Autore Topic: MG B  (Letto 13506 volte)

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Re:MG B
« Risposta #75 il: 13 Maggio 2019, 08:19:34 »
Buongiorno a tutti..
qualcuno sa a cosa serve nel carburatore su della mia mg b quel tubicino in fondo aperto in punta?.dovrebbe esserci apposto un tubicino di sfiato o non ci deve essere nulla??? grazie a tutti..e buona settimana....manderei una foto ma non ci riesco..

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Re:MG B
« Risposta #75 il: 13 Maggio 2019, 08:19:34 »

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Re:MG B
« Risposta #76 il: 13 Maggio 2019, 08:41:09 »
Intendi quei tubicini in metallo che escono dalle vaschette e scaricano verso il basso?

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

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Re:MG B
« Risposta #77 il: 13 Maggio 2019, 08:46:36 »
NO...intendo quel tubicino con entrata ad ogiva alto 1,5 cm posto solo dal lato destro verso l'abitacolo come la tua foto posto a lato verso il motore....non davanti come la tua foto della..chiamiamola vasca dove è ubicata la rondella plastica che se svitata esce il pistoncino dove va inseriro l'olio fluido....lo so è difficile farsi capire senza la foto...ma se la inserisco mi dice che è troppo grande

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Re:MG B
« Risposta #77 il: 13 Maggio 2019, 08:46:36 »

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Re:MG B
« Risposta #78 il: 13 Maggio 2019, 11:01:40 »
Intendi quel tubetto metallico che ho cerchiato in giallo?


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Re:MG B
« Risposta #79 il: 13 Maggio 2019, 11:30:59 »
esatto....anche se in foto non si vede essendo dietro alla "boccia"

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Re:MG B
« Risposta #80 il: 13 Maggio 2019, 12:05:29 »
come da questa foto di un altra mg sembra che ci sia un tubo di gomma piantato in questo tubetto di ferro che vada chissa dove..

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Re:MG B
« Risposta #81 il: 13 Maggio 2019, 12:26:03 »
E' il tubetto che porta la depressione del collettore di aspirazione alla membrana dello spinterogeno Lucas per gestire l'anticipo a depressione. Da qualche parte ha anche una specie di "filtrino" intermedio che dovrebbe fungere da schermo per non so cosa (impurità, ritorni di fiamma).

E' IMPORTANTISSIMO che sia collegato allo spinterogeno e che la membrana ovviamente non sia bucata!!
Infatti, se la membrana è bucata, non funziona correttamente l'anticipo soprattutto a gas parzializzato (marcia costante in IV) e ASPIRA aria causando una carburazione errata. Idem se non è collegato a "niente"...
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Re:MG B
« Risposta #82 il: 13 Maggio 2019, 12:30:19 »
E' il numero 95 "vacuum pipe" nel catalogo MGOC (c'è anche un tubettino in gomma morbida che lo connette allo spinterogeno).

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Re:MG B
« Risposta #83 il: 13 Maggio 2019, 12:35:22 »
grazie mille.............infatti potrebbe essere anche quella la causa che rilasciando l'accelleratore i giri non scendano al minimo...........ora vedo su moss ed acquisto il tubicino e filtro........grazie di tutto

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Re:MG B
« Risposta #84 il: 14 Maggio 2019, 07:19:15 »
ciao Nigel...il materiale che tu mi suggerisci vacum pipe ( di ottone) sulla mia vettura è presente ..in effetti un tubicino di rame è connesso allo spinterogeno e l'altro con il tubetto in gomma.............era sperduto sotto il carburatore..........e mai avrei immaginato che andava messo su sto tubetto in uscita dal carburatore stesso..........ieri sera ho provveduto a sistemarlo...mi sa che ti devo incontrare in giro per pagarti una birra..........grazie infinite e buona giornata....ciaoooo

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Re:MG B
« Risposta #85 il: 14 Maggio 2019, 09:49:14 »
Ciao Gigi, probabilmente qualche pasticcione ha staccato tubi a caso nel tentativo di regolare non so cosa, e non l'ha più riattaccato. Fai però una verifica: attàccati con un tubetto di gomma abbastanza lungo al tubicino connesso allo spinterogeno e....succhia :D

Se "tiene" il vuoto sei a posto, altrimenti devi mettere in conto di sostituire la membrana del depressore (vendono tutto il corpo del depressore, non costa molto) perché altrimenti non ti funziona l'anticipo e la macchina "tira aria" come spiegato sopra!

Ora, non so se per cambiare il depressore devi togliere tutto lo spinterogeno o si può fare da montato. In ogni caso, purtroppo, ti tocca rifare l'anticipo con la pistola strobo ecc... quindi potrebbe servirti l'aiuto di un meccanico.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2019, 09:54:21 da nigel68 »
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Re:MG B
« Risposta #86 il: 14 Maggio 2019, 10:38:09 »
domani la provo,,,,,,,,,,,penso sia stato l'elettrauto quando gli ho fatto mettere il filtro benzina sul tubetto propio li vicino.......sicuramente l'ha tolto per sua comodità e non piu rimesso........se fosse cosi dovrebbe tornare tutto a posto .....se cosi non fosse provo a succhiare la membrana come da te consigliato.........grazie e buona giornata.

Offline nigel68

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Re:MG B
« Risposta #87 il: 14 Maggio 2019, 11:01:43 »
Ecco, il filtro benzina non andrebbe mai messo lì perché avendo la pompa elettrica dietro (vicino al serbatoio) tutta la linea benzina è sotto pressione. Ora, è vero che la pressione è modesta, ma normalmente è meglio mettere un filtrino PRIMA della pompa della benzina in modo che lavori in aspirazione.
La linea benzina della MGB dovrebbe essere come da schema, con i tubetti in gomma e maglia metallica...dà anche un aspetto più curato al vano motore ;)
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Re:MG B
« Risposta #88 il: 14 Maggio 2019, 11:31:38 »
Verissimo......questo è stato un mio errore di inesperienza che con il tempo correggero...

 

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