Autore Topic: MG B  (Letto 1136 volte)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
Re:MG B
« Risposta #60 il: 16 Gennaio 2019, 15:55:34 »
buongiorno..mi rivolgo a nigel 68 in particolare visto che gia carinamente mi risponde...naturalmente sono bene accetti anche altri consigli...
E' l'unico ad averla avuta tra i frequentatori del forum. ::)
Io avevo pensato alla necessità di lubrificare l'interno guaina del cavo acceleratore e mai, avrei potuto immaginare, ciò che ha scritto il fido Nigel  :)
Tra l'altro penso che anche lui, per scoprire la causa di tale problema, abbia interpellato numerosi frequentatori altolocati del clero superiore  ;D
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2019, 15:57:16 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline GIGIB

• Pilota junior
  • **
« Risposta #61 il: 17 Gennaio 2019, 08:08:33 »
esatto..........mi sembra il vate della MG ...........ciao Nigel68............buona giornata a tutti

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #62 il: 17 Gennaio 2019, 10:24:10 »
Ma vàààà, ho solo letto il libro di Clausager e avuto la macchina per un paio d'anni... quando hai una macchina inglese è automatico diventare un esperto del modello, ne hanno sempre una da sistemare :D :D :D hahahaha!!

Comunque ho dato per scontato che tutto il resto della tiranteria dell'acceleratore non abbia impedimenti, anche se è davvero molto semplice rispetto ad esempio a quella del Duetto che ha un paio di snodi e silent-block che tendono ad usurarsi...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

• Pilota junior
  • **
« Risposta #63 il: 29 Gennaio 2019, 15:57:07 »
Ciao...........ho dato un occhiata alla tiranteria del carburatore ma non vedo impedimenti ....forse è la molla che si è snervata e che ora cambio,,,inoltre lubrifico con silicone spray tutte le altre tiranterie e mollette varie,,,,,,,,,,buona serata,,,,,,,,,,,,,,dimenticavo,,durante i mese invernali quale prodotto consigliate di mettere sul telo  della capotte della spyder ?..oppure basta pulirla bene e lasciarla in pace???grazie...

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #64 il: 30 Gennaio 2019, 07:57:48 »
Meglio... comunque guarda che a freddo non succede niente, l'impedimento che dico io è uno sfregamento tra le leve di comando, l'alberino e il corpo del carburatore. A freddo tutto perfetto, a caldo la dilatazione del corpo del carburatore "tocca" con una squadretta. Ti ho cerchiato in rosso i punti da controllare a motore ben caldo:

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

• Pilota junior
  • **
« Risposta #65 il: 30 Gennaio 2019, 08:13:35 »
difatti a freddo non succede nulla...a caldo iniziano i problemi...devo fare la solita doppietta sia in scalata che mettendo la marcia superiore...appena possibile porto la "nonna" a fare un giro e guardo meglio con il tuo disegno in mano.........grazie come sempre della tua preziosa info..buona giornata.

Offline Sovrasterzo

• Gentleman driver
« Risposta #66 il: 01 Febbraio 2019, 15:26:40 »
Bel topic! :)

Il Forum di Passioneauto.it

« Risposta #66 il: 01 Febbraio 2019, 15:26:40 »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23