Autore Topic: Peugeot 306 Cabrio e Lancia Beta HPE Volumex e altro...  (Letto 3863 volte)

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Peugeot 306 Cabrio e Lancia Beta HPE Volumex e altro...
« il: 20 Settembre 2019, 18:08:12 »
Che ne pensate? Sto cercando un qualcosa su cui scommettere per il breve futuro e penso che queste due siano due auto che magari in ottime condizioni potrebbero dire la loro.
La francese credo che in una versione 2.0 16v seconda serie sia potenzialmente un'auto con un "piccolo" futuro interesse storico. La HPE anche è interessante, una Volumex sarebbe il top ma anche una 2.0 seconda serie trovo sia bella. Quando ero piccolo mio babbo ha avuto una 1° serie 1.6 e una 2° serie 2.0 e ricordo ne era entusiasta.

Altra auto forse interessante potrebbe essere una Alfa Rome GT con il 3.2 6 cilindri Busso. Oggi hanno ancora valori accessibili ma il motore Busso e la firma Bertone (più l'ottima sospensione anteriore del pianale della 147 con il Multilink) penso possa assicurargli un futuro.

Voi che ne pensate?

Ditemi la vostra! Grazie!
« Ultima modifica: 20 Settembre 2019, 18:09:51 da 478vs492 »

Il Forum di Passioneauto.it

Peugeot 306 Cabrio e Lancia Beta HPE Volumex e altro...
« il: 20 Settembre 2019, 18:08:12 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Peugeot 306 Cabrio e Lancia Beta HPE Volumex e altro...
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2019, 18:25:24 »
Dipende da cosa desideri una è spider,la HPE è una "fastback" alla quale mi pare tu sia,soprattutto, legato a un ricordo del passato.

Personalmente(e quindi vale uno)opterei per la spider anche se pur essendo disegnata da P.Farina, mi pare mancante di carattere.

La HPE ha già avuto il tempo per una rivalutazione che, in realtà, non è mai arrivata anche se la trovo un'auto intelligente.

L'alfa GT mi piace, ha una linea con personalità ma la preferisco spider
« Ultima modifica: 20 Settembre 2019, 18:28:15 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Peugeot 306 Cabrio e Lancia Beta HPE Volumex e altro...
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2019, 20:02:15 »
In linea di massima concordo con il tuo giudizio sulla HPE, vero è però che ci sono altre auto di quel periodo (come per esempio la Gamma) che stanno iniziando ad essere riscoperte solamente ora. Devo però aggiungere che nella fattispecie la Gamma ha dalla sua delle caratteristiche che possono far parlare di se, dall'architettura del motore, al design, etc...mentre la Beta HPE non ha granché, a parte la tipologia di auto e nel caso della Volumex, il compressore appunto.
Anche per il design della 306 mi piace ma ho molti dubbi...un po' anonimo, vero, soprattutto ad auto chiusa, ma nell'insieme trovo sia una vetturetta interessante.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Peugeot 306 Cabrio e Lancia Beta HPE Volumex e altro...
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2019, 20:02:15 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Peugeot 306 Cabrio e Lancia Beta HPE Volumex e altro...
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2019, 20:41:38 »
Sulla Gamma non concordo in pieno...conosco l'auto da anni...comunque il mio era solo un esempio per dire auto che si stanno rivalutando.

La Spider che hai postato è interessante, magari con il 6 cilindri...a me piace molto. A dirla tutta mia piace esteticamente di più la versione coupè. Bella!

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Peugeot 306 Cabrio e Lancia Beta HPE Volumex e altro...
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2019, 06:13:24 »
Se vuoi scommettere per il breve futuro punta su una Miata prima serie, già adesso l'andamento dei prezzi sta subendo una variazione. Sull'Alfa su telaio Tipo non ci scommetterei troppo, mentre la Gamma coupè stenta da anni a farsi valere come meriterebbe.

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Peugeot 306 Cabrio e Lancia Beta HPE Volumex e altro...
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2019, 09:01:01 »
La Miata sta già facendo il suo percorso di rivalutazione verso l'alto, ormai da tanto tempo e la cosa è worldwide riconosciuta...quindi fare un affare oggi con una Miata 1° serie è difficilissimo, se non impossibile.
La Gamma ha subito negli ultimi 5-6 anni un bel rialzo dei prezzi e gli esemplari più belli continuano a salire. Poi bisogna vedere se saranno mai venduti a quei prezzi...ma questo è un altro discorso.

Il piano Tipo 4 ha avuto vari sviluppi che hanno portato anche alla 147/156 e Coupé GT che nelle versioni GTA o comunque 3.2 per la GT stanno avendo una notevole salita del valore. La stessa Fiat Coupé, sia Turbo 16v ma sopratutto Turbo 20v ha avuto un'impennata dei prezzi. Non tutto è sempre da buttare... ;)


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23