Abbastanza di nicchia effettivamente, però esiste un ottimo club in Italia, a Trezzano sul Naviglio (in seno al Classic Club Italia).
Però è un peccato che la storia abbia "bocciato" la Matra, almeno in Italia, perchè indiscutibilmente ha offerto prodotti diversi dal solito, con carrozzeria in materiali compositi, 3 posti singoli affiancati, motori centrali...credo non avessero nulla da invidiare alle concorrenti, anzi...
I grossi problemi sono sorti essenzialmente a causa dei cambi di proprietà dell'azienda e perchè, puntando soprattutto sulle coupè sportive la fine '70 inizio '80 abbia segnato una profonda crisi del segmento. Se ci si fa caso in quel perido molte case sono uscite dal segmento coupè o l'hanno marginalizzato, ma avevano gamme ampie e capillari, con berline, SW, utilitarie...Matra aveva solo quello (a parte la Rancho, che però da sola non poteva sostenere un'intera casa automobilistica).
Poi con il lancio di coupè più abitabili e tecniche il settore ha ripreso quota, ma siamo già in regime Calibra, Serie 3 post-'91, Fiat Coupè, VW Corrado...quindi quasi 10 anni dopo.