Autore Topic: LANCIA HYENA  (Letto 92852 volte)

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #315 il: 14 Settembre 2015, 10:09:20 »
Bentornati! entrare nel forum e vedere molte icone blu di nuovi messaggi è bello!
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LANCIA HYENA
« Risposta #315 il: 14 Settembre 2015, 10:09:20 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #316 il: 14 Settembre 2015, 10:52:09 »
Che giorno la fai la presentazione Maury che non voglio mancare?!?!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #317 il: 14 Settembre 2015, 11:40:59 »
Io ho già una copia prenotata...ED AUTOGRAFATA.... :D :D

...E la foto di copertina... E' mia :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LANCIA HYENA
« Risposta #317 il: 14 Settembre 2015, 11:40:59 »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #318 il: 12 Novembre 2015, 11:35:43 »
 8) 8) 8) 8) 8)
Allora ragazzi!
E' ufficiale!
Il libro sulla HYENA è in stampa e sarà consegnato alle librerie ai primi di Dicembre.
E' venuta un'opera davvero bella! Pensate che addirittura la prefazione è di MIKI BIASION.
Il libro è praticamente il seguito di quello sulla Delta integrale con la Delta gialla in copertina.
Avrà le stesse misure e anche questo sarà di 200 pagine.
La Zagato (Andrea in persona) ha dato l'imprinting ufficiale fornendomi i rendering iperrealistici delle 24 Hyena prodotte, insieme al piano di forma ed a moltissimo materiale inedito, che ho catalogato ed inserito nei capitoli corrispondenti.
Ora l'opera è davvero completa, è lo "stato dell'arte" dell'auto.
Chi ne volesse una copia me lo scriva, e gliela posso far avere a metà del prezzo di copertina, cioè a 20€ (+ la spedizione). ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #319 il: 12 Novembre 2015, 21:45:04 »
Fantastico ;)  ma l'opera è a carattere enciclopedico? Nel senso segue il progetto sin dalla genesi per poi mostrarne l'evoluzione ?

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #320 il: 12 Novembre 2015, 22:58:32 »
8) 8) 8) 8) 8)
Allora ragazzi!
E' ufficiale!
Il libro sulla HYENA è in stampa e sarà consegnato alle librerie ai primi di Dicembre.
E' venuta un'opera davvero bella! Pensate che addirittura la prefazione è di MIKI BIASION.
Il libro è praticamente il seguito di quello sulla Delta integrale con la Delta gialla in copertina.
Avrà le stesse misure e anche questo sarà di 200 pagine.
La Zagato (Andrea in persona) ha dato l'imprinting ufficiale fornendomi i rendering iperrealistici delle 24 Hyena prodotte, insieme al piano di forma ed a moltissimo materiale inedito, che ho catalogato ed inserito nei capitoli corrispondenti.
Ora l'opera è davvero completa, è lo "stato dell'arte" dell'auto.
Chi ne volesse una copia me lo scriva, e gliela posso far avere a metà del prezzo di copertina, cioè a 20€ (+ la spedizione). ;)

Ti ho mandato MP di prenotazione.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #321 il: 13 Novembre 2015, 08:27:20 »
Fantastico ;)  ma l'opera è a carattere enciclopedico? Nel senso segue il progetto sin dalla genesi per poi mostrarne l'evoluzione ?
Sì, certo.
Il bello è proprio questo: dall'idea della Delta modificata (e ci sono alcuni disegni assolutamente inediti della Zagato con il Deltone rivisto e modernizzato) ai primi bozzetti di Marco Pedracini (ancora senza il logo Lancia) ai primi disegni ufficiali, fino alla possibile evoluzione della Hyena, la Lancia Delta Sport, che purtroppo fu "abortita" per fare spazio alla Lancia Kappa Coupé !!! Ma vi rendete conto che cazzata hanno fatto ?????
E pensate un po' chi fu a disegnare la Kappa Coupé? Sì, proprio Cantarella, la persona che aveva il potere decisionale di scegliere quale coupé produrre! E (combinazione!) scelse di produrre la Kappa, chissà perché?
Inoltre la stessa persona decise il nuovo posizionamento sul mercato del marchio Lancia: doveva produrre le vetture eleganti mentre la parte sportiva del gruppo Fiat/Lancia/Alfa era lasciato solo più all'Alfa!!! Così abbiamo letteralmente gettato alle ortiche un patrimonio di immenso valore come 6 mondiali rally consecutivi!!!
Lo stesso Miki Biasion dice che se si fosse prodotta la Hyena (o la Delta Sport), più leggera, più aerodinamica e più potente della Deltona da cui derivava, avrebbe continuato la serie dei successi per molti anni!
Mah! a volte certe scelte lasciano .... di stucco!
Ma tutto è raccontato nel libro, sono sicuro che vi piacerà!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #322 il: 13 Novembre 2015, 09:20:19 »
Storie affascinanti, per un appassionato di storia dell'auto, è senz'altro un capitolo da approfondire....Lancia! Vi pensate che fine ha fatto...ritornando alla Hyena, direi che mi prenoterei anch'io un volume...ma ancora di più ci terrei che fosse autografato  ;). (ti giro un MP)
Comunque la storia dell' auto italiana è costellata di vaccate, se ci pensate anche la Fiat, con l'ultima Campagnola ha buttato tutto alle ortiche. Era all'avanguardia, con una meccanica sofisticata, eppure la Fiat ha lasciato le porte aperte ai giapponesi....mah.
Forse un giorno un Psicoantrosociologo, ci spiegherà il motivo di queste decisioni industriali molto poco avvedute.

ciao

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #323 il: 15 Novembre 2015, 21:30:44 »
Ti ho mandato MP di prenotazione.


Giorgio, l'MP non è arrivato, per favore me lo rimandi?
Grazie
ciao
Maurizio
Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #324 il: 15 Novembre 2015, 21:31:20 »
Storie affascinanti, per un appassionato di storia dell'auto, è senz'altro un capitolo da approfondire....Lancia! Vi pensate che fine ha fatto...ritornando alla Hyena, direi che mi prenoterei anch'io un volume...ma ancora di più ci terrei che fosse autografato  ;). (ti giro un MP)
Comunque la storia dell' auto italiana è costellata di vaccate, se ci pensate anche la Fiat, con l'ultima Campagnola ha buttato tutto alle ortiche. Era all'avanguardia, con una meccanica sofisticata, eppure la Fiat ha lasciato le porte aperte ai giapponesi....mah.
Forse un giorno un Psicoantrosociologo, ci spiegherà il motivo di queste decisioni industriali molto poco avvedute.

ciao

Ricevuto, grazie!!!
CIAO
Maury la Hyena  ;)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #325 il: 15 Novembre 2015, 23:03:47 »
Giorgio, l'MP non è arrivato, per favore me lo rimandi?
Grazie
ciao
Maurizio

Inviato or ora a mezzanotte circa di Domenica 15.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #326 il: 16 Novembre 2015, 10:17:57 »
Boh?
Io ho MP di KEKKO, di Anadiplosi, ma il tuo, caro Giorgio, non arriva!
Provo a fartene uno io, così mi rispondi.....
ciao
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #327 il: 16 Novembre 2015, 11:13:30 »
Mettiamo una Hyena in libreria....
;)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #328 il: 20 Novembre 2015, 22:15:08 »
Boh?
Io ho MP di KEKKO, di Anadiplosi, ma il tuo, caro Giorgio, non arriva!
Provo a fartene uno io, così mi rispondi.....
ciao
Maury
Inviato oggi 20 alle 23 circa, nell'altra area messaggi. Mi dà " send successfully", quindi dovresti vederlo.

Offline Fabio13b

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 67
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #329 il: 20 Novembre 2015, 23:58:56 »
Ho tanto da imparare riguardo queste tipologie di auto, mi farebbe quindi piacere aggiungere questo libro alla mia piccola libreria.
Invio un MP. :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23