sapere prima di smontare se posso sostiuire l'olio o cercare un sae 30 dellepoca
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Cambiando solo l'olio non risolvi nulla(un DOT 4 va bene) e comunque, a mio parere, s'impone una bella revisione delle pinze e pistoncini se, come dici, il servofreno funziona correttamente.
Ovviamente dando per scontato che le pastiglie siano almeno dignitose. ;)
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si si infatti la sostituzione dell'olio è prevista a valle di una revisione completa delle pinze le pastiglie e i dischi sono nuovi erano stati sostiuiti 10 anni fa subito prima di fermare la macchina
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...sae 30 dellepoca
??? la classificazione sae (society of american engineering) è per le densità degli olii lubrificanti, mentre quella dei freni è secondo la scala dot (department of transportation, sempre americana)... non esiste un olio dei freni sae30 ;)
Mi associo al commento di altri: non ha senso elencare dei difetti di un impianto fermo da 10 anni senza prima aver proceduto ad una revisione totale con sostituizione dell'olio, dei tubetti, dei cilindretti e magari a una revisione del gruppo pompa-servo. Il DOT4 va benissimo: è il migliore degli olii convenzionali ;)