Ciao a tutti,
sono appena arrivato e sono già qui a chiedere...

Sono entrato in possesso di una MG MGA 1500, importata nel 1990 dagli USA. E' ancora sul ponte per qualche lavoro ma appena la metto in strada ve la presento.
Ho tutti i documenti di immatricolazione Italiana con indicato il numero di targa originale, quello attuale ovviamente, e il numero di telaio punzonato dopo l'importazione, ma il proprietario non ritrova i documenti di importazione, intendo quelli originali che certifichino la data di immatricolazione dell'auto. Praticamente ho la sua parola (e ci metto la mano sul fuoco) ma non ho nessun documento da cui risulti che l'auto è del 1957.
Quindi vorrei chiedervi:
Esiste un modo per risalire a luogo e data di immatricolazione?
Le targhette MG nel vano motore indicante "CAR N°..." e ENGINE N°..." dovrebbero aiutare ad identificare l'auto ma chi può trasformare questi dati in un documento identificativo?
MG attuale risponderebbe ad una simile richiesta?
Pensate che sia una mia paranoia cercare di avere questa certificazione visto che la 1500 è stata prodotta, se non sbaglio, solo fino al 1957 e quindi è sottinteso?
Questo problema incide sulla sua valutazione?
Occhei per oggi è tutto, grazie mille di qualsiasi informazione vorrete darmi e buona giornata!
Luca