Autore Topic: LANCIA RALLY stradale  (Letto 8840 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
LANCIA RALLY stradale
« il: 25 Luglio 2012, 15:51:03 »
Come omaggio al caro DELTAHF84 pasrliamo di quest'auto,vi va?
Io non la conosco bene,ma mi limito a postare i commenti e le prestazioni della prova di Quattroruote Febbraio 83.

PREGI
OTTIMA TENUTA DI STRADA SPORTIVA
PRESTAZIONI MOLTO BRILLANTI
STERZO PRECISO E DIRETTO

DIFETTI
CONFORT MOLTO SCARSO
BAGAGLIAIO INESISTENTE
VISIBILITA' POSTERIORE

1995CC
205CV
VEL.MAX.224,193 DICHIARATA 220
0-100 6,2
1 KM 26,5
70-180 25,1
CONSUMO A 130 8,1 KM/LITRO......non male direi

Il Forum di Passioneauto.it

LANCIA RALLY stradale
« il: 25 Luglio 2012, 15:51:03 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2012, 15:51:41 »
45.630.000 LIRE IVA COMPRESA

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2012, 21:34:43 »
Come dicono i giovani oggi TANTA ROBA :)

Peccato che l'abitacolo è piccolo per me ...

Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2012, 21:34:43 »

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2012, 10:03:58 »
Sbav Sbav Sbav Sbav



"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2012, 10:06:35 »
45.630.000 LIRE IVA COMPRESA

oggi non basta raddoppiare nemmeno convertendo all'euro.......... chimera  :'(
soliti problemi di foto

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2012, 10:35:29 »
però mi sorprende il passo così lungo........

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2012, 18:56:31 »
Era posteggiata a Superga Torino 3 settimane fa .... Veramente bella
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2012, 19:29:35 »
bellissima...anzi superba!!!
LoL

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2012, 00:04:53 »
bellissima...anzi superba!!!



Se provassi la versione corsa ufficiale abarth non avresti agettivi per descriverla.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2012, 07:39:27 »
E' da secoli che non ne vedo una dal vivo

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2012, 18:42:57 »


Se provassi la versione corsa ufficiale abarth non avresti agettivi per descriverla.
e lo so...  :P
LoL

Offline alessio93v

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 217
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2012, 19:10:33 »
Bellissima! Magari poterla guidare almeno una volta!
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

                                                  Enzo Ferrari

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2012, 19:31:15 »
Ne conosco 2 o 3 ma stradali.
Un caro amico ne ha avura una da cosa che ha venduto pochi anni fa,peccato.
Auto molto valida ed efficacie su asfalto,non altrettanto su altri fondi.
Purtroppo si trovò a combattere,nell'ultimo periodo della sua carriera con le prime 4x4 e la sua trazione posteriore la penalizzava.
Per fortuna arrivò,per rimediare alle carenze dell'ormai obsoleta SE 037,la SE 038 ,meglio conosciuta come Delta S4.

però mi sorprende il passo così lungo........

Un'auto da oltre 300cv con il passo corto l'avevano già avuta in Lancia.
Si chiamava Stratos.
Non era semplice da domare,ma una volta preso il piede risultava anche divertente.
Per questa,presero la scocca della Beta Montecarlo Spider e allungarono un po' il passo...E questo migliorò la stabilità e la governabilità del mezzo...

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2012, 22:06:28 »
La stradale non è neanche lontana parente del modello corsa sono 2 pianeti diversi, a proposito lo sapete che le versioni abarth erano già predisposte per la trazione integrale? Sia quella di marku alen che il muletto di tabaton che appartengono una ad un amico e l'altra a un conoscente confinanti di casa a 5 km da casa mia hanno i mozzi anteriori predisposti per la trazione anche anteriore, evidentemente era uno sviluppo già previsto poi accantonato con l'arrivo dell' s 4

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LANCIA RALLY stradale
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2012, 11:17:41 »
...Oppure sono stati anche usati come auto sperimentali per alcune prove della trazione integrale.
Se non ricordo male(avevo visto delle foto durante una conferenza tenuta dall'Ing.Sergio Limone) i primi prototipi di S4 esteticamente erano delle 037...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23