Autore Topic: ...ma tutti la chiamano Jeep Willys !  (Letto 27356 volte)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: ...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2013, 13:26:30 »
Rinnovo il ringraziamento per tutti per gli apprezzamenti :)

Riguardo la versione anfibia, il suo nome ufficiale è Ford GPA, detta poi comunemene "SeaJeep" (da Sea-going Jeep).
A questi link ci sono delle ottime foto : http://www.flickr.com/search/?view=md&q=ford%20gpa e http://jeepdraw.com/GPA_Detail.html

E' stata creata ispirandosi alla sua sorella (decisamente) maggiore, la DUKW. Fatta su meccanica Ford GPW si può superficialmente dire che è una Jeep con lo scavo piuttosto che la carrozzeria.

Qui potrete trovare tutte le informazioni : http://olive-drab.com/idphoto/id_photos_gpa.php e http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_GPA




In effetti la somiglianza estetica tra i 2 mezzi non può passare inosservata, ma per caso l'anfibio DUKW era derivato dall'autocarro GMG CCKW?

Ciao, Stefano

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2013, 13:26:30 »

Offline stefano4

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: ...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2017, 16:35:30 »
complimenti... ottimo articolo molto dettagliato con foto e dati. Sto restaurando una willis e in momento di pazzia vorrei verniciarla di blu, ne ho viste pochissime, la mia nel fondo aveva molto blu e credo fossero le poche dell'aviazione... c'è qualche vero appassionato che riesce a darmi il codice colore o dove trovarlo?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: ...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2017, 23:39:00 »
complimenti... ottimo articolo molto dettagliato con foto e dati. Sto restaurando una willis e in momento di pazzia vorrei verniciarla di blu, ne ho viste pochissime, la mia nel fondo aveva molto blu e credo fossero le poche dell'aviazione... c'è qualche vero appassionato che riesce a darmi il codice colore o dove trovarlo?

Prima di qualunque intervento o richiesta, ti devi presentare:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2017, 23:39:00 »

Offline martino leone

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re:...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2019, 17:07:59 »
 Ciao a tutti, sono martino e sono nuovo del forum.
ho ereditato una willys ma non sono esperto del settore, qualcuno mi aiuta a capire che provenienza ha se americana, francese o ibrida??????
di cosa avete bisogno per darmi qualche risposta?
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2019, 17:32:37 da martino leone »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2019, 11:54:45 »
Anche se questa non è la sezione giusta per presentarsi, benvenuto nel forum. Per quanto riguarda il tuo quesito, aspettiamo qualcuno che ne sappia più di me

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #20 il: 12 Ottobre 2019, 12:00:40 »
da queste poco dettagliate foto non si può capire, serve la documentazione...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline martino leone

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re:...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2019, 13:26:27 »
chiedo scusa se ho sbagliato sezione per presentarmi, sono nuovo del forum e ancora non lo so usare...
Ho il libretto di immatricolazione ma riporta i dati della targa….ovviamente l’auto è stata immatricolata nel dopoguerra, a me interessa capire la provenienza, che modello di Willys è e da chi è stata prodotta..il n. di telaio è 2908994, poi su un altro pezzo di telaio vicino al paraurti anteriore c’è un altro numero 08215.
Se fosse una Willys del periodo bellico mi piacerebbe restaurarla.
Grazie…
Se servono altre foto chiedete pure ve le mando
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2019, 18:31:13 da ITRAEL »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2019, 18:35:07 »
Ho corretto il tuo messaggio riportandolo in minuscolo.Maiuscolo significa urlare quello che stai scrivendo e non è il caso.
Visto che la tua più che una presentazione è una richiesta di informazioni, raccontaci almeno se, oltre ad avere ereditato questa Willys sei appassionato di auto storiche o meno. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 157°

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re:...ma tutti la chiamano Jeep Willys !
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2019, 20:26:24 »
vediamo un pò....dalla targa direi che è una ex ARAR;  prima di tutto verifica la traversa anteriore del telaio sotto il radiatore: se è tubolare o rettangolare...da questo primo esame saprai se è una Willj o una Ford; circa i n° di telaio vedi cosa riporta il libretto e saprai quello "legale" questo perchè nel dopoguerra le jeep venivano punzonate d'ufficio perchè in origine il n° di telaio era su una deteriorabile piastrina in zinco sulla sucitata traversa.  Credo che il 2^ numero di cui parli tu lo abbia rilevato dallo sportello...sempre che sia la sua (la targhetta) potrai individuare l'anno e il mese di produzione! mi sento di consigliarti un apposito forum dove puoi registrarti, esporre i tuoi dubbi e  problemi e ricevere TUTTO l'aiuto necessario:       https://forums.g503.com/viewforum.php?f=74&sid=523c9a0813a282f55220a4b127162291 per il resto direi che è un buon veicolo completo anche di ruote combat sconponibili!( ti manca forse la scorta che parebbe una postbellica/francese...)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23