Autore Topic: pompa frizione  (Letto 1719 volte)

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
pompa frizione
« il: 09 Novembre 2020, 10:42:46 »
ciao a tutti..il mio meccanico mi sta cambiando il cilindro secondario della frizione ma dopo svariati spurghi della mia MG B il circuito non va in pressione...pompa frizione rigenerata tre anni fa...qualcuno ha qualche soluzione?..grazie

Il Forum di Passioneauto.it

pompa frizione
« il: 09 Novembre 2020, 10:42:46 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:pompa frizione
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2020, 09:52:47 »
Se vedi nell'altro topic (non capisco perché ne hai aperto un altro :) ) hai la risposta... quando un sistema idraulico è così vecchio, appena cambi un componente e lo metti nuovo (anche l'olio nuovo fa il suo) iniziano ad andare in crisi a cascata le componenti più deboli. Probabilmente con poco olio il pistone della pompa (master) ha fatto più corsa e dove è più arrugginito (di solito a inizio o fine corsa) ha mangiato i gommini. Ergo, o la revisioni nuovamente o la sostituisci.

Problema avuto anche sul mio ex-Duetto dopo sostituzione cilndretto attuatore (ma ho venduto l'auto e probabilmente la pompa l'ha sostituita il nuovo proprietario) la macchina tendeva a spegnersi con la frizione schiacciata e la marcia inserita, perché perdeva pressione.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GIGIB

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
Re:pompa frizione
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2020, 16:42:11 »
grazie Nigel...in effetti come sempre hai ragione,benche la pompa fosse stata revisionata qualche anno fa ho dovuto cambiarla perchè non mandava più in pressione l'olio e quindi lo spurgo era sempre con aria dentro....ora è tutto nuovo ,compreso tubi rondelle etc.....non resta che provarla in questi giorno per vedere se non perde più dal cilindro.....ciaoooooooooo

Il Forum di Passioneauto.it

Re:pompa frizione
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2020, 16:42:11 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23