E' stato il capolavoro di Bruno Sacco.
Coupè dalla linea fresca ed attuale ancora oggi,risente meno il peso degli anni rispetto alla concorrenza.
Come la maggior parte di queste auto,per fare una gran figura l'auto dev'essere in condizioni pari al nuovo o esserci molto vicino.
Qualsiasi tipo di modifica o condizioni non misurate al blasone del mezzo,la fanno subito passare da auto da "poco di buono".
Che sia una 500 o una 560 (il top del top,sarebbe il massimo),bisogna sempre tenere presente che è si comprabile con cifre relativamente contenute,ma il mantenimento è sempre quello di un'auto di alto livello.
Va già bene che si riesce a risparmiare su bollo, assicurazione e voltura (essendo auto storiche, da controllare che l'esemplare abbia documenti ASI).Eventuali tagliandi o interventi rimangono sempre delle batoste da migliaia di euro.
Meccanicamente raffinata, carrozzeria ed allestimenti interni di pregio e specifici,elettronica massicciamente utilizzata,impianti idrualici molto complicati devono essere tutti in condizioni ottimali,se non si vuole sforare PESANTEMENTE il budget.
Piccolo esempio:l'impianto di scarico completo di una MB E190 EVO II (é vero non è una normale E190,ma rimane una Mercedes poco più che ventennale) costa ancora 5mila euro...
Ovviamente non parlo per esperienza diretta,ma basandomi su quello che ho letto e su quello che mi è stato detto.