In realtà pur essendo iscrivibile ASI e rientrando nella lista delle auto d'epoca di ACI storico,si tratta pur sempre di un'auto anni '90 ovvero con carrozzeria superprotetta dalla ruggine infatti solo quelle di provenienza estera (Germania,Inghilterra ecc...)a causa del sale sparso in inverno sulle strade potrebbero essere danneggiate sulle parti basse.In genere i controlli da eseguire prima dell'acquisto sono quelli tradizionali, usura del volante e dei pedali,eventuale fumo dagli scarichi,controllo del liquido refrigerante che non abbia traccia di schiume marronastre e all'interno dell'abitacolo che la moquette sia asciutta,scordarsi chiaramente della tenuta della capote in tela che come su ogni spider che si rispetti con gli anni tende comunque a deformarsi e quindi le infiltrazioni sono matematiche.Una volta controllata per benino,sarà veramente di grande soddisfazione poter usare un'auto così nelle belle giornate percorrendo le antiche bellissime vie consolari italiane.Ricorda sempre comunque che sono auto vecchie e vanno considerate come tali,mai cercare le prestazioni di quando erano nuove a meno di non essere certi che sterzo,pneumatici,freni siano stati revisionati.Un'ultima raccomandazione sostituire al primo tagliando anche l'olio dei freni.