Autore Topic: MG B  (Letto 13313 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:MG B
« Risposta #60 il: 16 Gennaio 2019, 15:55:34 »
buongiorno..mi rivolgo a nigel 68 in particolare visto che gia carinamente mi risponde...naturalmente sono bene accetti anche altri consigli...
E' l'unico ad averla avuta tra i frequentatori del forum. ::)
Io avevo pensato alla necessità di lubrificare l'interno guaina del cavo acceleratore e mai, avrei potuto immaginare, ciò che ha scritto il fido Nigel  :)
Tra l'altro penso che anche lui, per scoprire la causa di tale problema, abbia interpellato numerosi frequentatori altolocati del clero superiore  ;D
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2019, 15:57:16 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:MG B
« Risposta #60 il: 16 Gennaio 2019, 15:55:34 »

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:MG B
« Risposta #61 il: 17 Gennaio 2019, 08:08:33 »
esatto..........mi sembra il vate della MG ...........ciao Nigel68............buona giornata a tutti

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:MG B
« Risposta #62 il: 17 Gennaio 2019, 10:24:10 »
Ma vàààà, ho solo letto il libro di Clausager e avuto la macchina per un paio d'anni... quando hai una macchina inglese è automatico diventare un esperto del modello, ne hanno sempre una da sistemare :D :D :D hahahaha!!

Comunque ho dato per scontato che tutto il resto della tiranteria dell'acceleratore non abbia impedimenti, anche se è davvero molto semplice rispetto ad esempio a quella del Duetto che ha un paio di snodi e silent-block che tendono ad usurarsi...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:MG B
« Risposta #62 il: 17 Gennaio 2019, 10:24:10 »

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:MG B
« Risposta #63 il: 29 Gennaio 2019, 15:57:07 »
Ciao...........ho dato un occhiata alla tiranteria del carburatore ma non vedo impedimenti ....forse è la molla che si è snervata e che ora cambio,,,inoltre lubrifico con silicone spray tutte le altre tiranterie e mollette varie,,,,,,,,,,buona serata,,,,,,,,,,,,,,dimenticavo,,durante i mese invernali quale prodotto consigliate di mettere sul telo  della capotte della spyder ?..oppure basta pulirla bene e lasciarla in pace???grazie...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:MG B
« Risposta #64 il: 30 Gennaio 2019, 07:57:48 »
Meglio... comunque guarda che a freddo non succede niente, l'impedimento che dico io è uno sfregamento tra le leve di comando, l'alberino e il corpo del carburatore. A freddo tutto perfetto, a caldo la dilatazione del corpo del carburatore "tocca" con una squadretta. Ti ho cerchiato in rosso i punti da controllare a motore ben caldo:

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:MG B
« Risposta #65 il: 30 Gennaio 2019, 08:13:35 »
difatti a freddo non succede nulla...a caldo iniziano i problemi...devo fare la solita doppietta sia in scalata che mettendo la marcia superiore...appena possibile porto la "nonna" a fare un giro e guardo meglio con il tuo disegno in mano.........grazie come sempre della tua preziosa info..buona giornata.

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re:MG B
« Risposta #66 il: 01 Febbraio 2019, 15:26:40 »
Bel topic! :)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:MG B
« Risposta #67 il: 02 Aprile 2019, 14:09:34 »
Com'è andata a finire con quei pomelli del riscaldamento ??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:MG B
« Risposta #68 il: 04 Aprile 2019, 07:32:31 »
buongiorno nigel....ancora non ho fatto...mi sono comprato il drimmer e nelle ferie taglio le manopole e metto le nuove anche perchè devo sostituire il filo che va alla valvola che apre il riscaldamento.......poi mi tolgo anche le modanature inox...comprato anche gli "strumenti di plastica" adatti ..poi devo mettere anche il grasso al rame sui pistoncini che fanno fare attrito alle pastiglie davanti perchè certe volte non rientrano bene e fanno fischiare le stesse............e cosi le mie ultime ferie da lavoratore sono impegnate...tutti consigli ricevuti da te...buona giornata..ciao

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:MG B
« Risposta #69 il: 07 Maggio 2019, 08:10:24 »
Buongiorno a tutti...in special modo a Nigel 68 competente in mgb....domanda..la mia mgb dopo le uscite lascia una piccola macchia di olio sul pavimento....se non la uso la goccia non esce...esce fra il motore la campana del cambio...premetto che il precedente possessore 4 anni fa gli ha fatto rifare il motore dopo sbiellamento...detto ciò visto l'eta e accettabile una piccola goccia o mi devo preoccupare e cercare di ripararla...........grazie e e buona giornata a tutti..

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:MG B
« Risposta #70 il: 09 Maggio 2019, 03:01:28 »
Buongiorno a tutti...in special modo a Nigel 68 competente in mgb....domanda..la mia mgb dopo le uscite lascia una piccola macchia di olio sul pavimento....se non la uso la goccia non esce...esce fra il motore la campana del cambio...premetto che il precedente possessore 4 anni fa gli ha fatto rifare il motore dopo sbiellamento...detto ciò visto l'eta e accettabile una piccola goccia o mi devo preoccupare e cercare di ripararla...........grazie e e buona giornata a tutti..

Ciao GIGIB!
Vedo già Nigel pronto a tranquillizzarti e scriverti che le auto inglesi "se non perdono olio, significa semplicemente che il lubrificante è finito"  ;D
Se è facile, allora è noioso

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:MG B
« Risposta #71 il: 09 Maggio 2019, 06:43:39 »
Oppure dicendo: "l'auto inglese non perde olio, marca il territorio!"

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:MG B
« Risposta #72 il: 09 Maggio 2019, 07:49:04 »
Ecco, esatto :D

...se è una goccia lascia perdere, cambiare il paraolio significa tirare giù tutta la meccanica, spendere un sacco di soldi e ritrovarsi magari con un'altra goccia da un'altra parte perché si è mossa qualche guarnizione. Sulla mia il differenziale non perdeva una goccia ma l'olio che c'era dentro era del...1965. Ho quindi scolato, messo un 80-90 EP minerale corretto e cambiato la guarnizione in rame del tappo... ebbene aveva iniziato a perdere SGRUNT! :(
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:MG B
« Risposta #73 il: 09 Maggio 2019, 08:13:12 »
Carine e tranquilizzanti le risposte di "nonsochemettere" e "il manta"...grazie Nigel del tuo supporto tecnico sempre ben accetto...vorrà dire che 1 goccia la lascio stare e quando vedrò una pozza comincerò a strapparmi " oramai pochi " i capelli in testa e mi preoccuperò di farla sistemare....grazie a tutti e buona primavera...

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:MG B
« Risposta #74 il: 09 Maggio 2019, 08:51:35 »
"se non perdono olio, significa semplicemente che il lubrificante è finito"  ;D
;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23