Autore Topic: Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...  (Letto 10376 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #30 il: 07 Gennaio 2020, 10:48:47 »
Mi pare che la passione per il modello specifico giustifichi comunque l'acquisto, che porterà ad avere un'auto......per la vita.Se è così rara ed introvabile e la ricerca dura da tempo non ci sono molte alternative.
Non so se la ricerca è stata fatta anche extra internet e comunque.....
...ormai l'ha comprata  :D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #30 il: 07 Gennaio 2020, 10:48:47 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #31 il: 07 Gennaio 2020, 11:06:11 »
Allora...io capisco i vostri dubbi, li ho anche io.
Sono legato alla gamma da feticismo da amanti di auto, amanti di modelli a volte curiosi o brutti anatroccoli, nonché da affetto personale dovuto alla mia infanzia.
Inoltre le quotazioni della Lancia Gamma stanno salendo e ora una 2.5 berlina seconda serie in forma può valere intorno ai 10 mila euro...solo pochi anni fa ne valeva 3-4.
Ma non è questa la ragione principale per cui l’ho comprata.
Per il restauro mi avvarrò di un carrozzerie amico di famiglia da 30 anni e un meccanico caro amico pure lui con l’aiuto di un vecchio capo officina Lancia che conosce la Gamma.
Inoltre ho una 2.0 seconda serie a disposizione per pezzi di ricambio.
Spero quindi di mantenere i costi ad un livello accettabile.

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #32 il: 15 Gennaio 2020, 16:38:02 »
Domani andrò a saldare e finalmente vedere la Gamma...son curioso di vedere dal vivo cosa ho comprato!

Cercherò poi di organizzare il trasporto per l'Italia in modo da partire con il restauro.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #32 il: 15 Gennaio 2020, 16:38:02 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #33 il: 06 Febbraio 2020, 19:14:00 »
Ho messo gli occhi su una coupè 2.0 azzurro chiaro, 2° serie...vi terrò aggiornati!  8)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #34 il: 07 Febbraio 2020, 19:19:18 »
 :D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #35 il: 20 Febbraio 2020, 12:26:05 »
Purtroppo un amico e´ andato a vedere l'auto e mi ha inviato le foto. Non vale la pena...meglio cercare di meglio.
Attendo ancora che la mia berlina vada in Italia, la persona che deve portarla in Toscana ha avuto varie problemi e abbiamo rimandato. Spero riesca a breve.
 8)

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #36 il: 24 Luglio 2020, 11:49:05 »
Finalmente dopo mesi di attesa, virus e problemi nel mezzo...la Lancia è pronta per partire in direzione Toscana e iniziare da li il lungo lavoro di restauro!!!


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #37 il: 24 Luglio 2020, 20:35:02 »
 8) :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #38 il: 25 Luglio 2020, 10:17:29 »
In bocca al lupo per il viaggio e per l'inizio dei lavori! Devo dire che mi piace molto quel colore!  8)

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #39 il: 26 Luglio 2020, 13:45:59 »
Piano, piano...intanto sono riuscito dopo tanti mesi ha portare l'auto in Italia...ora si inizia dalla meccanica e poi si passerà alla carrozzeria. Gli interni sono praticamente perfetti (per fortuna!!!)  8)

Offline PIasma

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 96
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #40 il: 09 Settembre 2020, 10:54:19 »
Ho appena finito di guardare questo, magari ti può tornare utile qualche idea:
https://www.youtube.com/watch?v=KwkLC3Pd2fA

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #41 il: 25 Gennaio 2022, 13:31:59 »
Aggiornamento a distanza di tanto tempo sulla Gamma e le varie vicissitudini.

Dopo aver portato l'auto in Italia e esser riuscito (grazie al Club Lancia Gamma) a trovare un meccanico onesto che sapesse metterci le mani (zona Vicenza) gli portai l'auto...e....la faccio breve...che e´ meglio  ;D ;D ;D ;D...ho rivenduto la Gamma! Per fortuna non ci ho perso soldi, giusto il trasporto e´ finito sulle mie spalle ma la spesa fatta per l'acquisto mi e´ rientrata completamente.

Non contento ne sto cercando di nuovo una...cerca, cerca, cerca ne avrei trovata una vicino Praga, questa volta sembrerebbe che non ci sia da far niente se non andare a vederla, pagare e venir via....in auto.

http://www.enginegroup.cz/en/sale/lancia-gamma-2500i/136


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #42 il: 25 Gennaio 2022, 15:14:38 »
Stupenda davvero in tutto (a parte il terminale della marmitta che mi pare esageratamente storto e colorato di nero mentre in origine era argento), non mi piacciono le fascette da elettricista nel vano motore, chi le ha messe non ha la più pallida idea di come giravano i fili all'epoca...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #43 il: 25 Gennaio 2022, 15:43:14 »
Occhio super clinico!!!
Concordo comunque sulle fascette, ora che me l'hai fatto notare sono in effetti una caduta di stile. Nel caso finisse nel mio garage le sostituirò. Per lo scarico non capisco se sia verniciato scuro o siano le foto invece riguardo alla curva "storta" direi che sia proprio quella tipica della Berlina, non trovi?

Mi fa piacere che anche a te abbia fatto una bella impressione...quasi quasi mi farò questo giretto a Praga!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Lancia Gamma probabile nuovo arrivo...
« Risposta #44 il: 25 Gennaio 2022, 19:13:50 »
Molto bella e in ordine, sicuramente il chilometraggio è originale e poi il valore aggiunto è il giro a Praga, a mio parere, tra le più affascinanti capitali europee.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23