Autore Topic: Mercedes 560 SEC C126  (Letto 8471 volte)

Offline NightRider

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Mercedes 560 SEC C126
« il: 13 Aprile 2012, 12:57:32 »


Cosa pensate di questo fantastico mezzo? Per me, appassionato del marchio, è il coupé più bello degli anni '80, un simbolo di un'epoca e di uno stile di vita.

Guardandomi intorno ho visto che si fatica a trovare esemplari ben tenuti. Tendenzialmente tutti sono strachilometrati o con chilometraggio truccato o comunque hanno subito delle modifiche.

Più umani i prezzi per la 500SEC, ben più aggressivi invece quelli per il 560, che può arrivare anche ai 12-13000€.

Che dite, sarebbe un buon acquisto? Che effetto vi fa? Reperibilità ricambi e vostre congetture sul futuro storico di quest'auto?

Il Forum di Passioneauto.it

Mercedes 560 SEC C126
« il: 13 Aprile 2012, 12:57:32 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2012, 16:51:51 »
E' stato il capolavoro di Bruno Sacco.
Coupè dalla linea fresca ed attuale ancora oggi,risente meno il peso degli anni rispetto alla concorrenza.
Come la maggior parte di queste auto,per fare una gran figura l'auto dev'essere in condizioni pari al nuovo o esserci molto vicino.
Qualsiasi tipo di modifica o condizioni non misurate al blasone del mezzo,la fanno subito passare da auto da "poco di buono".
Che sia una 500 o una 560 (il top del top,sarebbe il massimo),bisogna sempre tenere presente che è si comprabile con cifre relativamente contenute,ma il mantenimento è sempre quello di un'auto di alto livello.
Va già bene che si riesce a risparmiare su bollo, assicurazione e voltura (essendo auto storiche, da controllare che l'esemplare abbia documenti ASI).Eventuali tagliandi o interventi rimangono sempre delle batoste da migliaia di euro.
Meccanicamente raffinata, carrozzeria ed allestimenti interni di pregio e specifici,elettronica massicciamente utilizzata,impianti idrualici molto complicati devono essere tutti in condizioni ottimali,se non si vuole sforare PESANTEMENTE il budget.
Piccolo esempio:l'impianto di scarico completo di una MB E190 EVO II (é vero non è una normale E190,ma rimane una Mercedes poco più che ventennale) costa ancora 5mila euro...
Ovviamente non parlo per esperienza diretta,ma basandomi su quello che ho letto e su quello che mi è stato detto.
« Ultima modifica: 13 Aprile 2012, 16:55:41 da deltahf84 »

Offline NightRider

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2012, 18:17:30 »
E' stato il capolavoro di Bruno Sacco.
Coupè dalla linea fresca ed attuale ancora oggi,risente meno il peso degli anni rispetto alla concorrenza.
Come la maggior parte di queste auto,per fare una gran figura l'auto dev'essere in condizioni pari al nuovo o esserci molto vicino.
Qualsiasi tipo di modifica o condizioni non misurate al blasone del mezzo,la fanno subito passare da auto da "poco di buono".
Che sia una 500 o una 560 (il top del top,sarebbe il massimo),bisogna sempre tenere presente che è si comprabile con cifre relativamente contenute,ma il mantenimento è sempre quello di un'auto di alto livello.
Va già bene che si riesce a risparmiare su bollo, assicurazione e voltura (essendo auto storiche, da controllare che l'esemplare abbia documenti ASI).Eventuali tagliandi o interventi rimangono sempre delle batoste da migliaia di euro.
Meccanicamente raffinata, carrozzeria ed allestimenti interni di pregio e specifici,elettronica massicciamente utilizzata,impianti idrualici molto complicati devono essere tutti in condizioni ottimali,se non si vuole sforare PESANTEMENTE il budget.
Piccolo esempio:l'impianto di scarico completo di una MB E190 EVO II (é vero non è una normale E190,ma rimane una Mercedes poco più che ventennale) costa ancora 5mila euro...
Ovviamente non parlo per esperienza diretta,ma basandomi su quello che ho letto e su quello che mi è stato detto.

Grazie, preciso e puntuale!
Personalmente ritengo la SEC il secondo capolavoro di Bruno Sacco. Il primo per me è la SL R129, che posseggo attualmente e sto aspettando che diventi d'epoca.
L'idea di affiancarle una sorellina mi è più volte balenata in testa. Chissà se prima o poi mi deciderò.
Ora ce n'è una in vendita su Autoscout24 con cerchi da 17" AMG a canale rovesciato, che per quanto non originali ritengo le stiano d'incanto. Insieme vende anche quelli stock da 15, quindi poco male. Però il prezzo è caro...

Che meraviglia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199077690
Un po' cattive le condizioni degli interni...

Conosco il costo dei ricambi MB, ma su ebay tedesco trovo quasi sempre tutto ciò che mi serve a prezzi ragionevoli. Almeno per la R129.
Sulla SEC non saprei, o meglio, non sono informato sulla reperibilità dei ricambi e su eventuali guasti frequenti.
« Ultima modifica: 13 Aprile 2012, 18:19:45 da NightRider »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2012, 18:17:30 »

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2012, 13:10:50 »
E' una macchina molto valutata in Usa.
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2012, 17:59:03 »
L'esemplare linkato lo trovo molto bello sia per le condizioni in cui pare essere che per i cerchi da 17 AMG che uniti all'assetto sportivo (magari AMG anche) ed alla ricca dotazione di accessori, donano alla coupettona certamente quel tocco di sportività che in genere manca alle Mercedes, tranne qualche rara eccezione.
In più ha targhe originali MI e ritengo che qualora un potenziale interessato all'acquisto di quest'esemplare, dovesse offrire cash (non sei tu Stefano eh ;D) 9-10mila euro, potrebbe portarla a casa. Solo quei cerchi valgono una cosetta  ;)

ps Pur non essendo io un appassionato o un estimatore delle auto con la stella a 3 punte, resto sempre affascinato da un modello in particolare: la R107. E son certo che ancora oggi, un bell'esemplare, possa diventar anche un ottimo investimento per il futuro. :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline dani martini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 75
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2012, 21:08:46 »
bella ma i km potrebbero essere di più

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2012, 13:33:08 »
In più ha targhe originali MI e ritengo che qualora un potenziale interessato all'acquisto di quest'esemplare, dovesse offrire cash (non sei tu Stefano eh ;D) 9-10mila euro, potrebbe portarla a casa. Solo quei cerchi valgono una cosetta  ;)

Non avevo dubbi non parlassi di me...anche perchè io potrei vendermi solo ed esclusivamente per quella che è la miglior coupè dell'ultimo trentennio...  ::)  8)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2012, 13:48:32 »
Non avevo dubbi non parlassi di me...anche perchè io potrei vendermi solo ed esclusivamente per quella che è la miglior coupè dell'ultimo trentennio...  ::)  8)

Cioè? :)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2012, 13:56:13 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2012, 15:12:08 »
la citroen Axel penso..
 ;D ;D ;D ;D

No, solo perchè non c'era coupè, altrimenti era lei di sicuro la migliore!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2012, 15:12:31 »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2012, 15:12:52 »
No, solo perchè non c'era coupè, altrimenti era lei di sicuro la migliore!  ;D
beh, due porte lo era..
;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2012, 15:15:34 »
Dai che lo sai...  ;)


Una bella simca.............. magari marchiata talbot  ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2012, 15:25:10 »
quoto in toto delta e bimmer  :) ;) :)

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Mercedes 560 SEC C126
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2012, 09:12:56 »
Non avevo dubbi non parlassi di me...anche perchè io potrei vendermi solo ed esclusivamente per quella che è la miglior coupè dell'ultimo trentennio...  ::)  8)
la R17?
...magari giallo ocra...


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23