Autore Topic: Le storiche del futuro  (Letto 9365 volte)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2012, 14:05:24 »

E se fra 20 anni un appassionato,in un garage,trova una Peugeot 1007 chiusa a chiave cosa fa??
smonta la centralina, la porta da uno con l'attrezzatura giusta e si fa ricodificare il tutto..
ovviamente ci deve essere quello con l'occhio lungo tale da conservare determinati attrezzi...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le storiche del futuro
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2012, 14:05:24 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2012, 14:16:31 »
smonta la centralina, la porta da uno con l'attrezzatura giusta e si fa ricodificare il tutto..
ovviamente ci deve essere quello con l'occhio lungo tale da conservare determinati attrezzi...


Ok...Ma la centralina la smonti con la macchina chiusa?

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2012, 14:20:30 »
gli attacca un bottone dell'ascensore otis, dovrebbe andare! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le storiche del futuro
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2012, 14:20:30 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #18 il: 28 Giugno 2012, 15:01:13 »
Ok...Ma la centralina la smonti con la macchina chiusa?
E perche' deve essere chiusa?
Cmq basta avere almeno una chiave, tutte le auto hanno il modo di essere aperte anche con la batteria scarica!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2012, 15:34:36 »
E perche' deve essere chiusa?
Cmq basta avere almeno una chiave, tutte le auto hanno il modo di essere aperte anche con la batteria scarica!!!

Ma niente...E' che la mia frase era "E se uno trovasse una Peugeot 1007 chiusa a chiave cosa fa??",pensando alle comodissime porte a scorrimento del tutto elettroniche...
Se la trovi fra 20 anni chiusa in un box e non hai le chiavi...O sfondi i vetri o la tieni come soprammobile (di dubbio gusto,comunque) ;D ;D

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #20 il: 28 Giugno 2012, 15:44:26 »
Ma niente...E' che la mia frase era "E se uno trovasse una Peugeot 1007 chiusa a chiave cosa fa??",pensando alle comodissime porte a scorrimento del tutto elettroniche...
Se la trovi fra 20 anni chiusa in un box e non hai le chiavi...O sfondi i vetri o la tieni come soprammobile (di dubbio gusto,comunque) ;D ;D

Dio mio che cesso di auto........

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #21 il: 28 Giugno 2012, 19:18:11 »
Anche sulla mia corvette c6 z 06 dall' elettronica supersofisticata che si mette in moto e si apre la porta col transponder esiste una chiave che se non sai dove infilarla è un casino, apre il grande lunotto posteriore per accedere a due supersofisticati spaghetti mimetizzati sotto la moquette che tirandoli uno apre la porta lato guida e l'altro lo sportello della benzina, la porta posso capirla, se la batteria si scarica non esiste modo di entrare, ma lo sportello della benzina proprio nò da dentro l'auto lo sportello si può aprire, comunque tutte le schifezze elettroniche che non elenco perchè sono innumerevoli anzi ogni volta che ne vien fuori una la escludo per eliminarle hò dovuto perdere un sacco di tempo e oltre a modificare e/o togliere le esistenti montare addiritura centraline apposite per baypassare servizi che definire per deficenti alla guida è poco, tipo l'accensione dei fari quando ci passi vicino o 3 colpi di clacson quando la chiudi e contemporaneamente si accendono i fari anche se li hai appena spenti tanto per passare inosservati magari di notte in un centro abitato, o il dover mettere la retromarcia per spegnerla altrimenti si attiva un gong all'interno, lo stesso se non metti le cinture quando parti, magari questo è utile, non a mè perche le allaccio sempre e altre amenità del genere.
Ritornando in topic comunque tutta questa elettronica si può riparare e modificare chiaramente solo da tecnici ma fra 20 anni sicuramente ce ne saranno molti e più preparati che adesso.

Offline cr1s

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2012, 20:54:42 »
Concordo pienamente con Frosty the snowman sul fatto che ci sarà una svolta epocale....
e aggiungo che quindi sarà stupendo veder passare una fila di auto con motore a scoppio! Ma come dice Frosty noi probabilmente non ci saremo..

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #23 il: 03 Ottobre 2012, 09:46:21 »
Con i prezzi della benzina sempre più alle stelle, le auto dal concessionario le ritireremo così:



mentre le storiche andranno in giro così:



I raduni saranno molto più belli, perché non ci saranno auto in panne a causa di carburatori, problemi elettrici ecc.
Gli unici radunisti che rimarranno a piedi saranno quelli che solitamente esagerano con la... griglia!!!


Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2012, 10:10:20 »
ahahahah grandissimo Manta!!!
Solo bisognerà stare attenti a non esagerare con la griglia, altrimenti toccherà... spingere!!!!!!!

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2012, 10:28:50 »
Sicuramente saranno leggere per poter andare anche con potenze ridotte di motori elettrici, avranno pannelli solari su cofani e capote, col brutto tempo anche pedali collegati a un alternatore per la produzione di elettricita che fanno risparmiare l'abbonamento in palestra, in certe zone ventose un albero sopra la capota munito di vela il più grande possibile per sfruttare anche un filo di vento unitamente all'ultimissima tecnologia di catturare i raggi solari da trasformare in energia elettrica, i freni ovviamente collegati a un sistema kers che può ridare l'energia del volano immagazinata e chissa quante altre applicazioni compresa quella che è già pronta e funzionante ma inspiegabilmente non applicata cioè quella di far funzionare un motore normalissimo alternativo a idrogeno, di acqua ce n'è quasi dappertutto.

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2012, 16:43:15 »
Probabilmente non saremo neanche più noi a guidarle, ma saranno gestite da una sorta di intelligenza artificiale superconnessa con tutte le auto del pianeta per gestire al meglio il traffico ed i percorsi migliori... e l'essere umano si limiterà ad impartire comandi vocali o poco più...! già ora google ha provato con successo dei prototipi di autovetture che si guidano da sole...! Staremo a vedere, ma sicuramente si perderà il fascino della guida come oggi (e soprattutto in passato) la intendiamo! dite che ho esagerato? ;-)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #27 il: 03 Ottobre 2012, 17:48:17 »
Finche posso mi godo le mie vecchiette molto arzille, il rombo cupo del bialbero alfa, se con filtro aria come l' alfetta gtv 2000, altrimenti la musica dei 4 carburatori liberi dal soffocante filtro come la gtv 2000 bertone del 72, pure la fulvietta coupè montecarlo con tromboncini all'aspirazione anche se più discreta non è da meno, passando per la prossima storica lotus elise del 96 che mi stà dando enormi soddisfazioni, finchè non mi ritirano la patente, qualche giorno fà pensavo alle gare di formula uno al giro di allineamento come zigzagano per scaldare le gomme ebbene con l'elise la cosa è possibile a farla molto simile con 680 kg in ordine di marcia non assomiglia a nessuna.
E la belva z 06 con 600 cv x 1370 kg la sua spinta non è cosa che si dimentica, ecco auto così saranno prodotte sempre meno quindi io mi ritengo privilegiato ad averle, quel che non capisco è che sono proposte/richieste sempre meno quelle che ti fanno sentire vivo, le attuali sembrano fatte per pensionati imbranati con un piede nella fossa....lasciamo perdere che io lo sono da 9 anni e posso schiattare domani, spero di no!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2012, 08:42:05 »
Probabilmente non saremo neanche più noi a guidarle, ma saranno gestite da una sorta di intelligenza artificiale superconnessa con tutte le auto del pianeta per gestire al meglio il traffico ed i percorsi migliori... e l'essere umano si limiterà ad impartire comandi vocali o poco più...! già ora google ha provato con successo dei prototipi di autovetture che si guidano da sole...! Staremo a vedere, ma sicuramente si perderà il fascino della guida come oggi (e soprattutto in passato) la intendiamo! dite che ho esagerato? ;-)


Quando ero bambino era in voga parlare del "duemila" al quale mancavano un paio di decenni........... si ipotizzavano scenari, si argomentavano temi e disegni da sottoporre alle scolaresche. Molti immaginavano auto volanti, moto mosse da cuscini d'aria, abitazioni modulari come rappresentavano il cinema e i fumetti dell'epoca. Ricordo con sarcasmo i rimproveri ed il disappunto dell'insegnante e non solo, riguardo al fatto che affermassi già all'epoca che la benzina non sarebbe scomparsa e che con buona probabilità si sarebbe tornati alla bicicletta e le tanto temute guerre termonucleari in realtà sarebbero state battaglie a colpi di clava, gli ultimi eccidi della storia infatti si son consumati a colpi di macete........ ho sbagliato di poco  :-\
Il duemila fatidico è passato da un pezzo e l'automobile status symbol che ricordo è diventata un elettrodomestico indispensabile che ad acuni conviene far funzionare ancora a benzina. Piacere di guida e cuore in sintonia col motore sembrano cose da repartino psichiatrico e in nome dell'ecologia in barba a quei puzzoni che girano con le euro 0 e di chi non contribuisce al progresso  cambiando l'auto come i calzini, le multinazionali cercano pretesti per vendere.
Nessuno pero' si pone la domanda di quanta energia occorre per produrre un nuovo veicolo, quanto inquinamento si genera per distruggere e produrre una nuova macchina ed il saldo costo beneficio alla fine è di gran lunga negativo, tranne per chi detiene certi asset. Auto che si guideranno da sole, intelligenti ed "ecologiche" ma nessuno ci spiega come, tanta tecnologia da vendere e immettere sul mercato. Peccato che le strade sono quelle di sempre e le città hanno urbanistiche inconciliabili, buttiamo via anche quelle? Teniamoci le nostre vecchiette con la speranza che ci sia ancora qualche bravo artigiano capace di preservarle anche in futuro, anche questo è un problema serio!
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Le storiche del futuro
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2012, 08:47:59 »
come non quotare il mio amico cekko? :) :) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23