Autore Topic: MG B  (Letto 13500 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:presentazione
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2018, 18:36:56 »
grazie dell info...ma questo serve mi pare di comprendere quando si fa rispondi o nuovo per inserire una foto sul percorso www.   quindi su internet,ma x inserire una foto che io ho sul desktop o su una cartella come si fa??

La procedura 1 è comoda se hai già una foto disponibile(come scrivi tu "sul desktop") e non hai tempo o voglia di inserirla in uno dei tanti siti per fotografie(con la conseguente attribuzione di un indirizzo URL), indicati dalla seconda parte della procedura 2. Spero di averti chiarito le idee al riguardo  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:presentazione
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2018, 18:36:56 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:presentazione
« Risposta #31 il: 06 Novembre 2018, 06:28:56 »
grazie dell info...ma questo serve mi pare di comprendere quando si fa rispondi o nuovo per inserire una foto sul percorso www.   quindi su internet,ma x inserire una foto che io ho sul desktop o su una cartella come si fa??


Se hai FaceBook e usi Firefox ecco una procedura facile e veloce:

1. carichi su Facebook le foto da inserire nel forum, se preferisci puoi agire sulla privacy e impostare che la veda soltanto tu;

2. clicca sull'immagine caricata con il tasto destro e seleziona "copia indirizzo immagine";

3. scrivi il tuo messaggio sul forum e clicca sul pulsantino "inserisci immagine": se stai scrivendo una semplice risposta per visualizzare il pulsante clicca su anteprima;

4. inserisci/incolla tra le paroline "IMG" tra parentesi quadra il link copiato dalla tua immagine.

Puoi farlo anche con Explorer ma il comando "copia indirizzo immagine" è un attimino diverso, e puoi copiare l'indirizzo di qualsiasi immagine reperita su internet.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:presentazione
« Risposta #32 il: 06 Novembre 2018, 07:24:29 »
nigel68 vediamo se fedi foto

Ciao, intanto ti segnalo due cose:
1) il comando della pompetta lavacristallo non è corretto: per il 1963 è un semplice pulsante nero e non quella "T" con il simbolo.
2) il comando dell'arricchitore/gas a mano (starter o "aria" ) anche lui non è corretto: quello giusto ha un simbolo con una coppia di freccette e girandolo in senso orario si blocca nella posizione voluta: tutto aperto - parzialmente aperto - chiuso ecc. Questo perché nella prima fase (tutto tirato) comanda il getto supplementare della miscela nei carbs. SU, mentre appena tirato fa da "gas a mano" per tenere accelerato il motore a freddo. Ma immagino che questo già lo fa, probabilmente è solo una questione di "fungo" di plastica...

Ecco un'immagine di un dash corretto, auto senza overdrive:
 
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:presentazione
« Risposta #32 il: 06 Novembre 2018, 07:24:29 »

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:presentazione
« Risposta #33 il: 06 Novembre 2018, 09:16:35 »
Nigel 68 ciao....grazie della foto........il comando della pompetta lavavetro ero cosciente che non era originale e l'ho cambiata con una come la foto tua..........anche se purtroppo non funziona e non capisco il motivo in quanto la vaschetta l'ho completamente pulita dalle morchie....agendo sulla pompetta si sente l'aria uscire dai getti ma non l'acqua..per il filo dell arricchitore  non capisco se non è originale o se è solo senza le frecce disegnate....il pomolo sembra di ferro......vedro di sostituire anche quello....ora ho trovato a Mantova chi mi ritara lo strumento jeger della benzina...spero...e poi ritento di togliere queste maledette manopole aria...grazie del tuo tempo...buona giornata.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2018, 06:46:49 da ITRAEL »

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:presentazione
« Risposta #34 il: 06 Novembre 2018, 11:58:12 »
...parlando dell'arricchitore come spiegato da Nigel68 ho capito perchè la mia stenta a partire,perchè il primo tratto serve da acceleratore a mano e non da arricchitore....solo che essendo duro il cavo avevo timore di rompere qualcosa......
« Ultima modifica: 07 Novembre 2018, 06:47:42 da ITRAEL »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:presentazione
« Risposta #35 il: 06 Novembre 2018, 14:42:57 »
Devi svitare leggermente il pomolo, tirare A FONDO il comando e avvitare per bloccarlo nella posizione desiderata, poi gradualmente mollarlo (quindi svita-molla-avvita). Di solito una volta tirato a fondo parte subito e nel giro di 10 secondi va diminuito pian piano, il tutto a orecchio ovviamente. Se non tiri a fondo il cavo, non si attiva l'arricchitore ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:presentazione
« Risposta #36 il: 06 Novembre 2018, 15:09:48 »
Grazie mille.........provo subito in serata.....  :D :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:presentazione
« Risposta #37 il: 06 Novembre 2018, 16:00:34 »
Ti conviene postare una foto del vano motore :) e controllare bene tutte le tiranterie di cavi e comandi. Chi ti ha fatto la carburazione degli SU ?

p.s. se non ce l'hai già prendi questo libro, è una vera bibbia:
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:presentazione
« Risposta #38 il: 07 Novembre 2018, 07:45:06 »
dovrebbe essere un bellissimo volume....ma è in inglese...lingua non mia....per la carburazione non so in quanto l'ho comprata cosi com'è da un privato un mese fa...motore rifatto perchè aveva sbiellato con 2500 km....freni gomme nuove ed altro nuovo....la carburazione secondo il meccanico che era venuto con me è perfetta.........ora parte subito secondo tue indicazioni sull arricchitore...postero foto del vano motore appena possibile.......se sai di un libro scritto in lingua italiana me lo suggerisci? grazie..

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:presentazione
« Risposta #39 il: 07 Novembre 2018, 07:49:39 »
ecco il mio bel motorino

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:presentazione
« Risposta #40 il: 07 Novembre 2018, 08:13:55 »
Sembra tutto molto corretto, hai anche le fascette "a filo" e i giusti manicotti. L'unica cosa che non mi convince è quel filtro della benzina...

Dopo il tubo benzina in rame che esce dal telaio, non ci va alcun filtro benzina ma un apposito tubo in gomma rivestito di maglia metallica che ha i suoi raccordi specifici per alimentare i carburatori.



é il kit numero 64 - versione per i carbs SU HS4

https://www.mgocspares.co.uk/acatalog/MGOC_SPARES_LINES___HOSES__MGB__27.html#l72





« Ultima modifica: 07 Novembre 2018, 08:15:35 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:presentazione
« Risposta #41 il: 07 Novembre 2018, 08:19:23 »
grazie dell info...sono contento del tuo parere sulla originalità della mia mg b ...peraltro ricercata anche da me piu del funzionamento in se...........il filtro benzina so che non è originale...lo messo io per precauzione......ciao...........continuo a cercare di togliere le manopole.......una buona giornata.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:presentazione
« Risposta #42 il: 07 Novembre 2018, 08:48:14 »
Io lo metterei all'uscita del serbatoio, in posizione nascosta..e metterei i suoi tubi corretti in maglia metallica. Gli SU non sono carburatori molto sensibili allo sporco, piuttosto controlla bene il livello dell'olio nei pistoncini e non metterci dentro un olio troppo denso, meglio un 10W-40 al massimo.... Una volta ci ho messo lo stesso del motore (20W-50) e la macchina riprendeva a strappi, ho dovuto toglierlo con una siringa e rimetterne uno più fluido!

Purtroppo le pubblicazioni più autorevoli sono solo inglesi o americane... di italiano non mi risulta ci sia nulla di ciò... è per quello che molti (meccanici e non) nel corso degli anni hanno pasticciato alla buona queste povere macchine, senza saper leggere un manuale d'officina o un libro dedicato.
All'epoca venivano importate ufficialmente, prima dalla rete Triumph e poi dalla BMC ma dubito che si possano trovare manuali in italiano... Già il libretto uso e manutenzione sarebbe una chicca perché spiega tantissime cose. Ovviamente io l'avevo in inglese anche se la mia auto era italiana da sempre.

Buona giornata anche a te ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:presentazione
« Risposta #43 il: 07 Novembre 2018, 09:08:01 »
grazie come sempre delle preziose info.......infatti ho cercato a lungo un volume in italiano ma non lo trovato neanche nelle librerie specializzate........per quanto riguarda il filtro concordo con te la tua tesi del metterlo occultato....farebbe meglio alla vista........per quanto riguarda il mettere l'olio nei pistoncini ci provero..........con le dovute paure del caso........pero guardero il libretto di uso e manutenzione che per fortuna è in italiano..........grazie come sempre del tuo tempo

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:presentazione
« Risposta #44 il: 07 Novembre 2018, 09:56:26 »
Se c'è già l'olio e la macchina va bene non fare nulla, al limite controlla solo il livello ogni tanto dai tappini... ;)  meno male che hai il libretto è O R O !!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23