Autore Topic: MG B  (Letto 1780 volte)

Online ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6772
  • Fiat 850 spider
Re:MG B
« Risposta #60 il: 16 Gennaio 2019, 15:55:34 »
buongiorno..mi rivolgo a nigel 68 in particolare visto che gia carinamente mi risponde...naturalmente sono bene accetti anche altri consigli...
E' l'unico ad averla avuta tra i frequentatori del forum. ::)
Io avevo pensato alla necessità di lubrificare l'interno guaina del cavo acceleratore e mai, avrei potuto immaginare, ciò che ha scritto il fido Nigel  :)
Tra l'altro penso che anche lui, per scoprire la causa di tale problema, abbia interpellato numerosi frequentatori altolocati del clero superiore  ;D
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2019, 15:57:16 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:MG B
« Risposta #60 il: 16 Gennaio 2019, 15:55:34 »

Offline GIGIB

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re:MG B
« Risposta #61 il: 17 Gennaio 2019, 08:08:33 »
esatto..........mi sembra il vate della MG ...........ciao Nigel68............buona giornata a tutti

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5766
Re:MG B
« Risposta #62 il: 17 Gennaio 2019, 10:24:10 »
Ma vàààà, ho solo letto il libro di Clausager e avuto la macchina per un paio d'anni... quando hai una macchina inglese è automatico diventare un esperto del modello, ne hanno sempre una da sistemare :D :D :D hahahaha!!

Comunque ho dato per scontato che tutto il resto della tiranteria dell'acceleratore non abbia impedimenti, anche se è davvero molto semplice rispetto ad esempio a quella del Duetto che ha un paio di snodi e silent-block che tendono ad usurarsi...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re:MG B
« Risposta #63 il: 29 Gennaio 2019, 15:57:07 »
Ciao...........ho dato un occhiata alla tiranteria del carburatore ma non vedo impedimenti ....forse è la molla che si è snervata e che ora cambio,,,inoltre lubrifico con silicone spray tutte le altre tiranterie e mollette varie,,,,,,,,,,buona serata,,,,,,,,,,,,,,dimenticavo,,durante i mese invernali quale prodotto consigliate di mettere sul telo  della capotte della spyder ?..oppure basta pulirla bene e lasciarla in pace???grazie...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5766
Re:MG B
« Risposta #64 il: 30 Gennaio 2019, 07:57:48 »
Meglio... comunque guarda che a freddo non succede niente, l'impedimento che dico io è uno sfregamento tra le leve di comando, l'alberino e il corpo del carburatore. A freddo tutto perfetto, a caldo la dilatazione del corpo del carburatore "tocca" con una squadretta. Ti ho cerchiato in rosso i punti da controllare a motore ben caldo:

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re:MG B
« Risposta #65 il: 30 Gennaio 2019, 08:13:35 »
difatti a freddo non succede nulla...a caldo iniziano i problemi...devo fare la solita doppietta sia in scalata che mettendo la marcia superiore...appena possibile porto la "nonna" a fare un giro e guardo meglio con il tuo disegno in mano.........grazie come sempre della tua preziosa info..buona giornata.

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1009
Re:MG B
« Risposta #66 il: 01 Febbraio 2019, 15:26:40 »
Bel topic! :)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5766
Re:MG B
« Risposta #67 il: 02 Aprile 2019, 14:09:34 »
Com'è andata a finire con quei pomelli del riscaldamento ??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re:MG B
« Risposta #68 il: 04 Aprile 2019, 07:32:31 »
buongiorno nigel....ancora non ho fatto...mi sono comprato il drimmer e nelle ferie taglio le manopole e metto le nuove anche perchè devo sostituire il filo che va alla valvola che apre il riscaldamento.......poi mi tolgo anche le modanature inox...comprato anche gli "strumenti di plastica" adatti ..poi devo mettere anche il grasso al rame sui pistoncini che fanno fare attrito alle pastiglie davanti perchè certe volte non rientrano bene e fanno fischiare le stesse............e cosi le mie ultime ferie da lavoratore sono impegnate...tutti consigli ricevuti da te...buona giornata..ciao

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23