mauring, anch'io concordo con Civas, anche perchè la 4runner che avevo era diesel e senza intercooler, 140 kmh al massimo se disinserivi l'AC!!!ma in fuoristrada nonostante il peso.
Poi io amo la Toyota BJ la più grande fuoristrada di tutti i tempi insiemme all Land Rover, alla Mercedes G(anche se troppo pesa)
alla Toyota Landcruiser, ed alla Suzukina.
Questi sono il must del fuori strada per me.
La Land andava bene perchè in alluminio,quindi leggera, e quindi necessitava di meno coppia ai bassi, e spesso quelle vere tipo I, II serie venivano usate per sterrati veloci come la savana (ricordate Nata libera?!)ma nel fuoristrada vero , non nel fuoristrada veoce, tipo campionato italiano velocità furistrada, ci voleva un grosso diesel con cambio maunuale a 4 marce, e in aggiunta ridotte.
L'automatico per un fuoristrada se vuoi utilizzarlo per quello che è nato, scordalo,sono d'accordo con civas.
Prova a salire con un benzina una pendenza elevata con scarsa aderenza, ce la fai se prendi la rincorsa, ma altrimenti è facile che slitti.
Senza parlare delle discese,dove col diesel scendi ancora meglio, soprattutto perchè le ridotte sono nate per le discese, nn per le salite!!!!