Autore Topic: Mg B 1800 del 1970  (Letto 15146 volte)

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2018, 08:00:52 »
Ciao Frosty...........grazie dell'info.......solo una precisazione.......quando parli di camera dove c'è una differenza di diametro tu parli della camera dove scorre il pistoncino non della camera piu grande in entrata carburatore......chiedo perchè non l'ho mai fatto e non ho mai avuto auto d'epoca.....e non vorrei fare casino visto che la carburazione va bene....grazie di tutto e buona giornata.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2018, 22:19:18 da ITRAEL »

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2018, 08:00:52 »

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #16 il: 13 Novembre 2018, 09:51:00 »
Ci dev'essere un disegnino nel manuale uso e manutenzione...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #17 il: 13 Novembre 2018, 10:57:18 »
in effetti il disegnino c'è........ma sull insieme del carburatore.......vi è una freccia posta dal disegnatore per far comprendere dove deve arrivare l'olio.........si presume nella camera piccola di scorrimento del pistoncino..appena sotto dove il diametro poi diventa piu grande.....per intenderci quella con il diametro quasi uguale alla ghiera di plastica da svitare per tirare fuori il pistoncino...

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #17 il: 13 Novembre 2018, 10:57:18 »

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #18 il: 13 Novembre 2018, 13:38:26 »
Esatto, fino a quel livello.
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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #19 il: 13 Novembre 2018, 13:43:04 »
Grazie.........ed ora torno alle manopole..........problema non risolto...........quasi che le rompo e cosi non se ne parla piu..........e poi infilo le nuove.........buona giornata a  tutti

Offline Frosty the snowman

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2018, 21:27:42 »
in effetti il disegnino c'è........ma sull insieme del carburatore.......vi è una freccia posta dal disegnatore per far comprendere dove deve arrivare l'olio.........si presume nella camera piccola di scorrimento del pistoncino..appena sotto dove il diametro poi diventa piu grande.....per intenderci quella con il diametro quasi uguale alla ghiera di plastica da svitare per tirare fuori il pistoncino...

esatto
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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2018, 08:06:57 »
grazie dell ' info........poi se qualcuno sa risolvermi il problema estrazione manopole riscaldamento gli sarei grato.........buona giornata.

Offline GIGIB

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2018, 07:52:17 »
buongiorno..qualcuno conosce un elettrauto abbastanza avanti con l'età in provincia di torino che sappia togliermi le manopole aria dalla mia mg b del 63 che con le normali informazioni non vengono via dall'alberino.........vengono avanti per un po e poi si bloccano...........possibile che l'unica soluzione sia di tagliarle con un piccolo circolare ed estrarle divise?????ciao a tutti.

Offline nigel68

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2018, 09:47:49 »
Molto difficile trovare qualcuno disposto a perderci la testa sopra senza fare le solite tragedie greche.

..secondo me il pin una volta che l'hai schiacciato e ti fa scorrere in avanti la manopolina, poi si incastra nel corpo stesso della manopolina. Solo che essendo venuta "avanti" il forellino diventa libero... A mio avviso bisogna costruirsi un ferretto a L da inserire lungo l'alberino che spunta dal cruscotto, per andare a ri-schiacciare il pin dentro il corpo della manopola, per sbloccarla... Non è facile da descrivere ma io avrei in mente come tentare...



Il problema non è danneggiare la manopola in sè ma il pin e la sua molletta.. se si rompono, poi la nuova manopola non rimarrebbe in sede e servirebbe filettare l'alberino e inserirvi un grano logicamente allargando il forellino della nuova manopola, come suggerito da qualcuno sul MG Experience...
« Ultima modifica: 20 Novembre 2018, 09:52:02 da nigel68 »
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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #24 il: 20 Novembre 2018, 09:59:52 »
Giusto per capire... inserendo il ferro sottile nel foro e spingendo, si sente la resistenza della molletta posteriore o no?

Altro dubbio, dato che il perno della manopola è esagonale, è possibile che la manopola sia stata montata con il forellino sul lato sbagliato dell'esagono rispetto al pin? Oppure la forma della manopola non permette la possibilità di montarla sbagliata? (Guarando la manopola nuova si dovrebbe riuscire a capire).

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Offline GIGIB

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #25 il: 20 Novembre 2018, 10:27:30 »
Rispondo a tutti e due che cortesemente mi aiutate.....nigel 68..la manopola che apre il cassetto aria piedi/aria parabrezza  viene avanti sia che metto un ferretto dentro al foro sia che non lo metto...avanza di circa 6 mm e poi si blocca e facendo sforzo vedo che tenta di muoversi il perno con il bullone fissato al cruscotto...l'altra che comanda l'aria calda che sarebbe quella che piu mi interessa visto che devo sostituire il filo di acciaio che si è rotto, sia che gli metto il ferretto nel foro sia di no si muove appena di un millimetro........se poi ambedue le rispingo verso il cruscotto si sente un "tac" come se entrasse in sede questo famoso perno....quindi la tua idea sarebbe realizzabile solo con la manopola che esce di 6 mm ma non con l'altra..x non rovinare il perno secondo me si potrebbe tagliare la manopola nei due lati dove non c'e nel il perno ne la molletta......se poi si dovesse rompere perno e molletta buona la tua idea di mettere un grano filettando la manopola e facendo uno svaso nell'alberino......per il sig. Nonsochemettere  la manopola nuova all'interno è quadrata con un leggere svaso iniziale su un lato....poi è anche possibile che durante gli anni qualc'uno un po spovveduto abbia montato le manopole non per il lato corretto...questo non è dato sapere...........so solo che ha forza di sforzarle non vorrei fare dei danni al cruscotto non essendo di lamiera non mi pare cosi robusto........grazie a tutti....se non ci riesco con le buone provero il suggerimento di Nigel68..........ciaooooooooo

Offline Nonsochenomemettere

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2018, 10:39:52 »
Se le uniche manovre (in particolare per la manopola che si move solo di 1 mm) sono quelle eseguibili dal forellino e non danno risultati, a questo punto taglierei le manopole con attenzione (hai magari il Dremel?) oppure inizierei ad allargare il forellino con una punta del trapano piccola, si sa mai che allargando il foro sblocchi qualcosa o vedi meglio cosa succede a questo pin
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Offline GIGIB

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #27 il: 20 Novembre 2018, 10:44:01 »
anche questa potrebbe essere un idea........allargare il foro e vedere dentro..........tanto le manopole nuove le ho gia in casa........grazie

Offline Nonsochenomemettere

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #28 il: 27 Novembre 2018, 09:35:00 »
Ciao GIGIB,
com'è finita poi con le manopole?
..se è finita  ;D
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Offline GIGIB

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Re:Mg B 1800 del 1970
« Risposta #29 il: 27 Novembre 2018, 09:39:33 »
Ciao...penso di fare questo lavoro in primavera sia per le condizioni climatiche sia per la luce del giorno più lunga..visto che lunghezza del lavoro.....e che dio me la mandi buona.......grazie a tutti......prima pero cambio balestre e cinghie perchè stufo di prendere dossi con la marmitta.......a presto

 

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