Autore Topic: LANCIA HYENA  (Letto 93705 volte)

Offline dani martini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 75
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #240 il: 20 Maggio 2012, 09:36:05 »
concordo in pieno

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LANCIA HYENA
« Risposta #240 il: 20 Maggio 2012, 09:36:05 »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #241 il: 28 Dicembre 2012, 21:12:22 »
con rispetto parlando per le altre stupende creature che possiedi ma sarebbe in vetta ai miei gusti. racchiude in se il meglio di un auto:linea-prestazioni-originalità ed unicità vista la produzione esigua. il massimo! appena sotto ci piazzerei la SZ

Ho riletto questa discussione, Ricky...... Ma sarebbe in vetta ai tuoi gusti anche ora che c'è la Pepè?????????
Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #242 il: 28 Dicembre 2012, 21:30:11 »
eheheh,ormai stai diventando un superesperto della mitica Zagatina :)

Ti cito di nuovo, Riccardo. ;)
E' vero, sto raccogliendo un sacco di materiale, e...... Sì, è il momento di dire a tutti la bella notizia......  8)
Ad alcuni amici del forum l'avevo già accennato durante il pranzo di auguri di Natale, ma vorrei farlo sapere a tutti.
STO SCRIVENDO UN LIBRO SULLA LANCIA HYENA !!!
E' un progetto editoriale che ho proposto ad Andrea Zagato ed a Paul Koot, ed entrambi hanno accettato con entusiasmo di aiutarmi e di darmi tutto il materiale che mi serve!!!
la casa editrice sarà Giorgio Nada Editore (Libreria dell'Automobile), e ci sto lavorando sopra in questi giorni.
La settimana scorsa ho già incontrato Paul Koot da Giorgio Shon nella sua tenuta a Quargnento, ed ho appuntamento nei prossimi giorni con Andrea Zagato, che vuole iniziare a leggere i primi 4 capitoli che ho già scritto, per eventualmente integrarli con altro materiale!
Poi Paul mi ha invitato in Olanda a fotografare il modello di stile e la gabbia di riferimento, e per darmi altro materiale, e nei prossimi giorni cercherò di prendere un appuntamento anche con Mario Galbiati, con Marco Pedracini e con qualche dirigente Lancia dell'epoca.....
Dite che sono matto, vero? Ma la PASSIONE è la passione, ce ci posso fare?
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LANCIA HYENA
« Risposta #242 il: 28 Dicembre 2012, 21:30:11 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #243 il: 28 Dicembre 2012, 22:09:38 »
... bravo questo ti da onore.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #244 il: 28 Dicembre 2012, 22:20:30 »
SOMMARIO

Pag.       Introduzione
Pag.                 Cap. 1  L’origine: la Lancia Delta
Pag.      Cap. 2  L’idea: Paul Koot
Pag.      Cap. 3  Il Design: Marco Pedracini
Pag.      Cap. 4  La realizzazione: Andrea Zagato
Pag.      Cap. 5  La presentazione: il Salone di Bruxelles 1992
Pag.      Cap. 6  La commercializzazione: il Dépliant ed il listino
Pag.      Cap. 7  Un esemplare sotto la lente: la n. 20
Pag.      Cap. 8  Le prestazioni: la prova su strada
Pag.      Cap. 9  L’evoluzione della Hyena: La Lancia Delta Sport
Pag.      Cap. 10  Ne hanno parlato: le riviste e gli articoli
Pag.      Bibliografia
Pag.      Ringraziamenti

Vi ho messo il sommario, perchè spero che qualcuno di voi possa darmi un aiuto per il capitolo 10.
Ho già raccolto molto materiale, ma so che in giro ce n'è ancora tantissimo.
Ho comprato (per pochi €) tutte le riviste in vendita su E-Bay, a partire da Autovisie, Autocar, Classic Cars, Auto Italia, Lancia Journal.... inoltre ho anche alcuni libri specifici sulla Zagato (un paio me li ha regalati Paolo di Taranto, il braccio destro di Andrea Zagato) ed ho pure un paio di libri sulla Delta, che alla fine dedicano un capitolo alla Hyena.
Ma so che c'è ancora in giro della bibliografia, delle riviste, magari libri rari, magari cartelle stampa o altro materiale.....
Vi faccio una promessa: a tutti coloro che mi daranno una mano, omaggerò una copia del libro, magari anche con la dedica !!!!  ;D ;D ;D
E magari sulla dedica ci scivo pure "con simpatia"!!!!!
(mamma, quanto me la tiro !!!) ;D
No, a parte gli scherzi, non mi piace tirarmela, diciamo che questo libro sarà anche un modo per fare un po' di pubblicità al nostro bel Forum , perchè (ovviamente!) lo citerò nei ringraziamenti, insieme al altri siti specializzati).
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di accompagnarmi in questa bella avventura e grazie per condividere con me quest'emozione! :-*
Maury la Hyena  ;)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #245 il: 28 Dicembre 2012, 23:27:01 »
non avevo mai letto questa discussione... davvero bella e ricca di contenuti su un'auto che non conoscevo prima d'ora. Maury ti auguro prima o poi di realizzare questo tuo sogno. ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6474
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #246 il: 29 Dicembre 2012, 07:32:49 »
Maurizio sei veramente un grande! Mi prenoto subito per un volume autografato, ovviamente a pagamento ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #247 il: 29 Dicembre 2012, 08:32:00 »
http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=95931&l=it.Intanto ho trovato una scheda tecnica,magari ne avrai mille,ma ho pensato che potrebbe servirti,ciao Maury.

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #248 il: 29 Dicembre 2012, 09:11:40 »
Grandissimo Maury!!! Complimenti per la bellissima iniziativa!!! Sei una persona davvero unica! Anche io mi prenoto per una copia del futuro libro (ovviamente a pagamento), con dedica!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #249 il: 29 Dicembre 2012, 11:29:26 »
interessante ottimo libro.... se hai bisogno di materiale Delta per approfondimenti ti consiglio " Le Abarth dopo Carlo Abarth"....
TUONOROSSO

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #250 il: 29 Dicembre 2012, 12:16:19 »
Maurizio sei un vulcano in piena attività, se trovo qualcosa sulla Hyena te lo giro volentieri, sul tuo libro scrivici pure che il sig Cantarella alla proposta di Zagato di produrne una piccola serie l'hà scartata a favore della k o thesis coupè, non ricordo quale delle due, in merito al discorso che avevamo fatto con Andrea Zagato in fiera a Padova il giorno che hai comperato la peperoncina.
Ricordi che si era parlato che avrebbe potuto essere l'anti audi tt precedendola sul mercato, oltretutto prestazionalmente ne è nettamente superiore.....e ora la lancia stà chiudendo.....ottima gestione quella fiat.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #251 il: 29 Dicembre 2012, 12:37:49 »
Grazie, Lucio!
Ma se riesco vado direttamente a parlare con Cantarella, sarebbe l'ideale sentire la sua opinione direttamente !!!  :o
Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #252 il: 29 Dicembre 2012, 13:24:48 »
http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=95931&l=it.Intanto ho trovato una scheda tecnica,magari ne avrai mille,ma ho pensato che potrebbe servirti,ciao Maury.

Grazie mille, Salvino!
Sì, l'avevo già vista, ed è una di quelle più ben fatte, ma io ho la scheda tecnica originale di Zagato !!! ;)


interessante ottimo libro.... se hai bisogno di materiale Delta per approfondimenti ti consiglio " Le Abarth dopo Carlo Abarth"....

grazie, Tuonorosso.
E' un bel libro, ma temo che non parli della Hyena......
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2012, 13:28:43 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #253 il: 29 Dicembre 2012, 14:08:20 »
Grandissimo !!!!!  ;)
Ovviamente quando uscirà faremo una bella pubblicità
su: AutoClassMagazine
  ;) ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LANCIA HYENA
« Risposta #254 il: 29 Dicembre 2012, 22:22:19 »
Grandissimo Maury!!!

Vedo anch'io cos'ho a casa, forse un numero di Auto primi '90, se non lo hai già.

Ma per Mario Galbiati intendi l'insigne carrozziere ubicato in Bareggio (MI)? Perchè nel caso un paio di contatti dovrei averli io...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23