Autore Topic: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971  (Letto 7496 volte)

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« il: 09 Dicembre 2011, 22:46:27 »
Mi assale un dubbio: il libretto d'epoca che mi hanno dato insieme alla macchina, del 71 appunto, ha tutti i disegni relativi a veicoli più vecchi, chiaramente scalino e con pedaliera bassa. Insieme a questo ho ricevuto anche una riproduzione moderna, e anche incompleta, con disegni diversi (è quello che tengo in macchina quindi non so essere più preciso ma ricordo che era diverso).

Sul libretto non riesco a trovare la data di stampa.

Qualcuno sa dirmi se effettivamente anche con la terza serie venisse fornito un libretto in cui tutti i disegni rappresentavano lo scalino? O il mio libretto è sbagliato?

Ne ho anche visto alcuni in vendita online e mi sembra di aver visto sempre gli stessi disegni...

Il Forum di Passioneauto.it

Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« il: 09 Dicembre 2011, 22:46:27 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2011, 10:14:52 »
Che copertina hai? Intendo colore e foto...

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2011, 10:51:45 »
Non riesco a scannerizzare il mio ma sembra identico a questo:

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2011, 10:51:45 »

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2011, 18:22:10 »
dovrebbe essere questo..... :)

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2011, 18:47:26 »
Questa è una quarta serie dal 72 in poi.

La mia è una terza serie, senza scalino ma ancora con due fari.

Nessuno ha una terza serie del 71?

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2011, 22:38:56 »
Se può essere di aiuto, questo e il libretto della mia.
In penultima pagina è riportato "12/66", presumo sia la data.

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2011, 07:06:02 »
Bello questo, non lo avevo mai visto... la macchina è del 66?

Mi hai dato un'ottima indicazione, sul mio in effetti ho trovato 3/71, non lo avevo notato, allora potrebbe essere corretto.

Qualcun'altro del 71?

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2011, 21:39:05 »
Bello questo, non lo avevo mai visto... la macchina è del 66?

Mi hai dato un'ottima indicazione, sul mio in effetti ho trovato 3/71, non lo avevo notato, allora potrebbe essere corretto.

Qualcun'altro del 71?

la mia è del gennaio '68 e la foto che hai messo è simile al libretto che ho.
Probabilmente la prima edizione del '66 l'hanno tenuta buona fino allo spostamento dei pedali dal basso all'alto.

ciao

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2011, 21:13:31 »
La mia è una 3°serie del giugno 1971 e dispone di questo libretto,sicuramente sbagliato in quanto porta la data 3/73 e in copertina rappresenta il m.y '72.
La mia scuderia

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2011, 07:56:32 »
La mia è una 3°serie del giugno 1971 e dispone di questo libretto,sicuramente sbagliato in quanto porta la data 3/73 e in copertina rappresenta il m.y '72.


Questo sembra quello di cui ho una copia parziale.

La nostra auto del 71 è più vicina a questo che a quello che ho io dove anche i comandi sul cruscotto sono posizionati diversamente. Per il resto le macchine non differiscono molto.

Mi sembra un po assurdo che l'alfa fornisse un libretto dove le foto sono di un modello precedente però tra quello che ho io e questo qui non ne ho ancora visti altri... forse vennero esaurite le scorte prima di emettere il nuovo libretto???

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2011, 08:04:35 »
Probabilmente si! esaurivano le scorte prima di stamparne di nuovi aggiornati. Ovviamente la considerazione dovrebbe essere valida se le modifiche sono di dettaglio.
Per es. la mia è una prima serie, ma non "primissima" perchè ha il servofreno, quando i primi esemplari uscivano senza.....nel libretto è fotografata la versione senza servofreno.

ciao

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2011, 14:51:34 »
In effetti è così...di libretti per il GT Junior ne esistono sostanzialmente quattro versioni: La prima, con copertina gialla, è per le vetture prodotte dal '66 al'69. Esistono poi almeno un paio di fogli di aggiornamento a questi libretti (tra i quali anche quello per le vetture dotate di servofreno come nel caso di anadiplosi) e un piccolo manuale per la MY'69 dove viene illustrato il nuovo cruscotto con le gobbe e le migliorie apportate a sospensioni e frizione. Le altre versioni sono quello con copertina rossa per le ultime scalino del '70 (utilizzata anche per i primi esemplari del'71), quello con il III serie come postato da stefandan ed infine quello con la foto dell'unificato. Nel caso dei primi esemplari del III serie, esiste un foglio di aggiornamento che va insieme al libretto con copertina rossa e il GT scalino di profilo.

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2011, 17:47:51 »
In effetti è così...di libretti per il GT Junior ne esistono sostanzialmente quattro versioni: La prima, con copertina gialla, è per le vetture prodotte dal '66 al'69. Esistono poi almeno un paio di fogli di aggiornamento a questi libretti (tra i quali anche quello per le vetture dotate di servofreno come nel caso di anadiplosi) e un piccolo manuale per la MY'69 dove viene illustrato il nuovo cruscotto con le gobbe e le migliorie apportate a sospensioni e frizione. Le altre versioni sono quello con copertina rossa per le ultime scalino del '70 (utilizzata anche per i primi esemplari del'71), quello con il III serie come postato da stefandan ed infine quello con la foto dell'unificato. Nel caso dei primi esemplari del III serie, esiste un foglio di aggiornamento che va insieme al libretto con copertina rossa e il GT scalino di profilo.

Ok, è più o meno quello che pensavo...

a questo punto bisognerebbe riuscire a procurarsi questo opuscoletto aggiuntivo per la III serie. Chissà magari in qualche mercatino.

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2011, 18:10:39 »
In effetti è così...di libretti per il GT Junior ne esistono sostanzialmente quattro versioni: La prima, con copertina gialla, è per le vetture prodotte dal '66 al'69. Esistono poi almeno un paio di fogli di aggiornamento a questi libretti (tra i quali anche quello per le vetture dotate di servofreno come nel caso di anadiplosi) e un piccolo manuale per la MY'69 dove viene illustrato il nuovo cruscotto con le gobbe e le migliorie apportate a sospensioni e frizione. Le altre versioni sono quello con copertina rossa per le ultime scalino del '70 (utilizzata anche per i primi esemplari del'71), quello con il III serie come postato da stefandan ed infine quello con la foto dell'unificato. Nel caso dei primi esemplari del III serie, esiste un foglio di aggiornamento che va insieme al libretto con copertina rossa e il GT scalino di profilo.
Grazie per questa precisazione,sinceramente non ne ero al corrente.
Piacerebbe anche a me trovare questo opuscoletto,dato che la mia è tra le prime della 3°serie
La mia scuderia

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Libretto uso e manutenzione GT Junior 1971
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2011, 13:35:00 »
Non è proprio facilissimo da trovare...io colleziono libretti uso e manutenzione Alfa e della serie GT mi manca proprio questo e l'allegato per la MY '69 (mancanza alla quale dovrò rimediare assolutamente perché è quello relativo alla mia auto!)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23