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Sfide d'epoca => Auto d'epoca che passione => Topic aperto da: GIGIB - 09 Novembre 2020, 10:42:46

Titolo: pompa frizione
Inserito da: GIGIB - 09 Novembre 2020, 10:42:46
ciao a tutti..il mio meccanico mi sta cambiando il cilindro secondario della frizione ma dopo svariati spurghi della mia MG B il circuito non va in pressione...pompa frizione rigenerata tre anni fa...qualcuno ha qualche soluzione?..grazie
Titolo: Re:pompa frizione
Inserito da: nigel68 - 10 Novembre 2020, 09:52:47
Se vedi nell'altro topic (non capisco perché ne hai aperto un altro :) ) hai la risposta... quando un sistema idraulico è così vecchio, appena cambi un componente e lo metti nuovo (anche l'olio nuovo fa il suo) iniziano ad andare in crisi a cascata le componenti più deboli. Probabilmente con poco olio il pistone della pompa (master) ha fatto più corsa e dove è più arrugginito (di solito a inizio o fine corsa) ha mangiato i gommini. Ergo, o la revisioni nuovamente o la sostituisci.

Problema avuto anche sul mio ex-Duetto dopo sostituzione cilndretto attuatore (ma ho venduto l'auto e probabilmente la pompa l'ha sostituita il nuovo proprietario) la macchina tendeva a spegnersi con la frizione schiacciata e la marcia inserita, perché perdeva pressione.
Titolo: Re:pompa frizione
Inserito da: GIGIB - 10 Novembre 2020, 16:42:11
grazie Nigel...in effetti come sempre hai ragione,benche la pompa fosse stata revisionata qualche anno fa ho dovuto cambiarla perchè non mandava più in pressione l'olio e quindi lo spurgo era sempre con aria dentro....ora è tutto nuovo ,compreso tubi rondelle etc.....non resta che provarla in questi giorno per vedere se non perde più dal cilindro.....ciaoooooooooo