Autore Topic: lancia thema 8.32  (Letto 29755 volte)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
lancia thema 8.32
« il: 28 Gennaio 2010, 18:26:09 »
per continuare la serie delle italiane particolari..stasera vediamo la lancia thema 8.32...8cil e 32 valvole..chiamata anche thema ferrari per via del motore che è quello della mondial ridotto di cilindrata da 3200 a 3000..risultato di questo trapianto a dire poco assurdo e inusuale è 240km/h 215cv e 7 sec per il classico 0/100km/h...gli interni vennero affidati alla frau.e la carrozzeria nn presentava differenze di rilievo ad eccezzione dei cerchi a stella una mascherina dedicata e un piccolo alettone post..oggi le quotazioni saltano da 8-9 mila euro per quelle buone ma un pò sfruttate a 15000 quelle praticamente immacolate che sn rare da trovare.

Il Forum di Passioneauto.it

lancia thema 8.32
« il: 28 Gennaio 2010, 18:26:09 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2010, 18:58:53 »
per continuare la serie delle italiane particolari..stasera vediamo la lancia thema 8.32...8cil e 32 valvole..chiamata anche thema ferrari per via del motore che è quello della mondial ridotto di cilindrata da 3200 a 3000..risultato di questo trapianto a dire poco assurdo e inusuale è 240km/h 215cv e 7 sec per il classico 0/100km/h...gli interni vennero affidati alla frau.e la carrozzeria nn presentava differenze di rilievo ad eccezzione dei cerchi a stella una mascherina dedicata e un piccolo alettone post..oggi le quotazioni saltano da 8-9 mila euro per quelle buone ma un pò sfruttate a 15000 quelle praticamente immacolate che sn rare da trovare.

A me piace tanto,specie la prima serie...
Magari rossa o verde...
Interessante l'alettoncino retrattile,che purtroppo la metà delle volte rimaneva inchiodato.
Occhio alla manutenzione:quando si apre il cofano è una Ferrari al 100% :o

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010, 19:33:23 »
è già trovarne una nn sarebbe male ma il motore se si rompe nn è uno scherzo..il problema di questo è la distribuzione che andrebbe fatta ogni 10-15mila se nn sbaglio...??? ???


Il Forum di Passioneauto.it

Re: lancia thema 8.32
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010, 19:33:23 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2010, 21:50:50 »
Carina la 8.32, ma un po' troppo snob per i miei gusti.

Preferirei una bella turbo LX: prestazioni simili e tante "beghe" in meno (non che sia economica nell mnutenzione, ma in confronto alla thema-ferrari... lo è :D)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2010, 21:53:26 »
Carina la 8.32, ma un po' troppo snob per i miei gusti.

Preferirei una bella turbo LX: prestazioni simili e tante "beghe" in meno (non che sia economica nell mnutenzione, ma in confronto alla thema-ferrari... lo è :D)
oltretutto penso che non sia nemmeno molto più sfruttabile di una 2.0 turbo. però il fascino del rombo e della vista dell' 8 cilindri...non ha prezzo. è indubbiamente un pò snob però...mi piace!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2010, 23:00:54 »
oltretutto penso che non sia nemmeno molto più sfruttabile di una 2.0 turbo. però il fascino del rombo e della vista dell' 8 cilindri...non ha prezzo. è indubbiamente un pò snob però...mi piace!

GIà...Sarebbe molto bella ( e rara) una V6... Magari SW ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2010, 07:15:38 »
La sw è davvero elegantissima... una classe e raffinatezza che la successiva k non ha saputo nemmeno avvicinare.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Betamonte

  • Visitatore
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2010, 08:33:20 »
Ce l'aveva mio suocero , la più bella secondo me è come quella fotografata domenica e postata in "avvistamenti" azzurra metallizzata , favolosa.

Offline Paccia89

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 120
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2010, 13:59:06 »
Concordo con Betamonte. Quella Thema 8.32 è di un mio amico è immacolata ha poco piu di 40000Km...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2010, 15:24:17 »
Si tratta di una di quelle auto che mi affascinano parecchio, ma che non comprerei mai... ::)

Piuttosto anch'io una bella Turbo, ma anche la 2.0 16V non era poi così male, anzi: permetteva di viaggaire comunque veloci e comodi. ;)


« Ultima modifica: 29 Gennaio 2010, 15:25:55 da Emanuele924 »

GTI79

  • Visitatore
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2010, 09:53:45 »
C'è un nostro utente che purtroppo non si fà mai sentire molto, che ne ha diverse e spesso si trovano sue inserzioni (luca 8.32).

Offline amsr

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
  • Un patrimonio da salvaguardare
    • Auto Moto Storiche Rimini
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2010, 09:59:31 »
E' un'auto che mi è sempre piaciuta e non mi dispiacerebbe trovarne una, o anche una bella sw. Son sempre stato innamorato della Thema.

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2010, 14:06:32 »
se volete prendere con una fava, 2 piccioni, ho qualcosa che potrebbe fare al caso vostro:
http://www.citymotors.comm.it/Foto%20Macchine%20Europee/Lancia/Thema%20SX%20Turbo.htm
€ 500, secondo la descrizione sarebbe per ricambi, però... è molto bella e rara, visto che è anche una prima serie...
per quanto riguarda l'8.32, di affari ne capitano, un pò du tempo fa ce n'era una a 2000€, solo da verniciare e da "tagliandare", però, il problema è che per fare la distribuzione, visto il trasversale, bisogna tirare giù il motore(!!)
parliamoci chiaro, è solo questione di sound, stile e peculiarità (cose che amo), perchè come prestazioni, a mio avviso di tutto rispetto, viene equiparata anche ad un V6 TURBO...

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2010, 15:03:19 »
Ho notato che "fortunatamente" la maggior parte, sa che la 8.32
è una macchina da EVITARE, se ci tenete al portafoglio.
Non vorrei essere noioso, ma la mia esperienza è stata catastrofica.
Da quando ho la patente ho avuto 35 auto, e questa è stata quella che
mi ha dato più guai e spese di tutte.
Il motore (come giustamente qualcuno dice)  è fragile come un grissino.
Acquistata usata, in ottime condizioni e basso chilometraggio, ho dovuto
presto fare le guarnizioni della testa (e la Ferrari non vende solo quelle,
ma tutte, anche quelle del basamento ecc.)  un Kit costoso ma o lo prendi,
o la butti.    Due valvole erano un pochino piegate, e vai, la distribuzione,
già che hai tutto smontato, è meglio farla e le cinghie "ridicole" di plastica,
sono davvero usa e getta, oltre a costare care.  Insomma un bagno di sangue.
Dopo pochi mesi un sinistro ticchetio è apparso e nessuno mi dava buone notizie.
Qualunque cosa si rompe casualmente è Ferrari, ma se la vuoi vendere è
una Lancia malriuscita e chiunque ha paura a ritirarla.
Non parliamo poi delle componenti elettriche, tipo l'ala, gli alzacristalli,
o anche i bei rivestimenti in pelle, ma con le cuciture che sul cruscotto camminano storte a causa della deformazione della struttura ecc.
L'ho svenduta.   Scusate, sono stato troppo lungo... 


www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: lancia thema 8.32
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2010, 20:49:59 »
Ho notato che "fortunatamente" la maggior parte, sa che la 8.32
è una macchina da EVITARE, se ci tenete al portafoglio.
Non vorrei essere noioso, ma la mia esperienza è stata catastrofica.
Da quando ho la patente ho avuto 35 auto, e questa è stata quella che
mi ha dato più guai e spese di tutte.
Il motore (come giustamente qualcuno dice)  è fragile come un grissino.
Acquistata usata, in ottime condizioni e basso chilometraggio, ho dovuto
presto fare le guarnizioni della testa (e la Ferrari non vende solo quelle,
ma tutte, anche quelle del basamento ecc.)  un Kit costoso ma o lo prendi,
o la butti.    Due valvole erano un pochino piegate, e vai, la distribuzione,
già che hai tutto smontato, è meglio farla e le cinghie "ridicole" di plastica,
sono davvero usa e getta, oltre a costare care.  Insomma un bagno di sangue.
Dopo pochi mesi un sinistro ticchetio è apparso e nessuno mi dava buone notizie.
Qualunque cosa si rompe casualmente è Ferrari, ma se la vuoi vendere è
una Lancia malriuscita e chiunque ha paura a ritirarla.
Non parliamo poi delle componenti elettriche, tipo l'ala, gli alzacristalli,
o anche i bei rivestimenti in pelle, ma con le cuciture che sul cruscotto camminano storte a causa della deformazione della struttura ecc.
L'ho svenduta.   Scusate, sono stato troppo lungo... 



be dai potrebbe essere stata la tua un esemplare con qualche problimino di troppo...consolati con le nuove ferrari he prendono fuoco facilmente...peggio di cosi nel 2010...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23