Io lo metterei all'uscita del serbatoio, in posizione nascosta..e metterei i suoi tubi corretti in maglia metallica. Gli SU non sono carburatori molto sensibili allo sporco, piuttosto controlla bene il livello dell'olio nei pistoncini e non metterci dentro un olio troppo denso, meglio un 10W-40 al massimo.... Una volta ci ho messo lo stesso del motore (20W-50) e la macchina riprendeva a strappi, ho dovuto toglierlo con una siringa e rimetterne uno più fluido!
Purtroppo le pubblicazioni più autorevoli sono solo inglesi o americane... di italiano non mi risulta ci sia nulla di ciò... è per quello che molti (meccanici e non) nel corso degli anni hanno pasticciato alla buona queste povere macchine, senza saper leggere un manuale d'officina o un libro dedicato.
All'epoca venivano importate ufficialmente, prima dalla rete Triumph e poi dalla BMC ma dubito che si possano trovare manuali in italiano... Già il libretto uso e manutenzione sarebbe una chicca perché spiega tantissime cose. Ovviamente io l'avevo in inglese anche se la mia auto era italiana da sempre.
Buona giornata anche a te